Ciao Dany...ventomoderato ha scritto:diciamo che il calo sarà netto al nord forse fino a Roma Firenze. Al sud meno. Non mi aspetto grandi piogge ma 20 giorni di agosto normali. Agosto che in certe zone supera i record del 2003(non da me pur in un clima di caldo intenso) ma non per anomalia mensile e durata del caldo. Io ad esempio nel 2003 ho avuto i primi 15 giorni infuocati senza sosta e con picchi piu alti. Quindi mi aspetto di chiudere ben sotto. Peccato per questa ondata altrimenti io patemi dal 25 giugno non ne avrei quasi piu avuti e di questi tempi chiudere luglio addirittura di pochi decimi inferiore ad altri è già un lusso. Io voglio credere ad un agosto tranquillo dopo questi sciagurati 7-8 giorni. Comunque per agosto gli scarti dipenderanno dalla località. Aosta Savona o Treviso avranno scarti minori di Roma lecce o Frosinone. Ciao Renzo da Daniel ( cosi almeno ci chiamiamo senza nickname)ulisse55 ha scritto:Ci sara' altro evento ...ventomoderato ha scritto:Bene il Long di gfs.
Almeno dieci gradi in meno.
Improvvisamente.
Target 8-10 Agosto.
Occhio ...monitoriamo.
Dal Sud Jonico...
Uli
Come avrai notato non passo mai inosservato...
Come il caldo..
Eccessivo.
CERTO.
Ma...
Non solo x me....
Saluti.
Uli