Esagerando??ventomoderato ha scritto:eccala. Io direi si stia un po esagerando...
La possibilità che sprofondi c'è, l'ho spiegata e l'ha spiegata pure luca. Poi bisognerà vedere come si comporta ma ripeto la possibilita c'è
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Esagerando??ventomoderato ha scritto:eccala. Io direi si stia un po esagerando...
Direi che in tutta Italia non si scherzerà. Confido nel calo prospettato da gfs nell'extralong. Direi che Romagna e medio adriatico non saranno messe benissimo For.forever2012 ha scritto:Io abito in Romagna, per noi saranno giornate e nottate pesanti, l'unica salvezza saranno i condizionatori, per chi non è in ferie e deve lavorare all'aperto sarà veramente dura.Lupo Silano ha scritto:A stefano. in effetti se guardi dopo il 4-5 la media gfs da te è in costante calo (tranne il run di controllo).
in ogni caso, anche con isoterme leggermente minori rispetto al centronord, gfs mi piazza in valle del crati-piana di sibari comunque numerosi over quarantelli, spicca un +43 ed addirittura un +44 a fine run di gfs 0,25. si prospetta una settimana-dieci giorni (speriamo) di fuoco per tutta italia, per le mie zone praticamente sicuro. salvi dal caldo intenso solo gli amici alpini..quelli che mi fanno dispiacere di più sono i forumisti tra bassa lombardia e basso veneto e specialmente dell'emilia romagna. lì di giorno e di notte insopportabile, sia per l'umidità e sia perchè le temperature serali e notturne non scendono mai in quelle zone quando ci sono queste avvezioni intense...