Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Poi per correttezza, ricordo che il primo a parlare di estate pericolosa, sono stato io a metà maggio. ( ma non me ne vanto e non passo per esperto essendo ben conscio dei miei limiti).
Arrivi sempre secondo collega!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ma che ti rispondo a fare... arrivi sempre secondo.
su di te inutile scommettere un soldo, uno che dice estate in declino e arriva la più grande ondata di caldo del secolo, beh.....tari tu le conclusioni... :D
Invece su uno che ha aperto 3 td fallendoli tutti...
Su uno che a gennaio è salito in corsa sul carro di quelli che da fine dicembre dicevano attenti a gennaio, per poi scendere a giochi finiti...
Io espressi una mia opinione quando, non mesi fa ma appena un paio di settimane fa, le carte che si commentavano, mostravano segnali discordanti.
Non ho aperto td.
Riposati e conserva le energie per il super caldo da te previsto. ( non mi ricordo di aver letto niente in proposito scritto da te).
sei una partita persa
i Td vengono aperti per monitorare, il dato di una estate fuori scala pe la mia città resta, non sono stati 40 prima ma solo 37, saranno 41 adesso, cambia davvero niente. prima o poi si sarebbero raggiunti.
una pagliuzza in confronto alla trave di chi pronostica una estate in declino quando non ci sono cambiamenti sinottici e più di una persona te l'ha fatto notare

per quanto mi riguarda il discorso finisce qui, inutile replicare a una persona che tanto farebbe di tutto per darti contro " a prescindere"

su gennaio dirige i tuoi strali verso altri, non verso di me..
c'è chi da settembre è andato a cercare retrogressioni avvenute SOLO quattro mesi e per giunta con una modalità imprevista, chi ha parlato di un inverno storico fin dai primi di ottobre, etc etc
verso questi utenti invece ovviamente sei l'agnellino di turno, però poi sei pronto a scagliarti contro di me se Roma gita intorno ai 37 e noi a ai 40 e se i quaranta li fa 15 giorni dopo quanto previsto
un esempio fulgido di oggettività la tua, l'importante è darmi contro, gli altri possono spararle grosse, anzi grossissime...

mah.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto: su di te inutile scommettere un soldo, uno che dice estate in declino e arriva la più grande ondata di caldo del secolo, beh.....tari tu le conclusioni... :D
Invece su uno che ha aperto 3 td fallendoli tutti...
Su uno che a gennaio è salito in corsa sul carro di quelli che da fine dicembre dicevano attenti a gennaio, per poi scendere a giochi finiti...
Io espressi una mia opinione quando, non mesi fa ma appena un paio di settimane fa, le carte che si commentavano, mostravano segnali discordanti.
Non ho aperto td.
Riposati e conserva le energie per il super caldo da te previsto. ( non mi ricordo di aver letto niente in proposito scritto da te).
sei una partita persa
i Td vengono aperti per monitorare, il dato di una estate fuori scala pe la mia città resta, non sono stati 40 prima ma solo 37, saranno 41 adesso, cambia davvero niente. prima o poi si sarebbero raggiunti.
una pagliuzza in confronto alla trave di chi pronostica una estate in declino quando non ci sono cambiamenti sinottici e più di una persona te l'ha fatto notare

per quanto mi riguarda il discorso finisce qui, inutile replicare a una persona che tanto farebbe di tutto per darti contro " a prescindere"

c'è chi da settembre è andato a cercare retrogressioni avvenute SOLO quattro mesi e per giunta con una modalità imprevista, chi ha parlato di un inverno storico fin dai primi di ottobre, etc etc
verso questi utenti invece ovviamente sei l'agnellino di turno, però poi sei pronto a scagliarti contro di me se Roma gita intorno ai 37 e noi a ai 40 e se i quaranta li fa 15 giorni dopo quanto previsto
un esempio fulgido di oggettività la tua, l'importante è darmi contro, gli altri possono spararle grosse, anzi grossissime...

mah.
15 giorni dopo: è una previsione errata.
Limitati a quello che sai fare meglio: ripetere da anni le stesse nenie.
Qua si commentano i modelli e se non ricordo male qualche dubbio sull'evoluzione giorni fa, l'aveva anche chi capisce molto più di me.
Dubbi non le tue scontate certezze.
Sei arrivato secondo e per farti un piacere, ti ho risparmiato l'apertura del quarto td; stavolta ci avresti preso tanto era facile.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto: Invece su uno che ha aperto 3 td fallendoli tutti...
Non ho aperto td.
sei una partita persa

mah.
15 giorni dopo: è una previsione errata.
Limitati a quello che sai fare meglio: ripetere da anni le stesse nenie.
Qua si commentano i modelli e se non ricordo male qualche dubbio sull'evoluzione giorni fa, l'aveva anche chi capisce molto più di me.
Dubbi non le tue scontate certezze.
Sei arrivato secondo e per farti un piacere, ti ho risparmiato l'apertura del quarto td; stavolta ci avresti preso tanto era facile.
io avevo poco dubbi sul continuo del caldo
15 giorni sono niente, Roma ci girava intorno, minuzie
ben più gravi le panzane che si sentono qui dentro a volte, ma ti guardi bene dal criticarle ovviamente, l'importante è andare a sminuzzare quello che scrivo io
contento tu
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questo td è già illeggibile. Non sarebbe meglio commentare i modelli? Ve ne saremo grati! ;)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ma tu passi per esperto altri che scrivono le stesse panzane no.
Comunque è iniziato il live se ti interessa ( ma dal momento che tanto sai già come andrà da qui al 2019 l'invito a seguire il run è del tutto superfluo).
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

domani picco in quota per le alpi venete e riprendono alla grande i temporali

Immagine

almeno lì!
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine

Immagine
Lupo Silano
Forumista senior

Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Queste carte si fa fatica anche a commentarle.
Asse di saccatura che resta disposto da sw verso nord-est; al momento situazione bloccata.
( se c'è qualcuno che vedendo queste carte, può pensare che avrei scritto estate in declino, lo invito a cena) 8)
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

gemi65 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Se vogliamo parlare di dati reali, basta confrontare le termiche del periodo 1-15 luglio con quelle 16-30.
La frase "era già tutto previsto" non mi ha mai convinto.
eh dai Gemi, siamo alla sagra della salamina, 5°C di differenza fanno niente, lo scenario mondiale era tracciato, mettiamoci un bel punto ed anche esclamativo !! e facciamo scena :?
Io rispetto le opinioni di tutti anche degli avventori della sagra della salamina.
Se non ci fosse stata l'inversione di tendenza termica dal 15 luglio, il dato finale del mese sarebbe stato in linea con quello ben più eclatante di giugno.
Qualcosa deve essere successo quindi.
Che poi l'esperienza, partendo dalla primavera super e dalle carte di maggio, rendesse meno complicato, seguire la solita strada, questo è innegabile.
Ma siamo qua per commentare i fatti no le aspettative personali.
sono d'accordo
Ultima modifica di BrixiaFidelis il mar ago 01, 2017 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Lupo Silano ha scritto:Immagine
Immagine
quella lingua sul centro italia cos'è? una +26?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

uscito ITCZ?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

E' una linguaccia Turbo!
Bloccato