iniestas la cosa che da piu fastidio è che fino a 5-6 giorni fa non erano queste le prospettive. Voglio dire va sempre cosi: Quella che doveva essere un ondata con la 20 al sud di 3 giorni poi diventa un ondata intensa con la 24 e per 5-6. È stato un crescendo nei giorni quasi come se ci si avvicinasse ad un braciere. Fino a mercoledì direi pochi dubbi. Poi si spera che si limi qualcosa anche se qui 2 passi indietro e 1 avanti. Sul dopo resto fiducioso.iniestas ha scritto:+28 al centro
Asse penalizzante per il Tirreno
Portata storica
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Salento92
- *Forumista TOP*
Raga se rimane questo l'asse del caldo probabilmente il centro sud se la scampa tra virgolette
Penso che ci sarà un leggero ridimensionamento delle termiche e lo spostamento delle termiche roventi un pó più a sud, ma stando cosí per noi del sud nulla di nuovo in arrivo, tanto sole e tanto caldo come da giugno, con la differenza che per una volta non saremo la zona più calda d'Italia
Penso che ci sarà un leggero ridimensionamento delle termiche e lo spostamento delle termiche roventi un pó più a sud, ma stando cosí per noi del sud nulla di nuovo in arrivo, tanto sole e tanto caldo come da giugno, con la differenza che per una volta non saremo la zona più calda d'Italia
-
Gabriele95
-
Gabriele95
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si ma le configurazioni erano chiare e con L hp così reattivo ...,ventomoderato ha scritto:iniestas la cosa che da piu fastidio è che fino a 5-6 giorni fa non erano queste le prospettive. Voglio dire va sempre cosi: Quella che doveva essere un ondata con la 20 al sud di 3 giorni poi diventa un ondata intensa con la 24 e per 5-6. È stato un crescendo nei giorni quasi come se ci si avvicinasse ad un braciere. Fino a mercoledì direi pochi dubbi. Poi si spera che si limi qualcosa anche se qui 2 passi indietro e 1 avanti. Sul dopo resto fiducioso.iniestas ha scritto:+28 al centro
Portata storica
Sono sinottiche già avute nel 2003 e 2012 non a caso le due estati più calde
-
ventomoderato
si anche se comunque nel 2003 mezza Europa in fiamme. Quest'anno eccetto giugno certi paesi caldo non l hanno visto. E altri manco quello. Diciamo che i più bersagliati ora siamo noi a livello nazionale.iniestas ha scritto:Si ma le configurazioni erano chiare e con L hp così reattivo ...,ventomoderato ha scritto:iniestas la cosa che da piu fastidio è che fino a 5-6 giorni fa non erano queste le prospettive. Voglio dire va sempre cosi: Quella che doveva essere un ondata con la 20 al sud di 3 giorni poi diventa un ondata intensa con la 24 e per 5-6. È stato un crescendo nei giorni quasi come se ci si avvicinasse ad un braciere. Fino a mercoledì direi pochi dubbi. Poi si spera che si limi qualcosa anche se qui 2 passi indietro e 1 avanti. Sul dopo resto fiducioso.iniestas ha scritto:+28 al centro
Portata storica
Sono sinottiche già avute nel 2003 e 2012 non a caso le due estati più calde
-
ventomoderato
diversi siti hanno parlato del cavo. Forse qualche chance l abbiamo. Detto questo non vorrei dire blasfemie ma l asse pare essere tornato un po più orientale.Gabriele95 ha scritto:Reading rimuove anche il cavo d’onda intorno al 6.
Sinceramente non so più cosa dire .
Certo , prima o poi ci sarà un break . Prima o poi l’estate finirà.
Ma come ci arriveremo ?
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Gabriele95
Guarda, te lo dico sinceramente, non so più cosa dire.. A sto punto faccia quello che vuole , sono basito...ventomoderato ha scritto:diversi siti hanno parlato del cavo. Forse qualche chance l abbiamo. Detto questo non vorrei dire blasfemie ma l asse pare essere tornato un po più orientale.Gabriele95 ha scritto:Reading rimuove anche il cavo d’onda intorno al 6.
Ma come ci arriveremo ?
-
alx87
- Forumista senior
La redazione dice che Reading ha smorzato il caldo, sì certo, nella mia zona si passa da una +23° a una +21° per le mie zone ma in compenso ci rimane fino a data da destinarsi, e comunque la +23° viene vista a 216 h.
Gfs aumenta di nuovo la portata del caldo, sui livelli del Reading 12 di ieri, perlomeno però da giorni vede lo sblocco, indicabile a mio avviso tra domenica e lunedì.
Meglio 4 giorni di fila a +38° e poi tornare a 30° che 10 giorni a +35° secondo me...
Gfs aumenta di nuovo la portata del caldo, sui livelli del Reading 12 di ieri, perlomeno però da giorni vede lo sblocco, indicabile a mio avviso tra domenica e lunedì.
Meglio 4 giorni di fila a +38° e poi tornare a 30° che 10 giorni a +35° secondo me...
-
alx87
- Forumista senior
Non importa, quest'anno con questo ITCZ anche l'asse orientale è in grado di tirars su termiche da capogiro anche da noi; l'estate 2017 è chiaramente "dopata" e il doping si chiama ITCZventomoderato ha scritto:diversi siti hanno parlato del cavo. Forse qualche chance l abbiamo. Detto questo non vorrei dire blasfemie ma l asse pare essere tornato un po più orientale.Gabriele95 ha scritto:Reading rimuove anche il cavo d’onda intorno al 6.
Ma come ci arriveremo ?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
+23 a +21 ma ricordo che si parla di termiche alle 2:00 e non alle 14:00. Stasera con ECWMF probabilmente sarà un'altra batosta visto che con il 12z ci sono quelle alle 14:00alx87 ha scritto:La redazione dice che Reading ha smorzato il caldo, sì certo, nella mia zona si passa da una +23° a una +21° per le mie zone ma in compenso ci rimane fino a data da destinarsi, e comunque la +23° viene vista a 216 h.