Esatto. Pensavo alla stessa cosa. Per quello sicuramente l'attuale deserto del sahara era un foresta. ITCZ alle stelle
Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
BrixiaFidelis
ot: @Robertino, scusa ma non mi ero più collegato, ho un amico che ha "costruito" per gioco un coso del genere l'estate scorsa, non ho idea come ha fatto, ma funzionava, nel senso che sentivi più fresco...occhio di non "stazionare" davanti, altrimenti ai tuoi genitori viene la polmonite
tornando a noi run dei modelli sempre identici, mini-mini-break o mini-cavetto buttato qua e là, +25 e +28°C a spasso per il centro...niente da dire di nuovo.. secondo voi, sono possibili ritocchi al ribasso nelle termiche? e se sì da cosa potrebbero derivare?
tornando a noi run dei modelli sempre identici, mini-mini-break o mini-cavetto buttato qua e là, +25 e +28°C a spasso per il centro...niente da dire di nuovo.. secondo voi, sono possibili ritocchi al ribasso nelle termiche? e se sì da cosa potrebbero derivare?
- luca90
- *Forumista TOP*
E avere come animale domestico un vero felino, un bel Caracal o GhepardoIMadeYouReadThis ha scritto: Finalmente. Mi ero stufato di caprioli, camosci orsi e lupi.
Io voglio le gazzelle nei boschi e i cobra in giardino.
Intanto il Sat odierno ci mostra la Saccatura Atlantica con perno in UK approfondirsi e scivolare lungo la verticale Occidentale Europea richiamando il caldo Continentale verso il Mediterraneo Centrale:

Almeno sino fine I decade la situazione dovrebbe vedere il mantenersi di condizioni pressochè stabili e con temperature ampiamente sopra la media. Si aggrava il bilancio idrico.
C'è la possibilità di un'ondulazione del Jetto con cavo d'onda Atlantico verso l'Europa Centrale attorno l'8 di Agosto, servirà seguire la tendenza con cautela, molte forzanti in questo momento non permettono vita facile alle correnti Cicloniche sin entro il Mediterraneo Centro-Occidentale

- luca90
- *Forumista TOP*
O addirittura gravare maggiormente, non mi stupirei di un simile dato in uscita dai vari NowCasting, in molte zone l'assenza di terreni umidi potrebbe ulteriormente influire sull'andamento termico.BrixiaFidelis ha scritto:
-
BrixiaFidelis
non ricordo chi sul Live ipotizzava le isoterme "autogenerate" al centro Italia, proprio per altri fattori aggiuntivi all'assalto dell'HPluca90 ha scritto:O addirittura gravare maggiormente, non mi stupirei di un simile dato in uscita dai vari NowCasting, in molte zone l'assenza di terreni umidi potrebbe ulteriormente influire sull'andamento termico.BrixiaFidelis ha scritto:
mi auguro in ritocchi al ribasso
Buongiorno, gli aggiornamenti "copiati" da Luca, sia la nuvolosità che le piogge da satellite
http://it.sat24.com/it/af
http://it.sat24.com/it/af/rain
Ciao Brixia, grazie dell'avvertimento
http://it.sat24.com/it/af
http://it.sat24.com/it/af/rain
Ciao Brixia, grazie dell'avvertimento
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
non mi stupirei che in alcune situazioni particolari visto la siccità e persistenza in essere si possa su piccoli settori rilevare anche l'isoterma di +30 nelle fasi più crudeBrixiaFidelis ha scritto:non ricordo chi sul Live ipotizzava le isoterme "autogenerate" al centro Italia, proprio per altri fattori aggiuntivi all'assalto dell'HPluca90 ha scritto:O addirittura gravare maggiormente, non mi stupirei di un simile dato in uscita dai vari NowCasting, in molte zone l'assenza di terreni umidi potrebbe ulteriormente influire sull'andamento termico.BrixiaFidelis ha scritto:
mi auguro in ritocchi al ribasso
qualcosa di inimmaginabile
Ultima modifica di manu73 il mar ago 01, 2017 11:20 am, modificato 2 volte in totale.