Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

iniestas ha scritto:+28 al centro
Asse penalizzante per il Tirreno
Portata storica
iniestas la cosa che da piu fastidio è che fino a 5-6 giorni fa non erano queste le prospettive. Voglio dire va sempre cosi: Quella che doveva essere un ondata con la 20 al sud di 3 giorni poi diventa un ondata intensa con la 24 e per 5-6. È stato un crescendo nei giorni quasi come se ci si avvicinasse ad un braciere. Fino a mercoledì direi pochi dubbi. Poi si spera che si limi qualcosa anche se qui 2 passi indietro e 1 avanti. Sul dopo resto fiducioso.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Raga se rimane questo l'asse del caldo probabilmente il centro sud se la scampa tra virgolette
Penso che ci sarà un leggero ridimensionamento delle termiche e lo spostamento delle termiche roventi un pó più a sud, ma stando cosí per noi del sud nulla di nuovo in arrivo, tanto sole e tanto caldo come da giugno, con la differenza che per una volta non saremo la zona più calda d'Italia
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

L’emissione mattutina del modello americano rincara ancora la dose.. sinceramente non ho idea di dove andremo a finire .
Sono disarmato .
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading pure effetto miraggio raga prepararsi al rogo! Aiuto! Si salvi sui monti chi può!!
Gabriele95

Reading rimuove anche il cavo d’onda intorno al 6.

Sinceramente non so più cosa dire .

Certo , prima o poi ci sarà un break . Prima o poi l’estate finirà.

Ma come ci arriveremo ?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Matteo TV ha scritto:Reading pure effetto miraggio raga prepararsi al rogo! Aiuto! Si salvi sui monti chi può!!
Che effetto miraggio?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ventomoderato ha scritto:
Portata storica
iniestas la cosa che da piu fastidio è che fino a 5-6 giorni fa non erano queste le prospettive. Voglio dire va sempre cosi: Quella che doveva essere un ondata con la 20 al sud di 3 giorni poi diventa un ondata intensa con la 24 e per 5-6. È stato un crescendo nei giorni quasi come se ci si avvicinasse ad un braciere. Fino a mercoledì direi pochi dubbi. Poi si spera che si limi qualcosa anche se qui 2 passi indietro e 1 avanti. Sul dopo resto fiducioso.
Si ma le configurazioni erano chiare e con L hp così reattivo ...,
Sono sinottiche già avute nel 2003 e 2012 non a caso le due estati più calde
ventomoderato

iniestas ha scritto:
Portata storica
Si ma le configurazioni erano chiare e con L hp così reattivo ...,
Sono sinottiche già avute nel 2003 e 2012 non a caso le due estati più calde
si anche se comunque nel 2003 mezza Europa in fiamme. Quest'anno eccetto giugno certi paesi caldo non l hanno visto. E altri manco quello. Diciamo che i più bersagliati ora siamo noi a livello nazionale.
ventomoderato

Gabriele95 ha scritto:Reading rimuove anche il cavo d’onda intorno al 6.

Ma come ci arriveremo ?
diversi siti hanno parlato del cavo. Forse qualche chance l abbiamo. Detto questo non vorrei dire blasfemie ma l asse pare essere tornato un po più orientale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno giorni fa scrissi che al peggio non c'è mai fine e che la +30 non sarebbe stato un miraggio ..... Manca poco ma c'è il margine per migliorare. Si vedeva subito che sarebbe stata violenta altro che cavetti e limate, l'asse peggiore nel periodo peggiore....
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

CIAONE PROPRIO.. :oops: :lol: Diamond sea starà strappando champagne... :lol:
Gabriele95

Ma come ci arriveremo ?
diversi siti hanno parlato del cavo. Forse qualche chance l abbiamo. Detto questo non vorrei dire blasfemie ma l asse pare essere tornato un po più orientale.
Guarda, te lo dico sinceramente, non so più cosa dire.. A sto punto faccia quello che vuole , sono basito...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

La redazione dice che Reading ha smorzato il caldo, sì certo, nella mia zona si passa da una +23° a una +21° per le mie zone ma in compenso ci rimane fino a data da destinarsi, e comunque la +23° viene vista a 216 h.
Gfs aumenta di nuovo la portata del caldo, sui livelli del Reading 12 di ieri, perlomeno però da giorni vede lo sblocco, indicabile a mio avviso tra domenica e lunedì.
Meglio 4 giorni di fila a +38° e poi tornare a 30° che 10 giorni a +35° secondo me...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Ma come ci arriveremo ?
Non importa, quest'anno con questo ITCZ anche l'asse orientale è in grado di tirars su termiche da capogiro anche da noi; l'estate 2017 è chiaramente "dopata" e il doping si chiama ITCZ :lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

alx87 ha scritto:La redazione dice che Reading ha smorzato il caldo, sì certo, nella mia zona si passa da una +23° a una +21° per le mie zone ma in compenso ci rimane fino a data da destinarsi, e comunque la +23° viene vista a 216 h.
Gfs aumenta di nuovo la portata del caldo, sui livelli del Reading 12 di ieri, perlomeno però da giorni vede lo sblocco, indicabile a mio avviso tra domenica e lunedì.
Meglio 4 giorni di fila a +38° e poi tornare a 30° che 10 giorni a +35° secondo me...
+23 a +21 ma ricordo che si parla di termiche alle 2:00 e non alle 14:00. Stasera con ECWMF probabilmente sarà un'altra batosta visto che con il 12z ci sono quelle alle 14:00
Bloccato