Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:brutale
che clima di ****!

Immagine

scusate
diciamo che si nota un calo termico. Modelli che faticano ancora a capire l ingresso Dell aria meno caldo. Il tempo per l anticipo o per un migliore ingresso ancora c è.

ammiro la tua pacatezza e tranquillità, io dico solo - 30 e 2/3 di estate andati!! con questa stagione diventata odiosa meno ci ho a che fare meglio e'!
non mi posso certo ammazzare per il clima anche se il caldo estremo o il gelo estremo portano disagi sociali da non sottovalutare. Detto questo l estate ovviamente passerà e poi ci attendono 8-9 mesi i attesa della successiva.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ah
long senza rimontone? come lo giudicate?

Immagine
ventomoderato

Le carte pluvio Dell americano tra il 5 e l 8 io non le butterei. Si vede chiaramente che si tratta di temporali anche in pianura al nord. Anzi rispetto ai run precedenti piu estese e anche in certe zone piu consistenti.
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:ah
long senza rimontone? come lo giudicate?

Immagine
Matteo anche negli altri run non veniva vista un ondata imminente. A me basteebbe avere una settimana normale dall 8 al 15.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto: diciamo che si nota un calo termico. Modelli che faticano ancora a capire l ingresso Dell aria meno caldo. Il tempo per l anticipo o per un migliore ingresso ancora c è.

ammiro la tua pacatezza e tranquillità, io dico solo - 30 e 2/3 di estate andati!! con questa stagione diventata odiosa meno ci ho a che fare meglio e'!
non mi posso certo ammazzare per il clima anche se il caldo estremo o il gelo estremo portano disagi sociali da non sottovalutare. Detto questo l estate ovviamente passerà e poi ci attendono 8-9 mesi i attesa della successiva.
Lasciamo stare la +26 e il caldo estremo, ma Matteo pretende l'estate con le saccature una dietro l'altra e la +12 fissa, con franchezza è come cercare l'oro nella tazza del cesso sinceramente :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Domanda ...ma se avessimo la lingua calda appena ad ovest e noi solo sfiorati con termiche accettabili, si sarebbe parlato di estate anni 60? Fare commenti guardando un cm di territorio escludendo tutto quello che c'è attorno crea distorsione della verità.
Ma di che cosa parli?
cos'è che non ti è chiaro?
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Fate vobis....

Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

picchio70 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Domanda ...ma se avessimo la lingua calda appena ad ovest e noi solo sfiorati con termiche accettabili, si sarebbe parlato di estate anni 60? Fare commenti guardando un cm di territorio escludendo tutto quello che c'è attorno crea distorsione della verità.
Ma di che cosa parli?
ma che dici? va dalla Spagna a quasi la Russia...ma la vedi o no l imponenza di questa ondata di caldo? ma perchè per una volta non si è obiettivi!' io non capisco a volte se qualcuno provoca o prende in giro e spero sia cosi, altrimenti di questa materia c ha capito il giusto....
Gabriele95

Di run in run , anziché limate, le termiche vengono incattivite , ed ormai il long è un rompicapo..

Come giustamente diceva Gemi, run ormai incontentabili
Gabriele95

Impressionante l'estensione delle termiche prossime o superiori ai 40 gradi su tutto lo stivale. Persino sul basso Piemonte.

Immagine
Gabriele95

tufaccio ha scritto:
picchio70 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ma di che cosa parli?
ma che dici? va dalla Spagna a quasi la Russia...ma la vedi o no l imponenza di questa ondata di caldo? ma perchè per una volta non si è obiettivi!' io non capisco a volte se qualcuno provoca o prende in giro e spero sia cosi, altrimenti di questa materia c ha capito il giusto....
Secondo me tu e Picchio state dicendo la stessa cosa ;)
miloso

Messaggio da miloso »

CAro Iniestas dopo che ti sei prodigato a parlare d'estate record ora che parli di agosto caldo come normalita' mi fa pensare alle parole dei tuoi detrattori che ti accusavan di fare scena... questo in amicizia

Agosto e' caldo ma dopo meta mese per esempio al nord +25/15 sono temperature normali.

Non capsico poi perche che se uan saccatura importante entra ad agosto e' irreale mentre tutte el volte che abbiam incursioni fuori stagione del h africano anche a fine gennaio questo e' da considerarsi come "ci puo' stare"

Arriverem a settembre e gia sentiro dire ma c'e' la piccola estate settembrina..e poi novembre con la sua piccola estate etc..
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Lasciamo stare la +26 e il caldo estremo, ma Matteo pretende l'estate con le saccature una dietro l'altra e la +12 fissa, con franchezza è come cercare l'oro nella tazza del cesso sinceramente :lol:
in olanda o in rep ceca la troverebbe. Comunque la 14-16 penso andrebbe bene. La 12 fissa in Italia non c era nemmeno nelle estati azzorriane anni 70. Quest anno ci è andata male per l itcz alto altrimenti una stagione come la 2004 non era affatto utopia
miloso

Messaggio da miloso »

siam di fronte ad un ondata calda che riscrivera la storia...superera il 2003 sia in temperature che anche in persistenza , questo dicono i modelli
E tutti i giornali principali non stanno dicendo nulla come se si volesse mascherare il tutto per non urtare i vacanzieri
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Gabriele95 ha scritto:
tufaccio ha scritto:
picchio70 ha scritto: cos'è che non ti è chiaro?
Secondo me tu e Picchio state dicendo la stessa cosa ;)
Magari ho scritto male..... Ma non mi sembra. Esatto Gabriele ma a quanto pare ...
Bloccato