Tendenza Invernale '17/2018

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

a oldini. i cavalli, i ciucci, ed i ciucci presuntuosi si vedono alla fine.
ho detto quello che ho detto perchè sei arrivato sul forum con la furia di un cavallo, ma subito hai sbattuto contro qualche muro, quale quello sulla presunta importanza dell'inclinzione terrestre, poi clamorosamente smentita. penso che appena arrivato così baldanzoso già hai ricevuto un paio di sberle in faccia (metaforicamente parlando) così ravvicinate che ci sta la mia battuta sul giramento di testa...
comunque continua, sono sempre argomenti interessanti..
Oldini

Messaggio da Oldini »

Lupo Silano ha scritto:a oldini. i cavalli, i ciucci, ed i ciucci presuntuosi si vedono alla fine.
ho detto quello che ho detto perchè sei arrivato sul forum con la furia di un cavallo, ma subito hai sbattuto contro qualche muro, quale quello sulla presunta importanza dell'inclinzione terrestre, poi clamorosamente smentita. penso che appena arrivato così baldanzoso già hai ricevuto un paio di sberle in faccia (metaforicamente parlando) così ravvicinate che ci sta la mia battuta sul giramento di testa...
comunque continua, sono sempre argomenti interessanti..
Vedi lupo innanzitutto bisogna saper distinguere i cavalli dai ciucci....ma io non mi lamenterei d'esser ciuccio,,,ce l'hanno piu' grosso i muli dei cavalli...un vantaggio c'è. Pero' manco tu mi pari un gran purosangue.....,piu' un ronzino. Perche' l'asse c'entra molto in questo periodo e te l'ho gia' detto quando ho nominato la pubblicazione del prof. dell'Istituto d'Astrofisca Italiano. Ma lo cito' anche hoviolatoilregolamento lo scorso aprile 2016,lo considero' la NASA con la pubblicazione successiva su Science Advance. Fatti una cliccata qui: Giorgio Bongiovanni Nibiru Arat Ra Ecologia e Ambiente t'acculturi un tot,va... :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Oldini ha scritto:
Vedi lupo innanzitutto bisogna saper distinguere i cavalli dai ciucci....ma io non mi lamenterei d'esser ciuccio,,,ce l'hanno piu' grosso i muli dei cavalli...un vantaggio c'è. Pero' manco tu mi pari un gran purosangue.....,piu' un ronzino. Perche' l'asse c'entra molto in questo periodo e te l'ho gia' detto quando ho nominato la pubblicazione del prof. dell'Istituto d'Astrofisca Italiano. Ma lo cito' anche ***** lo scorso aprile 2016,lo considero' la NASA con la pubblicazione successiva su Science Advance. Fatti una cliccata qui: Giorgio Bongiovanni Nibiru Arat Ra Ecologia e Ambiente t'acculturi un tot,va... :wink:
Certo l'asse è importante ma il trend dura decine di migliaia di anni. Irrilevante per la durata della vita di un individuo

Aspetta aspetta questo giorgio bongiovanni? Da dove sbuca?

Immagine
Immagine :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Oldini ha scritto:
Vedi lupo innanzitutto bisogna saper distinguere i cavalli dai ciucci....ma io non mi lamenterei d'esser ciuccio,,,ce l'hanno piu' grosso i muli dei cavalli...un vantaggio c'è. Pero' manco tu mi pari un gran purosangue.....,piu' un ronzino. Perche' l'asse c'entra molto in questo periodo e te l'ho gia' detto quando ho nominato la pubblicazione del prof. dell'Istituto d'Astrofisca Italiano. Ma lo cito' anche ***** lo scorso aprile 2016,lo considero' la NASA con la pubblicazione successiva su Science Advance. Fatti una cliccata qui: Giorgio Bongiovanni Nibiru Arat Ra Ecologia e Ambiente t'acculturi un tot,va... :wink:
Certo l'asse è importante ma il trend dura decine di migliaia di anni. Irrilevante per la durata della vita di un individuo

Immagine
ecco, mancava solo il divino Otelma della meteo con le sue dottrine catto-fantascientifiche.
Poveri noi.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Oldini ha scritto:

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

hahahahahahahahaha
o grande divino o...ldini....
lo stallone....
ahahahahahaha
si del movimento dell'asse ce ne siamo accorti tutti subito dopo il terremoto.... si nota a vista...per gli effetti c'è da attendere solo qualche migliaio di anni....
ahahahahahahaha divino!!!!!!!!!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gippalippa ha scritto:
Oldini ha scritto:

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: no te prego!! :lol: :lol: :lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

turbo_dif ha scritto:
:lol: :lol: :lol: no te prego!! :lol: :lol: :lol:
Vado a farmi 2 lampade di luce cristica che qua con st'estate sottomedia e gradevole non ho neppure visto il sole
Oldini

Messaggio da Oldini »

Naaa...non se semo capiti; quello e un po' per prendervi per il culetto...

