pioggia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Io in una GLOW o ad una ritornante occlusa a noi vantaggiosa! :lol:
Si come no! io spero nel Dio meteo che per una volta ci tratti come una regione italiana!
simone 82

Messaggio da simone 82 »

ormai ho perso le speranze... Però ML per quanto riguarda le percentuali di vedere la neve e le percentuali che attecchisca rispettivamente il 65 il il 55%... però pensavo meno... Cmq quasi tutte le altre città hanno percentuali superiori...
siberian

Messaggio da siberian »

mahh...io piu che in una GenovaLow spererei in GLL GolfoLeoneLow...ultimamente anche le GL ci fanno un baffo. Spererei anche in temporali che si potrebbero formare con nevicate stile lo scorso anno (temporali di neve). Sulla ritornante ci credo poco....in genere quelle se le becca il NE....
icarus

Messaggio da icarus »

beh continuiamo a sognare ! tanto no costa nulla
ma per ora di GL non cè ombra !
simone 82

Messaggio da simone 82 »

la configurazione perfetta la sappiamo... però ormai quella accade sempre più raramente... :cry:
Diegof

Messaggio da Diegof »

Secondo me sperare in qualcosa di buono da questa perturbazione è utopia, non c'è niente da fare il libeccio da noi porta qualche cosa sui rilievi alpini più esposti alle correnti da SW e poco sulla zona occidentale piemontese (tantomeno neve). Spero solo che il freddo che arriverà in seguito non venga rimosso dai bassi strati aspettando una perturbazione più favorevole.
Pienamente d'accordo sul fatto che il Nord Ovest debba essere diviso in due per le previsioni Est Piemonte e Lombardia da una parte e Noi dall'altra.
siberian

Messaggio da siberian »

raramente??? e chi la più vista dopo il 22 feb 2004???
simone 82

Messaggio da simone 82 »

già il 22 febbraio 2004 fece una ventina di cm in città a Torino... irruzione fredda e a seguire scirocco... bello... 8)
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

ridatemi l'atlantico vi prego!! :oops: :oops:
Fabius

Re: pioggia

Messaggio da Fabius »

simone 82 ha scritto:buongiorno a tutti, a Torino pioggia arrivata. Vediamo quanto durerà e se durerà... configurazione per i prossimi giorni negativa stante il previsto libeccio freddo quindi... :( Infatti i più eccitati sono i toscani :) Purtroppo l'unica configurazione buona per noi e quella che porta lo scirocco e in quel caso non ci sarebbero problemi sia per pioggie che per nevicate da cuscinetto.

Ciao Simone,anche qui a Varese è acqua da stamattina alle 8,io è da ieri sera che ho cominciato a perdere le speranze,è vero lo scorso gennaio è stata un abbuffata per noi ma quest'anno mi sa che ci lascia proprio a secco,vediamo se domani arriva un calo termico e magari ci regala una spolverata ma dubito.Cè magari qualcuno che ha notizie confortanti per quanto riguarda il NW?
siberian

Messaggio da siberian »

a cuneo butto circa 80 cm.....la famosa neve rossa...Quello si che era scirocco con blocco anticiclonico ad est....!
Quindi cosa si vuole sperare dalla configurazione odierna....un bel niente...
Luiggino

Re: pioggia

Messaggio da Luiggino »

Non hai idea della sofferenza l'anno scorso quando tutta la pianura padana ha visto palate di neve e noi il contentino, per altro inesorabilmente risucchiato dal diluvio a seguire! :cry:
Diegof

Messaggio da Diegof »

....rivoglio anche io l'atlantico con saccature regolari che portavano precipitazioni omogenee e poi vorrei un altro grande assente... l'anticiclone Russo-Siberiano con le sue fantastiche correnti da Est che creavano una stupendo cuscinetto freddo da noi ed alcune volte sbattendo contro le Alpi (ma dalla parte giusta) qualche nevicata da stau
simone 82

Messaggio da simone 82 »

Con quella configurazione cuneo becca il mondo avendo un altitudine maggiore rispetto a Torino... L'anno scorso il 19/02/2006 60 cm di neve tra le 13 e le 23 alle terme di Vinadio e non era scirocco... ora situazione opposta... Limone Piemonte sembra un monte africano...
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Quoto con il nodo in gola! :cry:
Rispondi