E vedrai che appena inizi le ferie arriva il breakMatteo TV ha scritto:
magari lavoro a pieno fino al 11
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
con queste temperature e umidità anche chi sta in ferie dovrà soffrire haha di giorno e di notteStefano1986 ha scritto:Io ferie dal 29 luglio al 6 agostoPinguino70 ha scritto:io nogemi65 ha scritto:Run ottimo per chi soffre di reumatismi.
![]()
Meno male che un tale scenario compare in periodo di ferie più o meno per tutti.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Blizzard90A ha scritto:Mattè ancora con sta cosa? Non dipende dalla matrice dell'hp ma dal ristagno dell'aria, quando sei sotto hp l'umidità ristagna giorno per giorno nei bassi strati, in quanto l'aria sopra è secca e due fluidi di natura diversa non possono mescolarsi (come l'acqua e l'olio per esempio), e oltretutto i moti discendenti in un hp, schiacciano l'aria più umida verso il basso, non c'entra niente la matrice dell'hp, oltretutto quest'aria qua essendo di estrazione puramente continentale senza alcun contributo oceanico, partirà con tassi di UR bassi e forse resisterà parecchio tempo al ristagno.Matteo TV ha scritto:luca90 ha scritto:No Teo, fermiamoci ai mesi, mi auguro che con l'Autunno il Pattern cambi radicalmente![]()
Conferme anche circa un'UK che potrebbe risultare sede depressionaria con importanti sollecitazioni Cicloniche. Ciò potrebbe aiutare a confermare l'ipotesi WR3 e che Agosto almeno sino in I decade risultarebbe ampiamente sopra media.
sopra media? invivibile direi, da me UR spaziali dopo 2 gg di africa
Dici che per qualche giorno UR bassa pure da me? io dubito fortemente, credo che gà il 1' sera non dormirò! però non sono esperto quanto te, posso solo supporre e poi saperti dire!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Questa di aria secondo me resiste secondo me pure 6-7 giorni, a Giugno ha resistito parecchio se ti ricordi bene e hai avuto tassi di UR molto bassi.Matteo TV ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Mattè ancora con sta cosa? Non dipende dalla matrice dell'hp ma dal ristagno dell'aria, quando sei sotto hp l'umidità ristagna giorno per giorno nei bassi strati, in quanto l'aria sopra è secca e due fluidi di natura diversa non possono mescolarsi (come l'acqua e l'olio per esempio), e oltretutto i moti discendenti in un hp, schiacciano l'aria più umida verso il basso, non c'entra niente la matrice dell'hp, oltretutto quest'aria qua essendo di estrazione puramente continentale senza alcun contributo oceanico, partirà con tassi di UR bassi e forse resisterà parecchio tempo al ristagno.Matteo TV ha scritto:
sopra media? invivibile direi, da me UR spaziali dopo 2 gg di africa
Dici che per qualche giorno UR bassa pure da me? io dubito fortemente, credo che gà il 1' sera non dormirò! però non sono esperto quanto te, posso solo supporre e poi saperti dire!
-
ventomoderato
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
incredibile come ogni run invece di limare le isoterme le aumenti e ormai ci siamo da sabato si comincia a fare sul serio con una escalation dalla prossima settimana,con la +24 che molto probabilmente colpirà in pieno le nostre zoneRobertino ha scritto:a 48 ore si vedeva dove andava a parare il run
Ultima modifica di freddopungente il gio lug 27, 2017 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
A Matteo piacerebbe il bel tempo ma vorrebbe massime sui 28 29 e minime sotto i venti con poca umidità, dico bene?IMadeYouReadThis ha scritto:Magari?Matteo TV ha scritto:
magari però spero prima sinceramente!![]()
Cioè ti piacerebbe avere un bel break durante le ferie?![]()
Ti piace veramente tanto la pioggia eh
Caro mio, con queste carte qui a Roma ce la vedremo brutta, i tempi per piccole limate ci sono ma è solo speranza, niente di dimostrabile. A me preoccupa la durata, è quella che crea i disagi maggiori nelle personefreddopungente ha scritto:incredibile come ogni run invece di limare le isoterme le aumenti e ormai ci siamo da sabato si comincia a fare sul serio con una escalation dalla prossima settimana,con la +24 che molto probabilmente colpirà in pieno le nostre zoneRobertino ha scritto:a 48 ore si vedeva dove andava a parare il run
-
ventomoderato
si assurdo. Soprattutto la durata. Tra l altro differenza netta già in svizzera Francia Germania. Loro hanno la 8-12. Possibile che Trento abbia ad esempio la 19 e monaco di baviera la 11?freddopungente ha scritto:incredibile come ogni run invece di limare le isoterme le aumenti e ormai ci siamo da sabato si comincia a fare sul serio con una escalation dalla prossima settimana,con la +24 che molto probabilmente colpirà in pieno le nostre zoneRobertino ha scritto:a 48 ore si vedeva dove andava a parare il run
CiaoIMadeYouReadThis ha scritto:Hai portato sfigaRobertino ha scritto:a 48 ore si vedeva dove andava a parare il run
Qui salta pure l'ipotizzato break da te e Rio mi sa, speriamo in cambiamenti grossi che solo un arretramento immediato e serio dell'itcz potrebbe portare nel breve medio termine. Altre variabili richiedono più tempo, l'unica con tempi di risposta di qualche giorno è la linea di convergenza intertropicale