Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ogni commento sarebbe superfluo :shock:
Immagine

Situazione che si farà via via pesantissima.
andryan

Messaggio da andryan »

Stefano1986 ha scritto:Ogni commento sarebbe superfluo :shock:
Immagine

Credo che lungo le coste qualche grado lo limeremo con le brezze, se per caso si attivasse una ventilazione dai quadranti meridionali anche durante il giorno la frittata è fatta!
Stefano1986
Forumista senior

andryan ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Ogni commento sarebbe superfluo :shock:
Immagine

Credo che lungo le coste qualche grado lo limeremo con le brezze, se per caso si attivasse una ventilazione dai quadranti meridionali anche durante il giorno la frittata è fatta!
Può darsi andryan. Oggi, seppur ha fatto caldo, si stava ancora bene. I prossimi giorni, però, la pacchia finirà, anche per via dell'aumento dei tassi di umidità. L'unica cosa a cui aggrapparci è proprio quello che hai scritto.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

l'europeo per le mie zone...leggermente diversi da quelli di stefano..
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:l'europeo per le mie zone...leggermente diversi da quelli di stefano..
Immagine
4 gradi di latitudine nord in più praticamente buttati nel c.....water :lol: Hai la media più bassa addirittura!
Lupo Silano
Forumista senior

si stefano, mediamente colpirà più il centronord, ma solo perchè qui nel profondo sud è quasi normalità rispetto a queste zone, nel senso che già quest'anno abbiamo visto la +27 a spasso e quarantaduelli sparsi già più volte...comunque a proposito guarda l'inizio e la fine del mio run.. :roll:
Stefano1986
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:si stefano, mediamente colpirà più il centronord, ma solo perchè qui nel profondo sud è quasi normalità rispetto a queste zone, nel senso che già quest'anno abbiamo visto la +27 a spasso e quarantaduelli sparsi già più volte...comunque a proposito guarda l'inizio e la fine del mio run.. :roll:
Mai sotto la +20. La cosa preoccupante è che non si vede alcun calo fino a fine run. I miei, per lo meno, mostrano una tendenza nel vedere un ridimensionamento termico. In questo senso, gfs mi conforta un po ', visto che si spinge oltre i 10 giorni
Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ragazzi, solo a titolo di curiosita', provate a vedere gli spaghi di Baghdad( 7,5 milioni di abitanti😳). Dal Cell non riesco a metterli!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi, solo a titolo di curiosita', provate a vedere gli spaghi di Baghdad( 7,5 milioni di abitanti😳). Dal Cell non riesco a metterli!
Non male quelli di Baghdad
Immagine
Guarda questi, capitale del kuwait, 4 milioni di abitanti
Immagine
Da qua si vedono meglio
Immagine
PaoloColbertaldo

Imade, mi chiedo come fanno a vivere ste persone...
Lupo Silano
Forumista senior

A stefano. in effetti se guardi dopo il 4-5 la media gfs da te è in costante calo (tranne il run di controllo).
in ogni caso, anche con isoterme leggermente minori rispetto al centronord, gfs mi piazza in valle del crati-piana di sibari comunque numerosi over quarantelli, spicca un +43 ed addirittura un +44 a fine run di gfs 0,25. si prospetta una settimana-dieci giorni (speriamo) di fuoco per tutta italia, per le mie zone praticamente sicuro. salvi dal caldo intenso solo gli amici alpini..quelli che mi fanno dispiacere di più sono i forumisti tra bassa lombardia e basso veneto e specialmente dell'emilia romagna. lì di giorno e di notte insopportabile, sia per l'umidità e sia perchè le temperature serali e notturne non scendono mai in quelle zone quando ci sono queste avvezioni intense...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

PaoloColbertaldo ha scritto:Imade, mi chiedo come fanno a vivere ste persone...
Umidità max del 20% circa e di giorno sono attorno o sotto il 10%
Capitale del Kuwait, considerate che è SUL MARE, temperature folli
Immagine

Baghdad, clima +continentale
Immagine

Ma la + calda è sicuramente ryiad, capitale dell'arabia saudita, come termiche in quota
Immagine
Peccato (o per fortuna per loro) che la città (7 milioni di abitanti in mezzo al deserto arabo) è posta oltre 600m s.l.m quindi fa max di appena 47/48 gradi
Lupo Silano
Forumista senior

questione di abitudine.. poi come ti faceva notare imade l'umidità è bassissima, di giorno praticamente inesistente. vuol dire che di giorno a 45-48 gradi se stai all'ombra e non fai movimento riesci a stare (quasi) discretamente.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Umidità max del 20% circa e di giorno sono attorno o sotto il 10%
Capitale del Kuwait, considerate che è SUL MARE, temperature folli
Immagine

Baghdad, clima +continentale
Immagine

Ma la + calda è sicuramente ryiad, capitale dell'arabia saudita, come termiche in quota
Immagine
Peccato (o per fortuna per loro) che la città (7 milioni di abitanti in mezzo al deserto arabo) è posta oltre 600m s.l.m quindi fa max di appena 47/48 gradi
E perchè la Cina meridionale, l'Iran, gli USA sud occidentali ne vogliamo parlare? :lol:, vivono perchè sono abituati, in Siberia vivono con -60 :roll:
Ultima modifica di Blizzard90A il dom lug 30, 2017 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloColbertaldo

Lupo Silano ha scritto:
questione di abitudine.. poi come ti faceva notare imade l'umidità è bassissima, di giorno praticamente inesistente. vuol dire che di giorno a 45-48 gradi se stai all'ombra e non fai movimento riesci a stare (quasi) discretamente.
Si ok. Ma pensa x dirti, una piscina all' aria aperta. Credo che L' acqua dovrà essere refrigerata. Non ci si può' immergere a quella temperatura!
Sono condizioni molto estreme🌞
Bloccato