In merito allo spunto di lucawlaneve direi che i presupposti per fenomeni intensi ci sono tutti purtroppo
Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Bella domanda caro correggionale, secondo il mio modestissimo parere (non sono un esperto) i rischi di fenomeni estremi ci sono ed eccome ci sono perchè "l'energia" accumulata e che ancora si accumulerà in questi giorni sarà tantissima. Ad ogni modo guardando le carte penso che i temporali più violenti non ci saranno tanto tra sabato notte e domenica (quando il "cavetto" atlantico ci sfiorerà) ma bensi tra lunedi e martedi quando l'affondo dovrebbe essere un po' più deciso, però solo nei prossimi giorni potremmo avere un quadro più chiaroLucaWlaNeve!!!! ha scritto:Ri-scrivo di qui perché di la è un caos.
In merito alla "rinfrescata" che i modelli vedono a partire da sabato notte/domenica (almeno a partire dalle mie lande) come la vedete a livello di eventi estremi? Vi è il rischio (in virtù del carico di energia) oppure sarà una discesa più lenta e con fenomeni meno virulenti?
- LucaWlaNeve!!!!
Vediamo e speriamo; pur amando la potenza estrema della meteo (e quindi della natura) e rimanendone affascinato mi spiace quando fa danni a cose e persone.Bruno98 ha scritto:Bella domanda caro correggionale, secondo il mio modestissimo parere (non sono un esperto) i rischi di fenomeni estremi ci sono ed eccome ci sono perchè "l'energia" accumulata e che ancora si accumulerà in questi giorni sarà tantissima. Ad ogni modo guardando le carte penso che i temporali più violenti non ci saranno tanto tra sabato notte e domenica (quando il "cavetto" atlantico ci sfiorerà) ma bensi tra lunedi e martedi quando l'affondo dovrebbe essere un po' più deciso, però solo nei prossimi giorni potremmo avere un quadro più chiaroLucaWlaNeve!!!! ha scritto:Ri-scrivo di qui perché di la è un caos.
In merito alla "rinfrescata" che i modelli vedono a partire da sabato notte/domenica (almeno a partire dalle mie lande) come la vedete a livello di eventi estremi? Vi è il rischio (in virtù del carico di energia) oppure sarà una discesa più lenta e con fenomeni meno virulenti?
Scorsa volta qui fu tromba d'aria e l'energia, credo, fosse minore seppur accumulata da più tempo. Mi raccomando attenzione da te. Sei in zona "buona" o no di Moncalieri?
Da "piccolo" abitavo a Tagliaferro e vedere i danni dell'alluvione mi è spiaciuto un botto
Io, per fortuna, sono in una delle zone "buone" di Moncalieri: abito infatti in borgata Palera, tanto per capirci qui non siamo andati a mollo nè nel 2000 ne nè nel novembre dell'anno scorso, l'unico problema poteva essere rappresentato da un rio che scorre dietro a casa ma ormai da diversi anni, dopo dei lavori di risistemazione e grazie alla costruzione di un piccolo canale, non ha mai più dato problemi.LucaWlaNeve!!!! ha scritto:Vediamo e speriamo; pur amando la potenza estrema della meteo (e quindi della natura) e rimanendone affascinato mi spiace quando fa danni a cose e persone.Bruno98 ha scritto:Bella domanda caro correggionale, secondo il mio modestissimo parere (non sono un esperto) i rischi di fenomeni estremi ci sono ed eccome ci sono perchè "l'energia" accumulata e che ancora si accumulerà in questi giorni sarà tantissima. Ad ogni modo guardando le carte penso che i temporali più violenti non ci saranno tanto tra sabato notte e domenica (quando il "cavetto" atlantico ci sfiorerà) ma bensi tra lunedi e martedi quando l'affondo dovrebbe essere un po' più deciso, però solo nei prossimi giorni potremmo avere un quadro più chiaroLucaWlaNeve!!!! ha scritto:Ri-scrivo di qui perché di la è un caos.
Scorsa volta qui fu tromba d'aria e l'energia, credo, fosse minore seppur accumulata da più tempo. Mi raccomando attenzione da te. Sei in zona "buona" o no di Moncalieri?
Da "piccolo" abitavo a Tagliaferro e vedere i danni dell'alluvione mi è spiaciuto un botto
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
BrixiaFidelis
ma quell'anomalia è proprio su Brescia? 
Ultima modifica di BrixiaFidelis il gio ago 03, 2017 4:22 pm, modificato 2 volte in totale.
- gippalippa
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
BrixiaFidelis
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Immagine spettacolare
Ah comunque non voglio questo treno con gli orsi, voglio quello coi pinguini che sta risalendo la montagna
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il gio ago 03, 2017 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
lucauicx ha scritto:Brixia, ma non hai letto?
Dopodomani neve a bassa quota su tutto il nord!
L'ho sentito anche io! Ma il clou è previsto per domenica quando violente tempeste di neve interesseranno tutto il nord; in fondo Gigi D'alessio l'aveva predetto: "le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà"
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior