Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

IMadeYouReadThis ha scritto:Immagine
Tutto il nord rischia di superare i 40, carte da phoen
Ci è andato pesantissimo con questa emissione
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Questa vista da ECWMF, guardando termiche, persistenza e eventi favonici (phoen). E' l'ondata più forte almeno degli ultimi 15 anni a livello nazionale, FORSE seconda solo al 2003
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ancora con le falle e l'atlantico debole, il mostro sta sottoooooo, se non scende di latitudine non se ne esce, sinottiche che non c'entrano niente con le grandi estate, li c'erano hp che coprivano tutto lo schermo del pc, quest'anno qualche centinaio di km a nord delle alpi stanno una favola, il grande protagonista ce l'abbiamo sotto
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

A 168 ore vediamo se va in un certo modo.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Carte pazzesche a 144 e 168h. C'è il rischio di andare per 3 giorni consecutivi sopra i 40 a Torino, Milano e tutte le grandi città del nord Italia. Eventi favonici persistenti per 3 giorni a causa della grande differenza di pressione fra la pianura e le alpi
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

IMadeYouReadThis ha scritto:Questa vista da ECWMF, guardando termiche, persistenza e eventi favonici (phoen). E' l'ondata più forte almeno degli ultimi 15 anni a livello nazionale, FORSE seconda solo al 2003
Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona 😉
Ti posso assicurare che è stata una cosa pazzesca 😞
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:Carte pazzesche a 144 e 168h. C'è il rischio di andare per 3 giorni consecutivi sopra i 40 a Torino, Milano e tutte le grandi città del nord Italia. Eventi favonici persistenti per 3 giorni a causa della grande differenza di pressione fra la pianura e le alpi
come mai gfs vede un altra sinottica?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto: Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona 😉
Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sud
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: come mai gfs vede un altra sinottica?
Non so...comunque anche a 192h 40elli sparsi per tutto il nord, per il 4' giorno
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:Carte pazzesche a 144 e 168h. C'è il rischio di andare per 3 giorni consecutivi sopra i 40 a Torino, Milano e tutte le grandi città del nord Italia. Eventi favonici persistenti per 3 giorni a causa della grande differenza di pressione fra la pianura e le alpi
oltretutto il phoen mi fa venire mal di testa. Sinceramente il vento ogni tanto ci sta ma anche d inverno con la tramontana... Poi se fossero tipo raffiche a 40-50 km/h mal di testa assicurato.....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:oltretutto il phoen mi fa venire mal di testa. Sinceramente il vento ogni tanto ci sta ma anche d inverno con la tramontana... Poi se fossero tipo raffiche a 40-50 km/h mal di testa assicurato.....
Perlomeno tiene l'UR molto basso
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:oltretutto il phoen mi fa venire mal di testa. Sinceramente il vento ogni tanto ci sta ma anche d inverno con la tramontana... Poi se fossero tipo raffiche a 40-50 km/h mal di testa assicurato.....
Perlomeno tiene l'UR molto basso
si quello si ma puntualmente devo prendere l oki... Comunque vedremo la sera del 6 agosto e trarremo il bilancio
ventomoderato

Ultimo pannello di Reading relativo a lunedì vede una bella saccatura colma di aria non dico fredda ma molto meno calda. I modelli sembrano fiutare qualcosa...
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

PaoloColbertaldo ha scritto: Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona 😉
Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sud
Anche se avevo 8 anni, purtroppo la ricordo ancora molto bene ...

Tornando in tema , a questo punto spero sinceramente che abbia ragione Gf..
ventomoderato

Gabriele95 ha scritto:
Anche se avevo 8 anni, purtroppo la ricordo ancora molto bene ...

Tornando in tema , a questo punto spero sinceramente che abbia ragione Gf..
esatto. L unica cosa bella di Reading è l ultimo pannello. Sinceramente preferisco le termiche di gfs che vede anche un contesto piu umido e non escludo variabile specie a ridosso di alpi e Prealpi perché tanto la nuvolaglia in quei territori ci sta sempre.
Bloccato