Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:Perché in questi giorni sono scomparsi gemi, Matteo tv, Ulisse e Robertino? Senza di loro il forum perde e non poco. Il live poi...
Ahahahahaha di tutti i nomi di uno ne faccio volentieri a meno.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Perché in questi giorni sono scomparsi gemi, Matteo tv, Ulisse e Robertino? Senza di loro il forum perde e non poco. Il live poi...
Azzorre is the new Godot :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Si quello dell'Agosto tranquillo, quello che la stagione specie al centro-sud non avrebbe ricevuto nessun altro scossone :lol:
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Alla vigilia di qualcosa di storico... pronti?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

tufaccio ha scritto:Alla vigilia di qualcosa di storico... pronti?
Puramente a livello Meteorologico, se dobbiamo fare qualcosa di storico allora facciamolo per bene! Io sono pronto! Rock'n'roll 8)
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

luca90 ha scritto:
tufaccio ha scritto:Alla vigilia di qualcosa di storico... pronti?
Puramente a livello Meteorologico, se dobbiamo fare qualcosa di storico allora facciamolo per bene! Io sono pronto! Rock'n'roll 8)
Omonimo vedendo le ultime carte, correggimi se sbaglio, credo che forse nelle nostre zone in parte dell'evento proveremo l'ebbrezza del caldo forte ma secco. L'umidità mi sembra molto bassa presumo perché non è ibrido ed, almeno per noi, non è persistente da tempo. Giusto?

Son curioso del caldo forte ma secco. Quello umido lo odio. Poi amo il freddo ma è un'altro discorso. Amo anche gli eventi estremi ma visti i danni che fanno meglio che non venga un break dopo questo caldo ma una discesa.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Partito il live. Vediamo cosa propone e quand viene visto l agognato sblocco. Intanto Nell ultimo articolo si parla di possibili temporali forti ma localizzati al nord tra il 5 e il 6 quando l anticiclone comincerà a indebolirsi. Si spera vada cosi.
ventomoderato

Gabriele95 ha scritto:
luca90 ha scritto:
diciamo che Ulisse è fin troppo ottimista. Ma se uno nel giugno 2014 avesse detto luglio caldo io non l avrei perculato comunque... Tra l altro quando ha detto la celebre carta non sarà inferno c erano ben altre carte. Anche quando gemi ha detto estate in declino. Poi si pu dire che l ha detto troppo presto ma non l ha detto con queste carte...
ventomoderato

Confermato a 66 ore. Termiche più o meno simili.
ventomoderato

A 84 ore la risalita un pelo meno forte. Si parla di dettagli comunque.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
luca90 ha scritto: Ahahahahaha di tutti i nomi di uno ne faccio volentieri a meno.
diciamo che Ulisse è fin troppo ottimista. Ma se uno nel giugno 2014 avesse detto luglio caldo io non l avrei perculato comunque... Tra l altro quando ha detto la celebre carta non sarà inferno c erano ben altre carte. Anche quando gemi ha detto estate in declino. Poi si pu dire che l ha detto troppo presto ma non l ha detto con queste carte...
Ulisse è il male di questo forum.
Tra lui e Giuliacci è una bella lotta.
Vediamo sto run va...tanto per volersi male n'altro po'.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:diciamo che Ulisse è fin troppo ottimista. Ma se uno nel giugno 2014 avesse detto luglio caldo io non l avrei perculato comunque... Tra l altro quando ha detto la celebre carta non sarà inferno c erano ben altre carte. Anche quando gemi ha detto estate in declino. Poi si pu dire che l ha detto troppo presto ma non l ha detto con queste carte...
Non è troppo ottimista, lui spera di ritrovare il clima che ha vissuto da giovane. Si pronuncia con frasi sibilline guardando sempre a 300h e cercando sempre il fresco o il famoso AZZORRE. Facendo cosi si fa solo disinformazione.

Gemi invece è molto più realista
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:diciamo che Ulisse è fin troppo ottimista. Ma se uno nel giugno 2014 avesse detto luglio caldo io non l avrei perculato comunque... Tra l altro quando ha detto la celebre carta non sarà inferno c erano ben altre carte. Anche quando gemi ha detto estate in declino. Poi si pu dire che l ha detto troppo presto ma non l ha detto con queste carte...
Non è troppo ottimista, lui spera di ritrovare il clima che ha vissuto da giovane. Si pronuncia con frasi sibilline guardando sempre a 300h e cercando sempre il fresco o il famoso AZZORRE
se per questo anche inverno perfetto vorrebbe le estati degli anni 80. Quando era piccolo. Tra l altro sono andato vedere i dati di quelle estati. Nettamente più calde degli anni 70. Insomma 82-83-87 non mi sembravamo azzorriane...
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Non è troppo ottimista, lui spera di ritrovare il clima che ha vissuto da giovane. Si pronuncia con frasi sibilline guardando sempre a 300h e cercando sempre il fresco o il famoso AZZORRE
se per questo anche inverno perfetto vorrebbe le estati degli anni 80. Quando era piccolo. Tra l altro sono andato vedere i dati di quelle estati. Nettamente più calde degli anni 70. Insomma 82-83-87 non mi sembravamo azzorriane...
tra il volere qualcosa che non si realizza ma ostinarsi a cercarlo comunque e darlo per certo con carte a distanze siderali e volere qualcosa che non si realizza e prenderne amaramente atto c'è una grossa, grossissima differenza...
ventomoderato

A 108 un pelo meglio. Ormai dobbiamo attaccarci un po a tutto.
Bloccato