Kemp ha scritto:
..e meno male () che é piovuto poco!
Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
perché devi sfottere? Ho detto che non è calda? In alcune zone la massa si è umidificata. Oltre che essere calda. Quindi un mix micidiale.Lupo Silano ha scritto:se vai in riva al mare vedrai, l'umidità è a livelli tropicali...hai ragione, proprio una massa di aria umida ci sta interessando in questi giorni..in effetti neanche caldissima, a regina margherita è freschetto, è scesa fino a 5 gradi...ventomoderato ha scritto:da te sarà secca. 40,2 gradi e Ur 43% come indicato dall utente ti sembra una massa secca? A me sembra tremendamente umida. Nel 2012 allora con -10 e Ur 60% parlavi di gelo secco o umido?? Poi ripeto con valori estremi di caldo o di freddo parlare di secco e umido sono questioni di lana caprina.Lupo Silano ha scritto:ità
la massa d'aria in questione è secchissima, altro che umida. come tutte le ondate che da giugno si sono susseguite. oggi da me tra il 10% ed il 15% di umidità. per averne di meno mi dovevo infilare in un deumidificatore...continui a dire baggianate..
p.s. aggiorna il td, rispetto a 30 secondi fa a fisica dell'atmosfera un piccione con un battito di ali ha fatto abbassare la temperatura di 0,0001 gradi. forza che i 5000 sono vicini
-
ventomoderato
tra l altro i made solo l africano porta tali disagi. L ibrido o ancora meglio l Azzorre no. Dopo i vari break quest estate ho avuto per limitati brevi periodi l Azzorre. Sono state le giornate migliori dopo quelle perturbate. Non supera i i 28-29 e la notte sono sceso pure a 15-16. Clima estivo perfetto. Quindi altro che africano porta bassi tassi di umidità ecc. L africano porta umidità in certe zone del paese fin da subito. Cosa che l Azzorre no o comunque meno e in tempi più prolungati. Io tra Azzorre e africano scelgo tutta la vita l Azzorre.IMadeYouReadThis ha scritto:Kemp ha scritto:
![]()
-
Lupo Silano
- Forumista senior
non sfotto, riporto solo quanto dici. e tu continui imperterrito ad arrampicarti sugli specchi. "queste masse calde ed umide" ora sono diventate calde ed umidificate... ma che vuol dire? sul mare ed in pianura padana i tassi di umidità sono più alti rispetto ad altre zone, ma sempre meno rispetto alla media del posto..., come ti ho detto anche a regina margherita ci sono 5 gradi. le vogliamo definire "masse d'aria fresca"???ventomoderato ha scritto:perché devi sfottere? Ho detto che non è calda? In alcune zone la massa si è umidificata. Oltre che essere calda. Quindi un mix micidiale.Lupo Silano ha scritto:se vai in riva al mare vedrai, l'umidità è a livelli tropicali...hai ragione, proprio una massa di aria umida ci sta interessando in questi giorni..in effetti neanche caldissima, a regina margherita è freschetto, è scesa fino a 5 gradi...ventomoderato ha scritto: da te sarà secca. 40,2 gradi e Ur 43% come indicato dall utente ti sembra una massa secca? A me sembra tremendamente umida. Nel 2012 allora con -10 e Ur 60% parlavi di gelo secco o umido?? Poi ripeto con valori estremi di caldo o di freddo parlare di secco e umido sono questioni di lana caprina.
p.s. non ce l'ho con te ma da fastidio leggere post su post di disinformazione. per te è stata un'estate gradevole, al più calda moderata... se non ci fossero stati 2 o 3 giorni calducci la definiresti addirittura sottomedia... ecco, questo è quello che da fastidio almeno a me.. la negazione assoluta della realtà.. ma che pensi che siamo nati ieri e riesci con i tuoi giri di frittate a farci fessi???
