Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
guarda che ne trovi anche qui dentro,dicevano che i picchi di giugbo era impossibile raggiungerli,infatti li superiamo di slancio che è diversosdanga ha scritto:A questo punto, non voglio minimamente pensare a ciò che accadrà quando questo MOSTRO comincerà a perdere colpi, con tutta l'energia che nel fra tempo,si è accumulata in atmosfera.
Ci sarà veramente da tremare di paura, con danni allucinanti a livello precipitativo.
In un altro forum meteo gestito da un "sapientone" ha avuto il coraggio di scrivere qualche settimana fa:"A MIO MODO DI VEDERE IL PEGGIO DELL'ESTATE È PASSATA" riferendosi a ciò che a giugno avevamo subito.
Roba da matti
Non sarà inferno è una frase che mi ricorderò a vita....
Un paio di utenti di cretinate ne hanno dettefreddopungente ha scritto:guarda che ne trovi anche qui dentro,dicevano che i picchi di giugbo era impossibile raggiungerli,infatti li superiamo di slancio che è diversosdanga ha scritto:A questo punto, non voglio minimamente pensare a ciò che accadrà quando questo MOSTRO comincerà a perdere colpi, con tutta l'energia che nel fra tempo,si è accumulata in atmosfera.
Ci sarà veramente da tremare di paura, con danni allucinanti a livello precipitativo.
In un altro forum meteo gestito da un "sapientone" ha avuto il coraggio di scrivere qualche settimana fa:"A MIO MODO DI VEDERE IL PEGGIO DELL'ESTATE È PASSATA" riferendosi a ciò che a giugno avevamo subito.
Roba da matti
Inutile infierire : dominio finito estate in declino etc
Non e' automatica L alluvione vedi dopo agosto 2003 ma certamente esiste il rischio esaltato da queste condizioni di caldo estremo
-
PaoloColbertaldo
Si', non sarebbe automatico neanche il fallimento dell' autunno inverno prossimo visto che le estati 2003 e 2012 sono state seguite da inverni abbastanza buoni e non indecenti come gli ultimi 4!iniestas ha scritto:Un paio di utenti di cretinate ne hanno dettefreddopungente ha scritto:guarda che ne trovi anche qui dentro,dicevano che i picchi di giugbo era impossibile raggiungerli,infatti li superiamo di slancio che è diversosdanga ha scritto:A questo punto, non voglio minimamente pensare a ciò che accadrà quando questo MOSTRO comincerà a perdere colpi, con tutta l'energia che nel fra tempo,si è accumulata in atmosfera.
Roba da matti
Inutile infierire : dominio finito estate in declino etc
Non e' automatica L alluvione vedi dopo agosto 2003 ma certamente esiste il rischio esaltato da queste condizioni di caldo estremo
Però le Stagionali Reading non sono d' accordo ed ormai sono rimasti in pochi a non farci affidamento
-
Gabriele95
freddopungente ha scritto:guarda che ne trovi anche qui dentro,dicevano che i picchi di giugbo era impossibile raggiungerli,infatti li superiamo di slancio che è diversosdanga ha scritto:A questo punto, non voglio minimamente pensare a ciò che accadrà quando questo MOSTRO comincerà a perdere colpi, con tutta l'energia che nel fra tempo,si è accumulata in atmosfera.
Roba da matti
Il non sarà inferno è una perla di rara bellezza
-
alx87
- Forumista senior
Reading leggermente migliore in tutto direi: sinottica, ma anche termiche e durata; non si vede il break ma almeno un ricambio d'aria verso valori più accettabili tra lunedì e martedì prossimi. Anche le termiche vedono picchi mediamente inferiori di 2° al centro (rispetto anche allo 00 di ieri) e al nord alcuni giorni hanno subito delle limate, specie martedì.
In Gfs 00 la calura prosegue senza sosta e bisogna aspettare le 264 h (11 gg) per vederne un cedimento; davvero brutto run perchè cancella quello che era stato visto dai prcedenti, e non parlo di un run ma di una serie abbastanza lunga, che vedevano almeno uno strappo tra domenica e lunedì prossimi.
In Gfs 00 la calura prosegue senza sosta e bisogna aspettare le 264 h (11 gg) per vederne un cedimento; davvero brutto run perchè cancella quello che era stato visto dai prcedenti, e non parlo di un run ma di una serie abbastanza lunga, che vedevano almeno uno strappo tra domenica e lunedì prossimi.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
run balletto di gfs? Ma sottocorona? Che vede instabilità e un ondata moderata fino a mercoledì nelle nostre zone? Sottocorona è il meteo man di la7 e non mi sembra un imbecile. Mi chiedo però che carte e modelli usi...alx87 ha scritto:Reading leggermente migliore in tutto direi: sinottica, ma anche termiche e durata; non si vede il break ma almeno un ricambio d'aria verso valori più accettabili tra lunedì e martedì prossimi. Anche le termiche vedono picchi mediamente inferiori di 2° al centro (rispetto anche allo 00 di ieri) e al nord alcuni giorni hanno subito delle limate, specie martedì.
-
Gabriele95
Non basarti sulle termiche di Reading 00, sono alle 2 di notte .. vedremo stasera cosa ci proponealx87 ha scritto:Reading leggermente migliore in tutto direi: sinottica, ma anche termiche e durata; non si vede il break ma almeno un ricambio d'aria verso valori più accettabili tra lunedì e martedì prossimi. Anche le termiche vedono picchi mediamente inferiori di 2° al centro (rispetto anche allo 00 di ieri) e al nord alcuni giorni hanno subito delle limate, specie martedì.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
sono leggermente piu basse anche la notte. Ovviamente poco.Gabriele95 ha scritto:Non basarti sulle termiche di Reading 00, sono alle 2 di notte .. vedremo stasera cosa ci proponealx87 ha scritto:Reading leggermente migliore in tutto direi: sinottica, ma anche termiche e durata; non si vede il break ma almeno un ricambio d'aria verso valori più accettabili tra lunedì e martedì prossimi. Anche le termiche vedono picchi mediamente inferiori di 2° al centro (rispetto anche allo 00 di ieri) e al nord alcuni giorni hanno subito delle limate, specie martedì.
-
ventomoderato
In meglio o in peggio? Io non riesco a vederle. Anzi si, a 72h mi sembra ancora peggiorato.ventomoderato ha scritto:In questo run lievi modifiche già a 60 ore..
Ultima modifica di henryicd il dom lug 30, 2017 10:49 am, modificato 1 volta in totale.