Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

freddopungente ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:@freddopungente

Aggiustamenti vari, ma l'ondata è stra confermata
già blizzard,di la verità un po' ti sei stufato pure tu :P

P.s. è piovuto a genzano?
A Roma???
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ahhhh, meno male...
run meno estremo del precedente.... :lol: :lol:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Confermata anche dall'ultima emissione del modello americano un'intensa rimonta anticiclonica di chiaro stampo africano , in grado di coinvolgere con isoterme molto crude l'intera penisola da nord a sud , a partire dal prossimo fine settimana.

Da capire se vi sarà un cedimento pressorio quanto meno al nord, in grado di portare per qualche ora termiche più basse in questi settori, specie a nord del Po.

Da monitorare inoltre l'asse della rimonta; in base a questa sarà possibile stabilire le zone maggiormente colpite da isoterme particolarmente elevate, in grado di portare condizioni di caldo quasi estremo.

Vedremo cosa proporrà Reading questa sera.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Resto dell'idea espressa in tarda mattinata, siamo agli albori di un ondata di caldo forte, il movimento della depressione farà la differenza (soprattutto al nord) per avere una fase di caldo abnorme o una fase di caldo sempre forte ma un pelo più contenuta.

Matteo -20 :D
Artic Winter
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:ahhhh, meno male...
run meno estremo del precedente.... :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=CeMoyDLZ-zI
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

alx87 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
alx87 ha scritto:168 h: direi netta limata alle termiche sul nord e parte del centro Italia; asse più schacciato e massimi termici sul meridione stando a questo run; è solo un run ma almeno a medio termine la vivace attività atlantica sembra avere riflessi almeno sul centro-nord Italia, confinando le termiche "barbecue" più a sud...
quoto,l'unica differenza è una leggera limata alle termiche ma solo al nord
Beh guarda il run precedente, per lo stesso giorno mostrava una +24° sul centro Italia, in quel run all'altezza di Roma c'è la +20°; sempre calda, ma sono sempre pur 4° in meno in quota.
A 216 h invece run che va a rassomigliare al precedente, con la +20° a rimontare sino alle Alpi, ma è ormai long e può essere passibile di cambiamenti.
Eccola qui
Immagine

Da firenze in giu run praticamente identico
Immagine

Immagine

+ 20 fissa sulla mia testa
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:Vi informo che staro almeno fino a settembre a casa,non ve ne faccio passare una,questo td deve essere riportato all'oggettivita'

questo run in un limite temporale accettabile,non mostra modifiche;
ondata di caldo che sarà con molta probabilità la più intensa stagionale,almeno per il centro,sperando sempre che non venga smentito successivamente :roll:
non sei oggettivo, che ne sai se dopo non ne viene una ancora più forte? e dopo un altra? o ci stai assicurando che questa è l'ultima così forte? ci posti qualche indice, carta, o ragionamento a supporto della tua ipotesi che questa sarà la più forte?
Grazie
Roberti pensavo si capisse,fino al 20 agosto ne può arrivare benissimo una piu forte il senso è quello
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino son -36 ahimè
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Sblocco il 12, altro che breaks, sarà tutto il mese caldazzo ragazzi, cuore in pace e indici inutili! Rio hai parole di speranza!? È un run ma...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Matteo TV ha scritto: indici inutili
Perchè?
freddopungente
*Forumista TOP*

Nemmeno lo posto il run di controllo gefs,io mi sto cominciando a preparare mentalmente,poi se davvero dovessero razionare l'acqua meglio mi sento,questa ondata di caldo africano ci prende in pieno e ormai vedo difficili delle limate termiche
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

luca90 ha scritto:
Matteo TV ha scritto: indici inutili
Perchè?
Mi sembra che invece la situazione attuale sia molto coerente con gli indici , magari è ignoranza mia
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gabriele95 ha scritto:
Mi sembra che invece la situazione attuale sia molto coerente con gli indici , magari è ignoranza mia
Le TLC sono sempre un'ottimo strumento, bisogna solo cercare di comprenderne il loro senso all'interno di una determinata area. Coloro che sussurrano ad Eolo che gli Indici non servono a nulla è perchè poco ci capiscono di come questi vanno interpretati. :wink:
Artic Winter
Forumista senior

caldo moderato in arrivo.....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

freddopungente ha scritto:Nemmeno lo posto il run di controllo gefs,io mi sto cominciando a preparare mentalmente,poi se davvero dovessero razionare l'acqua meglio mi sento,questa ondata di caldo africano ci prende in pieno e ormai vedo difficili delle limate termiche
io anche, e soprattutto fisicamente....
Bloccato