30 luglio-6 agosto 40°e + possibili; dove?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
giusto per precisare
nessun dubbio che siamo di fronte a una ondata storica forse epocale per il nostro paese, nelle prossime 72 ore cadranno altri record decadali
su Roma va detto che al momento evidentemente l'asse di risalite delle correnti nord africane che di per sé sono secche e si umidificano a contato con la superficie marina ha colpito la regione e la sta colpendo determinando temperature estreme e non consone, 40 gradi ad over ma mantenendo molto bassi i livelli di umidità nonché una leggera ventilazione
questo mix regala un calo estremo ma secco, meno fastidioso di un caldo più moderato ma afoso.
questo per adesso.
nessun dubbio che siamo di fronte a una ondata storica forse epocale per il nostro paese, nelle prossime 72 ore cadranno altri record decadali
su Roma va detto che al momento evidentemente l'asse di risalite delle correnti nord africane che di per sé sono secche e si umidificano a contato con la superficie marina ha colpito la regione e la sta colpendo determinando temperature estreme e non consone, 40 gradi ad over ma mantenendo molto bassi i livelli di umidità nonché una leggera ventilazione
questo mix regala un calo estremo ma secco, meno fastidioso di un caldo più moderato ma afoso.
questo per adesso.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
SCILLOCIVI
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Gorky Park
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
raga ho lasciato la finestra aperta per non dormire con il condizionatore acceso,ma alle 5 30 l'ho chiusa perché sentivo abbastanza freddoturbo_dif ha scritto:freddo me sa che c'hai qualche malattia strana teBlizzard90A ha scritto:Scusa non ho capito freddo sinceramentefreddopungente ha scritto: dormito con la finestra aperta alle 5.30 mi son dovuto alzare e chiuderla,ma come è possibile?, cioè l'hai chiusa perchè sentivi freddo?
![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
l'aria è molto secca... considera che alle 11 ora abbiamo 28% di UR, roba quasi da deserto, ripeto secondo me questo tipo d'aria è la migliore in assoluto d'estate di gran lunga, fa 40 gradi magari ma si sta benefreddopungente ha scritto:raga ho lasciato la finestra aperta per non dormire con il condizionatore acceso,ma alle 5 30 l'ho chiusa perché sentivo abbastanza freddoturbo_dif ha scritto:freddo me sa che c'hai qualche malattia strana teBlizzard90A ha scritto: Scusa non ho capito freddo sinceramente, cioè l'hai chiusa perchè sentivi freddo?
![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il mer ago 02, 2017 10:06 am, modificato 3 volte in totale.
-
SCILLOCIVI
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Queste carte sono analisi o sono previsioni?Tein80 ha scritto:E comunque il mio fetido orticello conta più o meno 20 milioni di abitanti...
upload images
-
Lupo Silano
- Forumista senior
torrido fino a bologna. nel resto del nord ci sono anche le zone alpine che sebbene in sopramedia comunque grazie all'altezza offrono un clima gradevole. diciamo che le zone maggiormente penalizzate sono le solite, bassissima lombardia, basso veneto e specialmente il ferrarese e zone limitrofe.facciamo 10 milioniTein80 ha scritto:Situazione in tempo reale oggi ore 9,40
Peccato che per Rieti (AM) non vengano forniti i valori degli estremi precisi, ma solamente siano disponibili i valori orari approssimati al grado, comunque i 39ºC di ieri sono il nuovo record mensile, superando i 38°C del 2003.eb717 ha scritto:Ieri Rieti ha toccato i 39 gradi cosa veramente rara per la mia città. Nella mia (breve) esperienza meteo non avevo mai registrato valori del genere. Vediamo oggi