[/url[url=https://postimg.org/image/9etdoni9r/]

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

[/url
Parole sante!! Inutile cercare di risolvere ora,nella prima metà di agosto, il problema siccità. È già tanto se ci schiodiamo dai 40 fissi. E questo ora dicono le carteRobertino ha scritto:Forse qualcuno non ha capito che non siamo nella posizione di schifare eventuali rientri in media, parlo di queste zone, io firmo subito per un rientro in media dal 10 agosto fino a fine mese, non è aria di puntare a piogge o sottomedia termici, almeno fino al venti. A me basterebbe levarci il mostro da sotto il prima possibile.
lo schema è sempre lo stesso ,2 giorni e stai punto e a capo ,cosa mi cambia?se tira libeccio come successo hai caldo insopportabile ,puoi avere benissimo 32 gradi e url al 70 percento con notti al 100 percento ,cosa cambia?nulla ,nonn è utopia sperare in qualche precipitazione o dobbiamo scrivere è estate non piove deve fare caldo etc etcMatteo TV ha scritto:30-33 in agosto ci possono stare, sono i 40 di questi gg che stonano insieme alla sioccità, no!?
nevofilo80 ha scritto:lo schema è sempre lo stesso ,2 giorni e stai punto e a capo ,cosa mi cambia?se tira libeccio come successo hai caldo insopportabile ,puoi avere benissimo 32 gradi e url al 70 percento con notti al 100 percento ,cosa cambia?nulla ,nonn è utopia sperare in qualche precipitazione o dobbiamo scrivere è estate non piove deve fare caldo etc etcMatteo TV ha scritto:30-33 in agosto ci possono stare, sono i 40 di questi gg che stonano insieme alla sioccità, no!?
Gabriele95 ha scritto:Modellame impietoso stamattina, un pelo meglio ECM che vede un secondo impulso sfondare sulla Penisola, anche se a mio avviso mi sembra una sinottica un po' "forzata".
Gf : no comment.
Finché tra Marocco e Algeria continueranno ad imperversare geopotenziali tanto alti sarà impossibile per le gocce o saccature scendere come si deve nel mediterraneo, massimo Francia e poi giù verso i Balcani secondo questo schema collaudato...bisogna davvero sperare che l'itcz scenda sensibilmente anche ad ovest, dove invece anche nella terza decade di luglio si è registrato un forte sopramedia...Gabriele95 ha scritto:Modellame impietoso stamattina, un pelo meglio ECM che vede un secondo impulso sfondare sulla Penisola, anche se a mio avviso mi sembra una sinottica un po' "forzata".
Gf : no comment.