Secondo Bolam, discreti accumuli....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
northface

Secondo Bolam, discreti accumuli....

Messaggio da northface »

...per le alpi, escluse forse solo, ahime' :cry: , le marittime che sono quelle piu' "bisognose" :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Insomma come giustamente evidenzia ML con ogni probabilita' a fine evento avrema dai 20/30 cm dell'alta Valle d'aosta a 50/70 delle dolomiti bellunesi ed alpi lombarde.

Saluti a tutti
Luigi S
valerio75

Messaggio da valerio75 »

spero che li faccia almeno 20-30cm in alta valle d'aosta io lo spero tanto, forse andrà meglio nella zona di gressonay cmq anche li non stanno affatto messi bene.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ciao grande Luigi

aggiungo alle bolam l'aggiornamento GFS 06
con questa le alpi ne vedranno delle belle!! :P 8) :D

Immagine

Immagine
Ultima modifica di finland77 il lun gen 22, 2007 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
northface

Messaggio da northface »

valerio75 ha scritto:spero che li faccia almeno 20-30cm in alta valle d'aosta io lo spero tanto, forse andrà meglio nella zona di gressonay cmq anche li non stanno affatto messi bene.
Queste confugurazioni effettivamente non sono il "massimo" in termini precipitativi per l'alta valle e la Valdigne ma una 20 di cm dovrenno farli.
Nettamente favorite certamente la val d'Ayas ed ancor piu' la valle di Gressoney.
Io cmq per la zona di courmayeur mi affido a meteo Chamonix, sempre molto preciso, che da appunto per l'intero periodo ca. 20/30 cm a 1000 mt, quindi sul versante sud forse anche qualcosa in piu' :wink:

http://www.chamonix.com/page.php?page=1 ... ix&ling=fr

Ciao
northface

Messaggio da northface »

finland77 ha scritto:Ciao grande Luigi

Immagine

Immagine
Ciao, qualcosa finalmente dovrebbe arrivare, anche se nulla di trascendentale e cmq con l'immediato spettro del ritorno dell'hp ai primi di febbraio nella speranza che non metta radici.
Se no i 30 50 cm sarebbero belli inutile e l'inverno sarebbe allora si definitivamente chiuso :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

northface ha scritto:
finland77 ha scritto:Ciao grande Luigi

Immagine

Immagine
Ciao, qualcosa finalmente dovrebbe arrivare, anche se nulla di trascendentale e cmq con l'immediato spettro del ritorno dell'hp ai primi di febbraio nella speranza che non metta radici.
Se no i 30 50 cm sarebbero belli inutile e l'inverno sarebbe allora si definitivamente chiuso :wink:

Personalmente tiro un sospiro di sollievo dato che a Febbraio andrò in Trentino e credimi se ti dico che stavo entrando veramente in paranoia per la paura di rovinarmi la tanto sospirata settimana bianca, penso che almeno le alpi centrali ne vedranno parecchia! Ora sono veramente euforico e mi sento più tranquillo, anche mia moglie si è accorta del mio cambio di umore..... :lol: Per quanto riguarda la nostra Genova teniamo monitorata la colata artica e speriamo in un bel minimo sul Ligure, visto peraltro da GFS 06 anche se secondario e in rapido spostamento, ma come saprai meglio di me il nostro mare è sempre ricco di sorprese!!
Ecco la carta ( in realtà il min è leggermente troppo ad est, Genova dovrebbe essere al limite delle prp)

Immagine

Per quanto riguarda il futuro è vero, l'alta è sempre lì, pronta a ripiombarci addosso; ma che vuoi farci, ormai è così!! :(

Ciaooooo
Rispondi