quelli seri, ve l'ho pure detti ...so' dati da Science Advance [ che pubblica sempre le ultime della NASA..] e dall'Ente proprio, il quale nel 2016 ha riportato che perfino il disgelo del PoloN., puo' contribuire a modificare l'assetto dell'asse, il continuo scioglimento dei ghiacci in quella specifica area. Lo spostamento ha gia' apportato modifiche all'acuratezza di precisione dei gps, banda di ...testoni.
La ricerca è della scienziata Surendra Adhikari della NASA, e nonostante non sia ancora cosi "pericolosa", tuttavia cè e bisogna averne conto secondo la studiosa. Ed è confermata anche dalla geologa Laura de Santis, dell'ONG. Se ne occupato piu' d'un sito meteo nello scorso anno. Per cui non c'è solo la normale precessione e nutazione dell'asse ma anche questi ....interventi extra. Mo' nun fa' niente...,nun fa' niente, ma intanto l'hanno ammesso e i gps in certe aree funzionano maluccio. Com'è se nun fa' niente...? E come per le tempeste solari, naaa,....nunfanno niente! ...se e poi ti ritrovi con un mucchio d'apparecchiature in tilt... se semo capiti mo'...."stalloni" ( seee.. ve piacerebbe..)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Oldini ha scritto:Naaa...non se semo capiti; quello e un po' per prendervi per il culetto...

quelli seri, ve l'ho pure detti ...so' dati da Science Advance [ che pubblica sempre le ultime della NASA..] e dall'Ente proprio, il quale nel 2016 ha riportato che perfino il disgelo del PoloN., puo' contribuire a modificare l'assetto dell'asse, il continuo scioglimento dei ghiacci in quella specifica area. Lo spostamento ha gia' apportato modifiche all'acuratezza di precisione dei gps, banda di ...testoni.
La ricerca è della scienziata Surendra Adhikari della NASA, e nonostante non sia ancora cosi "pericolosa", tuttavia cè e bisogna averne conto secondo la studiosa. Ed è confermata anche dalla geologa Laura de Santis, dell'ONG. Se ne occupato piu' d'un sito meteo nello scorso anno. Per cui non c'è solo la normale precessione e nutazione dell'asse ma anche questi ....interventi extra. Mo' nun fa' niente...,nun fa' niente, ma intanto l'hanno ammesso e i gps in certe aree funzionano maluccio. Com'è se nun fa' niente...? E come per le tempeste solari, naaa,....nunfanno niente! ...se e poi ti ritrovi con un mucchio d'apparecchiature in tilt... se semo capiti mo'...."stalloni" ( seee.. ve piacerebbe..)
Lo sapevo ben che non potevi essere serio su quel tipo (o perlomeno ci speravo). Ma davvero c'è qualcuno che lo segue? :shock:

Comunque il cambiamento dovuto allo scioglimento dei ghiacci groenlandesi, al prosciugamento delle falde e allo scioglimento della calotta antartica porta ad avere uno spostamento di circa 17cm l'anno, abbastanza da disturbare i gps che specialmente in campo militare devono avere precisioni al centimetro.

Non cambia il fatto che sia ININFLUENTE per il clima, parliamo ripeto di
0,000000004242046163443543 % o 0,000001527136618839676 gradi annui.

Per avere uno spostamento dell'asse di un grado, supponendo i ghiacci siano potenzialmente infiniti e quindi possano sciogliersi alla stessa velocità per sempre, ci vorrebbero 666666,6666666667 anni. Quindi è ININFLUENTE dal punto di vista prettamente climatico nel breve termine.

In poche parole, a noi frega zero questo cambiamento
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Si prega di ritornare sull'argomento principale altrimenti sarò costretto a segnalare a i moderatori questa specie di lezione di fisica!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:Si prega di ritornare sull'argomento principale altrimenti sarò costretto a segnalare a i moderatori questa specie di lezione di fisica!
:oops: Scusa per l'OT
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

Burian2012 ha scritto:Si prega di ritornare sull'argomento principale altrimenti sarò costretto a segnalare a i moderatori questa specie di lezione di fisica!
:oops: Scusa per l'OT
Imade sospetto che tu debba applicare tale massima e non risposte educate e scientifiche:

Don't feed the troll!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ECMWF-ancora una volta infallibile quest'estate-ha un'idea ben precisa sull'inverno prossimo.
Io sono già proiettato su quello 2018-'19.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Uomo di Langa ha scritto:ECMWF-ancora una volta infallibile quest'estate-ha un'idea ben precisa sull'inverno prossimo.
Io sono già proiettato su quello 2018-'19.
Ciao collega!
Dobbiamo assolutamente sperare in una ritrattazione delle anomalie entro ottobre. In fondo il tempo c' è. Non voglio credere che possa andarci male ancora un' altra volta.
Sicuramente arrivare a novembre con le prospettive attuali e credere che l' inverno possa dire la sua è follia pura!
Rispondi