In compenso, anche lui posticipa
Modelli live - Agosto 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
-
Gabriele95
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Gfs vede una saccatura più forte ma più difficile da "attuare". È un evoluzione in goccia che trova spread molto alto, ancor più che in ecwmfGabriele95 ha scritto:Reading meno convinto per quanto riguarda l'entrata, anche se la sinottica a macroscala non è troppo dissimile.
In compenso, anche lui posticipa![]()
Questo non significa non possa accadere, servono solo + incastri per una saccatura del genere
- gippalippa
Io vorrei proprio capire cosa vai cercando; la 0 in quota con precipitazione tipo monsone?Matteo TV ha scritto:spaghi schifidi
ancora martedì e mercoledì di un certo caldo tra l'altro e con pioggia zero, so che sono fortunato rispetto a molte zone ma certo questo nn toglie che sia un anno horribilis e che sarà dura uscirne...
Ma dai sono spaghi più che decenti.

Dai miei spaghi comunque si nota come la recrudescenza dell'ondata vista fra mercoledì e giovedì dal run principale sia estrema.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Nei run di stamattina il calo sembra quindi esserci, posticipato ma c'è. Si ritornerà anche a valori sotto la media in quota (però probabilmente i bassi strati ne risentiranno meno a causa del calore già presente). Sembra "confermata" (o perlomeno viene vista da diversi run da ECWMF), una nuova rimonta
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- giocoscimmia
Un saluto a tutto il forum, vi leggo sempre con estremo interesse. In questo momento mi trovo a Sappada a quasi 1300 metri di altitudine. Pare incredibile per chi sta giù, ma qui addirittura ci siamo goduti un temporale l'altro ieri quando in pianura c'erano 38-39 gradi. Qui minima di 17-18 gradi e la sera si esce in maglioncino. Tutto questo fra poco purtroppo sarà un ricordo, oggi scendo nella giornata più calda dell'estate e torno a Padova. Concordo con tutti quanti hanno detto che ormai il cambiamento climatico per la nostra penisola è diventato estremo. E concordo pure con Iniestas e altri che quando ci si trova di fronte a simili mostri purtroppo bisognerà attendere il normale declino stagionale. Come dice Matteo in Veneto siamo persino fortunati perché qualche pioggia l'abbiamo vista e osservando il long secondo me ne vedremo ancora, ma mi preoccupa molto la siccità di molte zone e il fatto che ogni estate ormai sia diventata una sofferenza più che un piacere da godersi...
-
Gabriele95
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***