Non so. E' più facile che si avvicini o batta il suo record visto che è di soli 39,1° contro i 40,7° di TrentoBlizzard90A ha scritto: Bolzano li fa di sicuro 40
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vero ma meglio una limata nel breve.alx87 ha scritto:Quel poco che ha tolto, in fatto di termiche, specie dal nord mercoledì ecco che ce lo ridà con gli interessi domenica...freddopungente ha scritto:ormai bisogna guardare ad uno sbocco da questa situazione,l'ondata sarà lunga per il centro-sud il nord potrebbe uscirne prima ma la sinottica resterebbe invariata con hp africano ben saldo sul Mediterraneo centro-occidentalealx87 ha scritto:Gfs18: fino a martedì tutto uguale, per mercoledì lieve limata termica per il nord (mediamente un paio di gradi in meno), giovedì e venerdì pochi cambiamenti, anche se rispetto agli ultimi run euro-americani, l'asse anticiclonico torna ad orientalizzarsi e a schiacciarsi verso sud; questo però non sembra incidere sul destino italico, se non per 1-2° gradi in meno in alcune regioni, molto più netta la differenza su Paesi Alpini e Mitteleuropa, vediamo il proseguo...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
UKMO ha bisogno di qualche modifica negli algoritmi per le termiche perchè termiche simili così estese non penso proprio che siano possibili sinceramente, era meglio prima che non ce l'aveva come funzione

Codice: Seleziona tutto
helpBlizzard90A ha scritto:UKMO ha bisogno di qualche modifica negli algoritmi per le termiche perchè termiche simili così estese non penso proprio che siano possibili sinceramente, era meglio prima che non ce l'aveva come funzione
Codice: Seleziona tutto
Bgiorno
L estate in declino di qualche utente propone una delle ondate più calde della storia meteo italiana che negli ultimi anni ne ha viste già tante
Siamo ai livelli dell onda di calore di luglio 83 luglio 2015 , questa e' più forte però, agosto 2003
Il tutto dopo quasi 2/3 dell estate già mpnstre
Al di là della onda di calore L Africa sara un osso duro anche nelle settimane successive seppur inevitabilmente il calendario ne rallenterà L intensità
Non si vedono poi sbocchi per le zone occidentali
Un hp semipetmanente californiano sembra ormai stanziato tra iberica e med occidentale
L estate in declino di qualche utente propone una delle ondate più calde della storia meteo italiana che negli ultimi anni ne ha viste già tante
Siamo ai livelli dell onda di calore di luglio 83 luglio 2015 , questa e' più forte però, agosto 2003
Il tutto dopo quasi 2/3 dell estate già mpnstre
Al di là della onda di calore L Africa sara un osso duro anche nelle settimane successive seppur inevitabilmente il calendario ne rallenterà L intensità
Non si vedono poi sbocchi per le zone occidentali
Un hp semipetmanente californiano sembra ormai stanziato tra iberica e med occidentale
-
Gabriele95
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma lo dici perché cerchi di farti riapprezzare da coloro che ti hanno punzecchiato nel periodo precedente o sei serio?Blizzard90A ha scritto:UKMO ha bisogno di qualche modifica negli algoritmi per le termiche perchè termiche simili così estese non penso proprio che siano possibili sinceramente, era meglio prima che non ce l'aveva come funzione
Mi sembra che al momento gran parte dei modelli vedano simili termiche ben estese sull'Europa Centrale. La Sinottica prevista assodata all'attuale situazione ssta e itf spiega il perché i Gm per il momento supportano simili scenari. La spiegazione è più che logica.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No Luca, semplicemente la +26 estesa mi sembra abbastanza estrema, gli altri modelli vedono si simili termiche, ma una +24/+25 non con quell'estensione, so che ha senso per i motivi itcz etc, ma non avendola mai vista insomma fatico un po a crederci, cioè stiamo parlando di un isoterma che non è proprio cosa frequente vederla in Italia.luca90 ha scritto:Ma lo dici perché cerchi di farti riapprezzare da coloro che ti hanno punzecchiato nel periodo precedente o sei serio?Blizzard90A ha scritto:UKMO ha bisogno di qualche modifica negli algoritmi per le termiche perchè termiche simili così estese non penso proprio che siano possibili sinceramente, era meglio prima che non ce l'aveva come funzione
Mi sembra che al momento gran parte dei modelli vedano simili termiche ben estese sull'Europa Centrale. La Sinottica prevista assodata all'attuale situazione ssta e itf spiega il perché i Gm per il momento supportano simili scenari. La spiegazione è più che logica.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No Luca, semplicemente la +26 estesa mi sembra abbastanza estrema, gli altri modelli vedono si simili termiche, ma una +24/+25 non con quell'estensione, so che ha senso per i motivi itcz etc, ma non avendola mai vista insomma fatico un po a crederci, cioè stiamo parlando di un isoterma che non è proprio cosa frequente vederla in Italia.luca90 ha scritto:Ma lo dici perché cerchi di farti riapprezzare da coloro che ti hanno punzecchiato nel periodo precedente o sei serio?Blizzard90A ha scritto:UKMO ha bisogno di qualche modifica negli algoritmi per le termiche perchè termiche simili così estese non penso proprio che siano possibili sinceramente, era meglio prima che non ce l'aveva come funzione
-
Gabriele95
Se si verificasse una situazione simile in inverno, a parti invertite logicamente , sarebbero cavoli amari lo stesso .. sarebbe un’ondata storica stile 29 o 56Alby79 ha scritto:240 h di inferno !!!!!! Capitasse mai inverno vedere blu per 240 h............preoccupante davvero preoccupante..... e tanti non si rendono conto di cosa sta per piombarci addosso![]()
![]()
![]()
![]()
-
Gelosecco70