Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Lupo Silano ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:qualcuno può aiutarmi? si potrebbe visualizzare (se esiste) il grafico spaghi di gfs di una ventina giorni fa??grazie mille
Non pensa esista un archivio spaghi. Su meteociel però puoi vedere lo storico di ogni run

Questo ad esempio è il run 6z del 15 luglio :D

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... &archive=1
grazie imade.. lo immaginavo... si gli archivi dei runs ci sono, ma volevo vedere cosa fiutavano gli spaghi intorno al 20 di luglio per il periodo che stiamo vivendo ora... comunque sto andando a cercarli nei post di luglio e con la scusa sto rileggendo un pò di interventi sul td modelli di luglio di quei giorni :wink:
li ho trovati... alla pagina 270 circa del td modelli. spaghi gfs postati da nevofilo80 il 22 luglio... non riesco a postarli, ma non vi dico a quali spaghi assomigliano...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

intanto mi becco un altro quarantatreello, dopo i quasi 44 gradi di oggi...
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Lupo Silano ha scritto: li ho trovati... alla pagina 270 circa del td modelli. spaghi gfs postati da nevofilo80 il 22 luglio... non riesco a postarli, ma non vi dico a quali spaghi assomigliano...
22 Luglio
Immagine
6 agosto
Immagine
Simili? identici :lol:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Uscite serali del modellame che sostanzialmente confermano , anche se Reading velocizza il passaggio .

Buonanotte a tutti
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: li ho trovati... alla pagina 270 circa del td modelli. spaghi gfs postati da nevofilo80 il 22 luglio... non riesco a postarli, ma non vi dico a quali spaghi assomigliano...
22 Luglio
Immagine
6 agosto
Immagine
Simili? identici :lol:
beh proprio identici a me non sembrano.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: beh proprio identici a me non sembrano.
ehhhhhhh...ho messo la linea nera apposta

Immagine
Immagine
Come ens sono identici, o quasi.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Vediamo di portare a casa il risultato
Immagine
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Lupo Silano ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Non pensa esista un archivio spaghi. Su meteociel però puoi vedere lo storico di ogni run

Questo ad esempio è il run 6z del 15 luglio :D

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... &archive=1
grazie imade.. lo immaginavo... si gli archivi dei runs ci sono, ma volevo vedere cosa fiutavano gli spaghi intorno al 20 di luglio per il periodo che stiamo vivendo ora... comunque sto andando a cercarli nei post di luglio e con la scusa sto rileggendo un pò di interventi sul td modelli di luglio di quei giorni :wink:
li ho trovati... alla pagina 270 circa del td modelli. spaghi gfs postati da nevofilo80 il 22 luglio... non riesco a postarli, ma non vi dico a quali spaghi assomigliano...
I miei spaghi del 20 luglio dicevano questo
Immagine

Questi, invece, sono quelli appena usciti
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Dopo questa fase feroce un po' di refrigerio
Poi di nuovo caldo e sole fino al primo settembre
Ottimo per le ferie
avventura

Messaggio da avventura »

Lupo Silano ha scritto:intanto mi becco un altro quarantatreello, dopo i quasi 44 gradi di oggi...
Immagine
mi sembra un tantino esagerata come carta, parlo x ER, venerdi con una + 25abbondante ad 850hPa ho fatto + 39,7, ieri con la + 24 38,1, oggi con una + 21 abbondante non penso che arrivi a 40,se non c'è il fohn appenninico, che non penso.... :roll:
miloso

Messaggio da miloso »

avventura ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:intanto mi becco un altro quarantatreello, dopo i quasi 44 gradi di oggi...
Immagine
mi sembra un tantino esagerata come carta, parlo x ER, venerdi con una + 25abbondante ad 850hPa ho fatto + 39,7, ieri con la + 24 38,1, oggi con una + 21 abbondante non penso che arrivi a 40,se non c'è il fohn appenninico, che non penso.... :roll:
Guardavo le mappe pioggia di arpa e vedevo x la mia provincia e quella di Gabriele pioggia x tutorial il pomeriggio, poi vedo gas e vedo 40 gradi.francamente una delle 2 sta prendendo una cantonata

https://www.arpae.it/sim/?mappe_numeric ... ipitazioni
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti
niente di nuovo dal fronte modellistico ,a roma nottata tropicale con url al 60 percento ...
dopo la tregua effimera si parte per un nuovo viaggio verso il caldo molto probabilmente fino alla fine del mese con secco ad oltranza sul versante tirrenico dove ormai la situazione si aggrava di giorno in giorno ,e intanto ieri 3 morti per il caldo .....
con le carte attuali roma non scende sotto i 30 gradi e da domani fino a giovedi sofferenza con caldo afoso
Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

spaghi di roma che non lasciano adito a spunti di interesse ,da settimane spaghi identici e nulli
Immagine
avventura

Messaggio da avventura »

miloso ha scritto:
avventura ha scritto:
Immagine
Guardavo le mappe pioggia di arpa e vedevo x la mia provincia e quella di Gabriele pioggia x tutorial il pomeriggio, poi vedo gas e vedo 40 gradi.francamente una delle 2 sta prendendo una cantonata

si sembrerebbe cosi, ma anche se cosi non fosse con una + 21 abbondante se non c'è fohn, se c'è deve spingere forte, non si fanno quelle T
miloso

Messaggio da miloso »

avventura ha scritto:
miloso ha scritto:
avventura ha scritto: mi sembra un tantino esagerata come carta, parlo x ER, venerdi con una + 25abbondante ad 850hPa ho fatto + 39,7, ieri con la + 24 38,1, oggi con una + 21 abbondante non penso che arrivi a 40,se non c'è il fohn appenninico, che non penso.... :roll:

si sembrerebbe cosi, ma anche se cosi non fosse con una + 21 abbondante se non c'è fohn, se c'è deve spingere forte, non si fanno quelle T
Son abbiamo pessimista x piogge sotto il ponte, quindi 35 36 gradi so faranno senza patemi
Bloccato