Come fai a ricordarti? Io avevo 13 anni, mi ricordo dove stavo e tutto, avevo casa a mare con i miei e andavamo li in vacanza, ma non mi ricordo le temperature roventi cioè non ci ho fatto caso sinceramente, tu come hai fatto a 8 anni a farci caso? Cioè a quell'età non stai mica a pensare a che temperature ci sono e al tempo, magari avevi caldo, ma per ricordartelo ci dovevi fare casoGabriele95 ha scritto:Anche se avevo 8 anni, purtroppo la ricordo ancora molto bene ...IMadeYouReadThis ha scritto:Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sudPaoloColbertaldo ha scritto: Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona
Ti posso assicurare che è stata una cosa pazzesca
Tornando in tema , a questo punto spero sinceramente che abbia ragione Gf..
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Reading peggiore di Gfs nel medio, la +24° si attesta lungo il Po, da me arriva la +23°; in caso di favonio sicuramente i +40° sono alla portata; nel long però si accoda a Gfs e vede lo strappo, pur con qualche ora di ritardo.
Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato saranno proprio giornate di caldo campale.
Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato saranno proprio giornate di caldo campale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io quello che penso ormai è risaputo ,breve strappo con 4 temporali violenti e un rientro in media e si ricomincia da capo ..per me questa situazione ce la portiamo tutto il mese di agosto e ci metto pure tutto settembre con grave siccita
spero di sbagliarmi ma un macigno da mesi parcheggiato ad ovest sgretola tutto e blocca ogni parvenza del 1 mese autunnale ,prima di ottobre non se ne parla
spero di sbagliarmi ma un macigno da mesi parcheggiato ad ovest sgretola tutto e blocca ogni parvenza del 1 mese autunnale ,prima di ottobre non se ne parla
-
Gabriele95
Ciao Blizz , come avevo scritto nel thread sui ricordi dell’estate 2003 ci sono vari aneddoti che ricordo , alcuni più stupidi , altri meno..Blizzard90A ha scritto:Come fai a ricordarti? Io avevo 13 anni, mi ricordo dove stavo e tutto, avevo casa a mare con i miei e andavamo li in vacanza, ma non mi ricordo le temperature roventi cioè non ci ho fatto caso sinceramente, tu come hai fatto a 8 anni a farci caso? Cioè a quell'età non stai mica a pensare a che temperature ci sono e al tempo, magari avevi caldo, ma per ricordartelo ci dovevi fare casoGabriele95 ha scritto:Anche se avevo 8 anni, purtroppo la ricordo ancora molto bene ...IMadeYouReadThis ha scritto: Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sud
Tornando in tema , a questo punto spero sinceramente che abbia ragione Gf..
Facendo una sintesi , ricordo il caldo fortissimo già a maggio , quando tornavo da scuola e si grondava dal caldo.. poi a luglio andai a Cervia per 3 settimane , e nonostante la presenza del mare , l’aria era quasi irrespirabile a causa dell’afa..
Agosto fu una tragedia.. di notte non si dormiva , nonostante tenessimo i finestroni spalancati , cosa che non avevamo mai fatto prima e non l’abbiamo più fatto in seguito , nonostante vi siano state altre estati roventi..
Poi verso il 20 del mese partimmo per l’Austria , e faceva davvero caldo anche lì, anche se logicamente meno estremo .. tornammo per fine mese e dopo due tre giorni di caldo , vi fu la prima rottura.. ricordo le nuvole di vapore acqueo che si sollevavano dall’asfalto al primo temporale , cosa mai vista ne prima né dopo sinceramente .. ce ne vollero tre consecutivi perché la temperatura si normalizzasse ..
Considera che fin da piccolo ho sempre avuto tantissima curiosità per là meteo , sia d’inverno per la neve , che d’estate per i temporali , quindi ci ho sempre fatto particolarmente caso .. poi ad esempio ricordo i black out , anche se quello storico fu verso fine settembre .
Ultima modifica di Gabriele95 il ven lug 28, 2017 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- nevofilo80
https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... oi-/64583/
i temporali da break non sono roba per il centrosud
i temporali da break non sono roba per il centrosud
-
Gabriele95
Speriamo che almeno per quelle date si possa portare a casa un break.. la cosa impressionate di questi giorni è che i Gm , anziché limare , abbiano costantemente rincarato la dose con le termiche .. ondata che probabilmente rimarrà negli annaliventomoderato ha scritto:Nell articolo serale la redazione parla di un possibile peggioramento temporalesco per il prossimo week end. Ormai quello sarà il target. 5-7 agosto. Prima c e da sperare solo in piccole limate e la visione di gfs. A domani.
-
ventomoderato
vero strana come cosa in genere limano. Soprattutto Reading folle. Gfs stasera una lieve limata l ha fatta. Detto questo oggi però si è visto qualcosa nel Long... Comunque fino a martedì termiche sicure. Da mercoledì a domenica speriamo in qualche sconto.Gabriele95 ha scritto:Speriamo che almeno per quelle date si possa portare a casa un break.. la cosa impressionate di questi giorni è che i Gm , anziché limare , abbiano costantemente rincarato la dose con le termiche .. ondata che probabilmente rimarrà negli annaliventomoderato ha scritto:Nell articolo serale la redazione parla di un possibile peggioramento temporalesco per il prossimo week end. Ormai quello sarà il target. 5-7 agosto. Prima c e da sperare solo in piccole limate e la visione di gfs. A domani.
-
Gabriele95
Spero , ma visto l’andazzo , non ne sono molto convinto .. la cosa fondamentale è che la situazione si sblocchi il prima possibileventomoderato ha scritto:vero strana come cosa in genere limano. Soprattutto Reading folle. Gfs stasera una lieve limata l ha fatta. Detto questo oggi però si è visto qualcosa nel Long... Comunque fino a martedì termiche sicure. Da mercoledì a domenica speriamo in qualche sconto.Gabriele95 ha scritto:Speriamo che almeno per quelle date si possa portare a casa un break.. la cosa impressionate di questi giorni è che i Gm , anziché limare , abbiano costantemente rincarato la dose con le termiche .. ondata che probabilmente rimarrà negli annaliventomoderato ha scritto:Nell articolo serale la redazione parla di un possibile peggioramento temporalesco per il prossimo week end. Ormai quello sarà il target. 5-7 agosto. Prima c e da sperare solo in piccole limate e la visione di gfs. A domani.
-
Stefano1986
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... ra®ion=turbo_dif ha scritto:chiedo a chi ha più memoria della mia: ma nel 2003 ci sono state ondate più lunghe più intense più crude di questa che sembra stia per colpirci in pieno?
SPOILER: come termiche e persistenza delle tali su territorio nazionale NO
-
turbo_dif
- Forumista senior
mamma mia che agosto che passammo.. c'avevo 25 anni.. lo sopportavo decisamente meglioIMadeYouReadThis ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/archive ... ra®ion=turbo_dif ha scritto:chiedo a chi ha più memoria della mia: ma nel 2003 ci sono state ondate più lunghe più intense più crude di questa che sembra stia per colpirci in pieno?
SPOILER: come termiche e persistenza delle tali su territorio nazionale NO