Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

nevofilo80 ha scritto:e questa sarebbe la bella stagione ,ci vuole davvero coraggio e faccia tosta a dire una cosa del genere ...
non ho letto qui dentro dai caldofili + incalliti una parola di buon senso del tipo speriamo che non arrivino sarebbe un disastro oppure speriamo che piova per un paio di giorni ,nulla di tutto questo e rimango sempre + convinto che il menefreghismo verso il prossimo regna anche nella meteo ..la cosa importante è deliziare il proprio palato e il proprio benessere ,poi di quello che succede intorno che ci importa ,basta vivere bene noi stessi ....
buon senso parola sconosciuta
quello del bunker americano non esce con le sue perle di saggezza ,strano o coincidenza?
oppure il signore di campobasso che vive a 800 metri che palrla di ondata moderata e non cè da preoccuparsi
rimango allibbito ,ma vabbè dopo aver letto io godo etc etc non cè da meravigliarsi di nulla ...
li aspetto tutti al varco questi personaggi ,quando il disastro in atto arrivera a compimento e martedi eccolo per il razionamento a roma ,poi rido io ,oppure voglio vedere a meta settembre ancora estivo se tiferanno ancora per il caldo
Immagine
Porca miseria , con sti spaghi ti becchi anche una +26... allucinante
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

nevofilo80 ha scritto:e questa sarebbe la bella stagione ,ci vuole davvero coraggio e faccia tosta a dire una cosa del genere ...
non ho letto qui dentro dai caldofili + incalliti una parola di buon senso del tipo speriamo che non arrivino sarebbe un disastro oppure speriamo che piova per un paio di giorni ,nulla di tutto questo e rimango sempre + convinto che il menefreghismo verso il prossimo regna anche nella meteo ..la cosa importante è deliziare il proprio palato e il proprio benessere ,poi di quello che succede intorno che ci importa ,basta vivere bene noi stessi ....
quello del bunker americano non esce con le sue perle di saggezza ,strano o coincidenza?
oppure il signore di campobasso che vive a 800 metri che palrla di ondata moderata e non cè da preoccuparsi
rimango allibbito ,ma vabbè dopo aver letto io godo etc etc non cè da meravigliarsi di nulla ...
li aspetto tutti al varco questi personaggi ,quando il disastro in atto arrivera a compimento e martedi eccolo per il razionamento a roma ,poi rido io ,oppure voglio vedere a meta settembre ancora estivo se tiferanno ancora per il caldo
Immagine
buon senso, hai detto molto bene
se ricordo giusto gli incendi a Roma ti hanno provocato danni, se poi ti razionano anche l'acqua ciao....
altro che snobbismo e almanacchi
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Immagine
No, di bello non è rimasto proprio nulla se non i tre quattro giorni che per grazia ricevuta ci vengono concessi ogni tanto per tirare il fiato (come gli ultimi 4 giorni, almeno qui). Per il resto la "bella stagione" è diventata un incubo, quest'anno cominciato dall'ultima settimana di maggio.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Le prossime settimane l'Italia sarà il paese più invivibile d'Europa, sarebbe l'occasione di fare una vacanza in Scandinavia.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Dove vado al mare io non si superno mai 28 gradi con brezza violenta nel pomeriggio.
Sono tranquillo, in più il mare con le minime di questi 3 giorni si e' mollto raffreddato.
Ieri notte copertina 12 di minima, stanotte 15 fino a domenica si stara bene.
E il 4rto minibreak quest 'anno di 4-5 giorni di questi tempi mi accontento.
La massima assoluta della stagione 34.5 nulla a che vedere con i 37 fissi del 2003.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
Bla bla... tante parole per nulla, la Meteo non viene diretta come un'orchestra da noi, siamo solo coloro che devono adattarsi a ciò che ci viene offerto, se poi qualcuno trova piacere in simili situazioni o tendenze buon per lui.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Bla bla... tante parole per nulla, la Meteo non viene diretta come un'orchestra da noi, siamo solo coloro che devono adattarsi a ciò che ci viene offerto, se poi qualcuno trova piacere in simili situazioni o tendenze buon per lui.
ecco le tue perle di saggezza complimenti
allora uno deve stare zitto e non esprimere le proprie idee ,io rimango della mia idea che chi vuole un caldo simile in estate e meno 20 in inverno ha quakche problema mentale da curare
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
allora uno deve stare zitto e non esprimere le proprie idee ,io rimango della mia idea che chi vuole un caldo simile in estate e meno 20 in inverno ha quakche problema mentale da curare
esatto nevofilo chi vuole situazioni estreme paghi con i suoi soldi le cure per i clochard infreddoliti gli incendi ecc io non pagherei un bel nulla ma tanto sappiamo che roma(inteso come governo) è sempre pronta a pagare anche per il più piccolo paesino sperduto in val soana. Le situazioni estreme costano solo soldi e non pochi.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
No, stavolta non sono d'accordo; ok accettare quello che arriva, del resto non si può fare altrimenti, ma quello di nevofilo è un chiaro sfogo verso quei personaggi, come Mr Campobasso (che mi chiedo come mai siano ancora nel forum sinceramente) che nonostante tutti i problemi che ci sono (e non parlo solo del razionamento dell'acqua a Roma, ma anche e soprattutto dei danni all'agricoltura, ho visto con i miei occhi danni incalcolabili per la siccità) riesca a dire "finalmente arriva un po' di caldo", con atteggiamento irrisorio verso tutto e tutti.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Tein80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
No, stavolta non sono d'accordo; ok accettare quello che arriva, del resto non si può fare altrimenti, ma quello di nevofilo è un chiaro sfogo verso quei personaggi, come Mr Campobasso (che mi chiedo come mai siano ancora nel forum sinceramente) che nonostante tutti i problemi che ci sono (e non parlo solo del razionamento dell'acqua a Roma, ma anche e soprattutto dei danni all'agricoltura, ho visto con i miei occhi danni incalcolabili per la siccità) riesca a dire "finalmente arriva un po' di caldo", con atteggiamento irrisorio verso tutto e tutti.
Ma quello di Campobasso sarebbe maxtempesta? Se è lui non fateci caso , è un troll che si diverte a provocare la gente ...

