Ci è andato pesantissimo con questa emissioneIMadeYouReadThis ha scritto:
Tutto il nord rischia di superare i 40, carte da phoen
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
ancora con le falle e l'atlantico debole, il mostro sta sottoooooo, se non scende di latitudine non se ne esce, sinottiche che non c'entrano niente con le grandi estate, li c'erano hp che coprivano tutto lo schermo del pc, quest'anno qualche centinaio di km a nord delle alpi stanno una favola, il grande protagonista ce l'abbiamo sotto

-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima personaIMadeYouReadThis ha scritto:Questa vista da ECWMF, guardando termiche, persistenza e eventi favonici (phoen). E' l'ondata più forte almeno degli ultimi 15 anni a livello nazionale, FORSE seconda solo al 2003
Ti posso assicurare che è stata una cosa pazzesca
-
ventomoderato
come mai gfs vede un altra sinottica?IMadeYouReadThis ha scritto:Carte pazzesche a 144 e 168h. C'è il rischio di andare per 3 giorni consecutivi sopra i 40 a Torino, Milano e tutte le grandi città del nord Italia. Eventi favonici persistenti per 3 giorni a causa della grande differenza di pressione fra la pianura e le alpi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sudPaoloColbertaldo ha scritto: Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
oltretutto il phoen mi fa venire mal di testa. Sinceramente il vento ogni tanto ci sta ma anche d inverno con la tramontana... Poi se fossero tipo raffiche a 40-50 km/h mal di testa assicurato.....IMadeYouReadThis ha scritto:Carte pazzesche a 144 e 168h. C'è il rischio di andare per 3 giorni consecutivi sopra i 40 a Torino, Milano e tutte le grandi città del nord Italia. Eventi favonici persistenti per 3 giorni a causa della grande differenza di pressione fra la pianura e le alpi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
si quello si ma puntualmente devo prendere l oki... Comunque vedremo la sera del 6 agosto e trarremo il bilancioIMadeYouReadThis ha scritto:Perlomeno tiene l'UR molto bassoventomoderato ha scritto:oltretutto il phoen mi fa venire mal di testa. Sinceramente il vento ogni tanto ci sta ma anche d inverno con la tramontana... Poi se fossero tipo raffiche a 40-50 km/h mal di testa assicurato.....
-
ventomoderato
-
Gabriele95
Anche se avevo 8 anni, purtroppo la ricordo ancora molto bene ...IMadeYouReadThis ha scritto:Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sudPaoloColbertaldo ha scritto: Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona
Tornando in tema , a questo punto spero sinceramente che abbia ragione Gf..
-
ventomoderato
esatto. L unica cosa bella di Reading è l ultimo pannello. Sinceramente preferisco le termiche di gfs che vede anche un contesto piu umido e non escludo variabile specie a ridosso di alpi e Prealpi perché tanto la nuvolaglia in quei territori ci sta sempre.Gabriele95 ha scritto:Anche se avevo 8 anni, purtroppo la ricordo ancora molto bene ...IMadeYouReadThis ha scritto:Meh ero piccolo e non mi ricordo molto, solo che da mia nonna hanno installato per la prima volta il condizionatore perchè era difficile vivere in quell'estate con il soggiorno e la camera rivolti verso sudPaoloColbertaldo ha scritto: Però Imade non credo tu l' abbia vissuta in prima persona
Tornando in tema , a questo punto spero sinceramente che abbia ragione Gf..