Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto: run allucinante. Ancora l 11 non se ne esce... Ma che roba è?? Il punto è che doveva prima finire il 4 poi il 6 poi l 8. Adesso l 11 ci ritroviamo con isoterme elevate... Si spera davvero che il 18 sia una boutade. Anche perché i restanti modelli non vedono situazioni simili...
ITCZ super pompato, SSTA improntate al caldo sul mediterraneo, jetto che frantuma da mesi una buona parte delle perturbazioni
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

ventomoderato ha scritto:
gippalippa ha scritto:Meglio che rimaneva bloccato

Immagine

Scherzi a parte GFS18 sta sfornando un run da incubo
run allucinante. Ancora l 11 non se ne esce... Ma che roba è?? Il punto è che doveva prima finire il 4 poi il 6 poi l 8. Adesso l 11 ci ritroviamo con isoterme elevate... Si spera davvero che il 18 sia una boutade. Anche perché i restanti modelli non vedono situazioni simili...
Mai dire mai; c'è una regola non scritta nella meteo: L'estremo perde d'inverno e vince d'estate...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

già dal breve-medio si era capito che era un run pesante. comunque più o meno confermato il run di prima. per la deriva atlantica per fortuna c'è ancora tempo.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto: run allucinante. Ancora l 11 non se ne esce... Ma che roba è?? Il punto è che doveva prima finire il 4 poi il 6 poi l 8. Adesso l 11 ci ritroviamo con isoterme elevate... Si spera davvero che il 18 sia una boutade. Anche perché i restanti modelli non vedono situazioni simili...
ITCZ super pompato, SSTA improntate al caldo sul mediterraneo, jetto che frantuma da mesi una buona parte delle perturbazioni
ne abbiamo sempre una per il caldo. Il nino le acque della Guinea la nao l itcz. Un anno avremo un terremoto in nuova Zelanda che provocherà ondate di calore nel mediterraneo( esempio stupido ma per far capire che ne abbiamo sempre una)
forever2012

Messaggio da forever2012 »

gippalippa ha scritto:Immagine

Per noi del centro-sud non se ne esce
Compare però la - 12 in Groenlandia, dico questo così non parliamo solo di termiche sahariane...
gippalippa

Una cosa è certa; per questa settimana mi dovrò assolutamente comprare una vasca criogenica per dormire; già ho problemi di mio poi viene pure Lucifero (cit.) che decide di fare le vacanze nel bel paese :lol:
ventomoderato

Lupo Silano ha scritto:già dal breve-medio si era capito che era un run pesante. comunque più o meno confermato il run di prima. per la deriva atlantica per fortuna c'è ancora tempo.
si ma non molto. Se compare domani o martedi.... Piu che altro perché bisogna spezzare l ondata altrimenti diventerebbe troppo lunga. E per fare ciò serve ovviamente che arrivi da noi la saccatura
ventomoderato

gippalippa ha scritto:Una cosa è certa; per questa settimana mi dovrò assolutamente comprare una vasca criogenica per dormire; già ho problemi di mio poi viene pure Lucifero (cit.) che decide di fare le vacanze nel bel paese :lol:
gippalippa ma tu sei caldofilo o freddofilo?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:ne abbiamo sempre una per il caldo. Il nino le acque della Guinea la nao l itcz. Un anno avremo un terremoto in nuova Zelanda che provocherà ondate di calore nel mediterraneo( esempio stupido ma per far capire che ne abbiamo sempre una)
Noi siamo una delle zone + soggette a cambiamenti climatici. Ma non pensare che siamo messi cosi male, in termini di anomalia, rispetto a molte altre zone.

Svalbard (dove vengono conservati semi, etc etc in caso di catastrofe)
https://www.theguardian.com/environment ... rost-melts
Quasi sempre 5 gradi o più di anomalia positiva, alcune volte anche 10
Siberia
Canada occidentale, sempre + soggetto ad heat waves provenienti dal sud degli USA
,...

L'europa è molto più soggetta ai cambiamenti climatici rispetto ad altre zone
Immagine
gippalippa

ventomoderato ha scritto:
gippalippa ha scritto:Una cosa è certa; per questa settimana mi dovrò assolutamente comprare una vasca criogenica per dormire; già ho problemi di mio poi viene pure Lucifero (cit.) che decide di fare le vacanze nel bel paese :lol:
gippalippa ma tu sei caldofilo o freddofilo?
Freddofilo purissimo (anche se il mio vero è unico amore è il vento :lol: ). Mi piace sdrammatizzare ma in realtà mi sto ca****o sotto al pensiero di quest'ondata :lol:

(Anche se ammetto che, da meteofag, è intrigante l'idea di star per vivere un'evento così estremo)
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:ne abbiamo sempre una per il caldo. Il nino le acque della Guinea la nao l itcz. Un anno avremo un terremoto in nuova Zelanda che provocherà ondate di calore nel mediterraneo( esempio stupido ma per far capire che ne abbiamo sempre una)
Noi siamo una delle zone + soggette a cambiamenti climatici. Ma non pensare che siamo messi cosi male, in termini di anomalia, rispetto a molte altre zone.

Svalbard (dove vengono conservati semi, etc etc in caso di catastrofe)
https://www.theguardian.com/environment ... rost-melts
Quasi sempre 5 gradi o più di anomalia positiva, alcune volte anche 10
Siberia
Canada occidentale, sempre + soggetto ad heat waves provenienti dal sud degli USA
,...

L'europa è molto più soggetta ai cambiamenti climatici rispetto ad altre zone
Immagine
si ma sono zone comunque di partenza meno calde di noi Italia...
gippalippa

Immagine

Una settimana intera con la +25 sulla testa

Ps: chi sono quegli 81 masochisti che alle 01:19 seguno questi aggiornamenti infernali :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Reading confortante, ha persino limato le termiche del breve medio, e si tratta delle ore 14; mi limito a commentare sinteticamente l'europeo data l'ora anche perchè Gfa18 è appunto incommentabile :lol:
gippalippa

Immagine

Ufficiale un po' estremo nel long e media complessivamente a ribasso però insomma, la strada è lunga.

Notte notte
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

fino a ferragosto al centrosud forno continuo no stop
dove arriveremo questo è un mistero ,altro che 2003 ,agosto da nuova era climatica
Bloccato