Non vado oltre se no il Ban è assicurato 😂
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Eccoci qua a commentare quella che presto diventerà realtà...una severissima ondata di calore sull'Europa Mediterranea.
Per estensione, vastità e durata assumerà caratteri di eccezionalità con locali zone estreme.
L'asse di curvatura tende gradualmente ad assumere maggiormente carattere meridionale con la peggiore curvatura sud-ovest / nord-est passando lungo le Alpi.
Abbinate ad una debole l'influenza favonica potrebbe regalare alla valpadana alcune giornate da ricordare negli almanacchi...sarà comunque una settimana impegnativa e di quelle che rimarranno nella memoria un po' su tutta la penisola....
Da Lunedì e fino a tutto il prossimo week-end sarà una settimana severa, la più difficile di questa estate 2017 ma non solo...
Però tranquilli, non sarà inferno...quello lo porta solo la +30 (in alcune zone della spagna e dell'estrema Europa sud-orientale) :D ...e tranquilli che dopo il 10 agosto qualsiasi cosa succedarà potremo tranquillamente dire che l'estate inizierà a calare e che il peggio sia realmente oramai alle spalle...
In questo ultimo decennio siamo sempre più in balia del caldo, caldo severo e a tratti estremo in ogni periodo dell'anno...sottovalutare o sminuire la sua costanza e la sua veemenza è dannoso oltre che ridicolo.
Mettiamoci comodi e vediamo fin dove vuole spingere questa estate 2017...ma alla fine qualcuno avrà ancora la forza di esultare e sfottere qualche altro forumista perché sul gradino più alto del podio sarà rimasta l'estate epocale e innominabile del 2003....(quando oramai ogni anno si và vicini a farla vacillare.....)
La solita ennesima vittoria di Pirro...nella quale tutti gli appassionati meteo sono perdenti....
Poi via alla ricerca di una settimana d'inverno (per chi è fortunato 2...) e di almeno 1 brinata sul parabrezza dell'auto....ma tranquilli, il caldo non è un dominio e il GW mediterraneo e dell'Europa meridionale centro occidentale è tutta una bufala, ben presto ve ne accorgerete... :roll:
Che spettacolo...!!! intanto portiamo a casa tutti insieme questa ennesima "legnata" e che legnata..... :D ma tanto non sarà l'ultima e non basterà di certo a farci mollare la presa....c'è sempre una meteo parallela e sognante che in qualche TD partirà presto per un lungo viaggio.... :)

Immagine
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

Mentre voi continuate a beccarvi in modo francamente fastidioso, io come medico mi preparo ad affrontare quella che sarà una vera emergenza sul fronte accessi in ospedale nei prossimi dieci giorni. Ribadisco ancora che non vi è paragone tra le crisi mediche estive e decessi indotti da caldo , rispetto a quelli nella stagione fredda che molti associano alla sola influenza stagionale che di per se fa pochissime vittime ( mentre sono di più per le sue complicanze che in medicina sono due cose ben diverse). Non so che temperature raggiungeremo ma ho già vissuto in ospedale l'agosto 2003, mio primo anno di guardia e lo ricordo come un incubo. Spero passi presto questo periodo. Voi continuate a discutere nel frattempo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Cosa ci sei a fare su un forum Meteo per lamentarti sapendo che all'interno di questi puoi benissimo trovare gente amante degli estremi?

Quelli che cacciano tornado sono anche loro malati mentali? No e semplice passione per questi eventi.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tein80 ha scritto:
Su questo mi trovi d'accordo. Il parlare dei possibili disagi è anche uno dei nostri compiti attribuibili all'interno di un Forum Meteo. Ma lamentarsi continuamente di coloro che amano gli estremi ha anche un pò rotto le palle sinceramente e questo continuo blabla (non in senso dispregiativo sia chiaro) sicuramente non farà passare prima l'onda di caldo prevista o sentire meno calda. Sembra confermata ce la terremo per qualche giorno, prepariamoci purtroppo.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto: Bla bla... tante parole per nulla, la Meteo non viene diretta come un'orchestra da noi, siamo solo coloro che devono adattarsi a ciò che ci viene offerto, se poi qualcuno trova piacere in simili situazioni o tendenze buon per lui.
Cosa ci sei a fare su un forum Meteo per lamentarti sapendo che all'interno di questi puoi benissimo trovare gente amante degli estremi?

Quelli che cacciano tornado sono anche loro malati mentali? No e semplice passione per questi eventi.
il troppo stroppia ,se uno uscirebbe dalla campana di vetro o dal proprio orto se ne accorgerebbe che si è andato oltre e quindi ci vuole buon senso cosa sconosciuta
chiedere una stagione normale ormai è diventato lamentarsi ...fatevi un giro oltre che vedere quello che dicono in tv e ve ne accorgerete che il troppo dovrebbe portare a modificare i propri piaceri se intorno anoi cè disastro perchè una stagione del genere non giova a nessuno ,dalla fauna alle persone alle bollette salate e dei blackout che ci saranno ...
Bloccato