Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Da seguire a 120 ore perché potrebbe prendere una certa piega...
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:diciamo che Ulisse è fin troppo ottimista. Ma se uno nel giugno 2014 avesse detto luglio caldo io non l avrei perculato comunque... Tra l altro quando ha detto la celebre carta non sarà inferno c erano ben altre carte. Anche quando gemi ha detto estate in declino. Poi si pu dire che l ha detto troppo presto ma non l ha detto con queste carte...
Non è troppo ottimista, lui spera di ritrovare il clima che ha vissuto da giovane. Si pronuncia con frasi sibilline guardando sempre a 300h e cercando sempre il fresco o il famoso AZZORRE. Facendo cosi si fa solo disinformazione.

Gemi invece è molto più realista
Io, se posso, a questa lista aggiungerei iniestas (volendo anche Paolocorbertaldo) per motivi diversi.

Personalmente lessi alcune loro analisi (sia in inverno che estate) ben fatte e valide come commenti ma poi son diventate solo un "inferno", "caldo perpetuo", "altro inverno andato (detto in estate)".

Mi spiace perché non sono analisi.

Almeno manu73 seppur, un pelo pessimista, rimane scientifico nei commenti.

Poi puntare sul caldo, in quest'era, si azzecca sicuramente di più che sul freddo ma un po' di moderazione e meno pessimismo nelle frasi permetterebbe di affrontare la parte bella e scientifica di questa disciplina.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:Da seguire a 120 ore perché potrebbe prendere una certa piega...
la saccatura è ancora più debole del run precedente, l'elevazione dell'azzorre che la precede è meno convinta...una brutta, pessima piega potrebbe prendere questo run.
ventomoderato

A 132 flusso piu a nord rispetto al run precedente
LucaWlaNeve!!!!

ventomoderato ha scritto:Da seguire a 120 ore perché potrebbe prendere una certa piega...
Sembra diverso ma da che punto di vista secondo te?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto: Io, se posso, a questa lista aggiungerei iniestas (volendo anche Paolocorbertaldo) per motivi diversi.

Personalmente lessi alcune loro analisi (sia in inverno che estate) ben fatte e valide come commenti ma poi son diventate solo un "inferno", "caldo perpetuo", "altro inverno andato (detto in estate)".

Poi puntare sul caldo, in quest'era, si azzecca sicuramente di più che sul freddo ma un po' di moderazione e meno pessimismo nelle frasi permetterebbe di affrontare la parte bella e scientifica di questa disciplina.
Iniestas è esagerato, Paolo è realista e pure manu. Non esiste pessimismo o ottimismo (a parte in vento :wink: ) ma solamente realismo o ricerca continua di un qualcosa che non esiste al momento
henryicd

Messaggio da henryicd »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Nettamente peggiorato. Flusso che non scende come nei precedenti run. 15/20 giorni intorno ai 40. Un incubo
LucaWlaNeve!!!!

IMadeYouReadThis ha scritto:
LucaWlaNeve!!!! ha scritto: Io, se posso, a questa lista aggiungerei iniestas (volendo anche Paolocorbertaldo) per motivi diversi.

Iniestas è esagerato, Paolo è realista e pure manu. Non esiste pessimismo o ottimismo (a parte in vento :wink: ) ma solamente realismo o ricerca continua di un qualcosa che non esiste al momento
Più che altro come dicevo una volta a luca90 ti passa la voglia di leggere il forum quando leggi tre quarti dei commenti come "Il mondo è finito causa caldo" invece di cercare di vedere analisi e quant'altro (magari, ripeto, analizzando l'anomalia delle precipitazioni prima di quella del caldo), constatare momenti per certi versi epici (seppur critici per la popolazione e la natura) e quant'altro. Motivo per cui l'altro thread mi piace alquanto :D

Tutto qua, non me né vogliano le persone che ho citato :wink:
ventomoderato

che il flusso attarda trovandosi piu a nord..
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

ventomoderato ha scritto:A 108 un pelo meglio. Ormai dobbiamo attaccarci un po a tutto.
Per favore...abbi pietà..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Agosto orrendo che rovinerà le ferie e la vita, non vedremo l'ora che finisca, -32, tanti...
ventomoderato

henryicd ha scritto:
Nettamente peggiorato. Flusso che non scende come nei precedenti run. 15/20 giorni intorno ai 40. Un incubo
guarda si spera siano aggiustamenti.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Run già peggiore .
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:Agosto orrendo che rovinerà le ferie e la vita, non vedremo l'ora che finisca, -32, tanti...
ciao Matteo... Torna a commentare il live. Guarda hai ragione sul fatto che dobbiamo toglierci tale ondata il prima possibile. Alla luce anche di Reading e gem.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Più che altro come dicevo una volta a luca90 ti passa la voglia di leggere il forum quando leggi tre quarti dei commenti come "Il mondo è finito causa caldo" invece di cercare di vedere analisi e quant'altro (magari, ripeto, analizzando l'anomalia delle precipitazioni prima di quella del caldo), constatare momenti per certi versi epici (seppur critici per la popolazione e la natura) e quant'altro. Motivo per cui l'altro thread mi piace alquanto :D

Tutto qua, non me né vogliano le persone che ho citato :wink:
A me da fastidio la disinformazione modificando la realtà per i propri interessi/speranze.
Poi certo anche le esagerazioni sono nocive
Bloccato