Dipende da quali termiche e gpt ti porta...ventomoderato ha scritto:tra l altro i made solo l africano porta tali disagi. L ibrido o ancora meglio l Azzorre no. Dopo i vari break quest estate ho avuto per limitati brevi periodi l Azzorre. Sono state le giornate migliori dopo quelle perturbate. Non supera i i 28-29 e la notte sono sceso pure a 15-16. Clima estivo perfetto. Quindi altro che africano porta bassi tassi di umidità ecc. L africano porta umidità in certe zone del paese fin da subito. Cosa che l Azzorre no o comunque meno e in tempi più prolungati. Io tra Azzorre e africano scelgo tutta la vita l Azzorre.IMadeYouReadThis ha scritto:Kemp ha scritto:
![]()
L'ibrido in piu' porta anche umidita' visto che di base dovrebbe essere oceanico.
-
ventomoderato
perché io scrivo per farvi fessi? Guarda che non devo persuadere nessuno. Non è una campagna pubblicitaria. Io di sottomedia non ho mai parlato. Purtroppo come ho detto già più volte quest estate è stata macchiata da giornate se non fasi calde vere e proprie con termiche piuttosto alte. Con i se e i ma non si ga da nessuna parte certo ma con qualche incastro diverso la stagione sarebbe andata meglio. Atlantico in forma e i break li abbiamo avuto. Io lo dico con rimpianto : Non ci voleva questa ondata e anche quella di meta luglio circa al sud e il giugno al nord. A seconda delle zone senza queste anomalie si sarebbe parlato di un estate in linea. Ad esempio la scorsa ha avuto meno break ma non tali fiammate frequenti. Stagione simile nel complesso alla 2012.Lupo Silano ha scritto:non sfotto, riporto solo quanto dici. e tu continui imperterrito ad arrampicarti sugli specchi. "queste masse calde ed umide" ora sono diventate calde ed umidificate... ma che vuol dire? sul mare ed in pianura padana i tassi di umidità sono più alti rispetto ad altre zone, ma sempre meno rispetto alla media del posto..., come ti ho detto anche a regina margherita ci sono 5 gradi. le vogliamo definire "masse d'aria fresca"???ventomoderato ha scritto:perché devi sfottere? Ho detto che non è calda? In alcune zone la massa si è umidificata. Oltre che essere calda. Quindi un mix micidiale.Lupo Silano ha scritto: se vai in riva al mare vedrai, l'umidità è a livelli tropicali...hai ragione, proprio una massa di aria umida ci sta interessando in questi giorni..in effetti neanche caldissima, a regina margherita è freschetto, è scesa fino a 5 gradi...
p.s. non ce l'ho con te ma da fastidio leggere post su post di disinformazione. per te è stata un'estate gradevole, al più calda moderata... se non ci fossero stati 2 o 3 giorni calducci la definiresti addirittura sottomedia... ecco, questo è quello che da fastidio almeno a me.. la negazione assoluta della realtà.. ma che pensi che siamo nati ieri e riesci con i tuoi giri di frittate a farci fessi???
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Dillo agli amici che han vissuto pienamente il 2003. Diglielo che l'ibrido è fresco e non porta disagiventomoderato ha scritto:tra l altro i made solo l africano porta tali disagi. L ibrido o ancora meglio l Azzorre no. Dopo i vari break quest estate ho avuto per limitati brevi periodi l Azzorre. Sono state le giornate migliori dopo quelle perturbate. Non supera i i 28-29 e la notte sono sceso pure a 15-16. Clima estivo perfetto. Quindi altro che africano porta bassi tassi di umidità ecc. L africano porta umidità in certe zone del paese fin da subito. Cosa che l Azzorre no o comunque meno e in tempi più prolungati. Io tra Azzorre e africano scelgo tutta la vita l Azzorre.
L'azzorre puro non esiste in estate
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ah beh ottimo. Estate simile alla seconda estate più calda di sempre. Come dire "questo inverno non è stato esageratamente freddo, un po' simile all'inverno 1956"ventomoderato ha scritto:Stagione simile nel complesso alla 2012.
Pure l'anno scorso comunque in inverno con i giusti incastri e se avessimo avuto la -20 per 15 giorni avremmo potuto chiudere in media. Che discorsi sono?
Comunque qui siamo a 33,8