la pensi come picchio? Addirittura tornado? Diciamo che vorrei non avere l africa sulla testolina... Intanto danno temporali sabato...Blizzard90A ha scritto:Ti do un consiglio, è meglio che tifi che l'ondata di calore ti prenda, altrimenti tornado al 100%, troppo pericoloso stare al confine in una situazione di contrasto del genereventomoderato ha scritto:bellina la carta Dell agosto 2012. Me lo ricordo quel giorno. Temporale bello tosto e massima sui 26-27Blizzard90A ha scritto: Nel 2012 di recente, nel 2007 e nel 1983 di quelle che so io, quelle più famose, ce ne sono sicuramente state tante altre, negli anni pre 2000 il caldo era meno costante, ma le ondate di calore quando colpivano colpivano con isoterme mediamente più crude delle ondate degli anni 2000, girovagando per le reanalisi se ne trovano parecchie di questo tipo qua
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io non sono parente di Marins ma in compenso so di chi sei parente tu......freddopungente ha scritto:è una contraddizione ciò che dici,atlantico in forma e la lp che sprofonda sulle azzorre come fa darti l'idea di un atl informa?ContessaStrega ha scritto:Affondo ficcante che solleverà una cosa assurda....mi spiace per le persone e gli animali che soffriranno ovviamente....però questo dimostra ancora che l'Atlantico è in formissima per affondare così tanto nel pieno del fuoco stagionale...portate pazienza che la stagione rovente finirà in anticipo quest' anno.
Fine dell'estate anticipata ahahahababbababa
Sei parente di marins76 per caso?
-
ventomoderato
freddopungente ha scritto:ventonapriti un td ma falla finita per favore,non ce ne frega niente che da te secondo te non farà caldo,questa è probabilmente la seconda estate piu calda di sempre e tu continui con il tuo mantraventomoderato ha scritto:perché mi devi sempre pare contro? Tu e altri 2-3. Ma lo fate anche con altri. Se guardi le carte che hai postato tu vedrai che alcuni picchi maggiori vengono raggiunti al centro sud.luca90 ha scritto: Hai ragione Nord meno coinvolto secondo Ecmwf...
Chissà, forse per il Nord dovrebbe intervenire la +30° perchè tu possa parlare di termiche ampiamente sopra media
Poi nord e centro secondo te hanno le stesse medie che spari ste baggianate? Con quelle carte fai 36-37 di massima e dici nord ai margini ma basta...[/quote ma dei 40 a Roma pronosticati dal tuo concittadino? E Dell emergenza idrica spacciata a livello nazionale? Regioni come Friuli marche Piemonte valle d Aosta trentino e in parte la Lombardia non soffrono. Anche l Emilia ha visto temporali e ora il nord non ha più l incubo siccità. Peccato che ci si riferisca sempre a livello nazionale. Nessuno sminuisce la stagione fin qui calda ma mi sento in diritto di fare dei distinguo.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
No vabbe io alzo le mani,hai ragione vento non c'è emergenza a livello nazionale,i boschi sono tutti verdi e rigogliosi,il lago di bracciano rischia di esondare come del resto tanti fiumi italiani
è tutto apposto speriamo che l'estate si prolunghi fino a dicembre visto che è cosi gradevole e ricca di dinamicità...
La prossima settimana poi con la rottura estiva che arriva da sud-ovest direi che si può calare il sipario su questa piovosa e fresca estate quale è stata finora

è tutto apposto speriamo che l'estate si prolunghi fino a dicembre visto che è cosi gradevole e ricca di dinamicità...
La prossima settimana poi con la rottura estiva che arriva da sud-ovest direi che si può calare il sipario su questa piovosa e fresca estate quale è stata finora
-
ventomoderato
riguardo incendi e siccità è emergenza locale e non nazionale. L alluvione dello scorso novembre era emergenza anche per la regione Lazio o Basilicata? Non credo. Ogni dovrebbe saper fronteggiare l emergenza con le proprie risorse senza chiedere oltretutto contributi al governo con le tasse di altre regioni. Ma tornando alla meteo non puoi affermare che è nazionale.freddopungente ha scritto:No vabbe io alzo le mani,hai ragione vento non c'è emergenza a livello nazionale,i boschi sono tutti verdi e rigogliosi,il lago di bracciano rischia di esondare come del resto tanti fiumi italiani
![]()
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
al momento si "tira il fiato" sabato 5freddopungente ha scritto:No vabbe io alzo le mani,hai ragione vento non c'è emergenza a livello nazionale,i boschi sono tutti verdi e rigogliosi,il lago di bracciano rischia di esondare come del resto tanti fiumi italiani
![]()
https://script.meteolive.it/cartemeteo/ ... dex.it.png
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
tranquillo che vai forte estate al capolinea come si fa a non notarlo,vi dice male che sto tutto il giorni a casa,non vi faccio passare niente,estate mostruosa che solo grazie al fatto che giugno non ha chiuso a + 4 ,non riuscira a battere la 2003 ma vediamo se con questo atlantico in forma si riesce a eguagliare o a superare agosto 2003ContessaStrega ha scritto:Io non sono parente di Marins ma in compenso so di chi sei parente tu......freddopungente ha scritto:è una contraddizione ciò che dici,atlantico in forma e la lp che sprofonda sulle azzorre come fa darti l'idea di un atl informa?ContessaStrega ha scritto:Affondo ficcante che solleverà una cosa assurda....mi spiace per le persone e gli animali che soffriranno ovviamente....però questo dimostra ancora che l'Atlantico è in formissima per affondare così tanto nel pieno del fuoco stagionale...portate pazienza che la stagione rovente finirà in anticipo quest' anno.
-
gemi65
Riposati. Ne hai bisogno.freddopungente ha scritto:tranquillo che vai forte estate al capolinea come si fa a non notarlo,vi dice male che sto tutto il giorni a casa,non vi faccio passare niente,estate mostruosa che solo grazie al fatto che giugno non ha chiuso a + 4 ,non riuscira a battere la 2003 ma vediamo se con questo atlantico in forma si riesce a eguagliare o a superare agosto 2003ContessaStrega ha scritto:Io non sono parente di Marins ma in compenso so di chi sei parente tu......freddopungente ha scritto: è una contraddizione ciò che dici,atlantico in forma e la lp che sprofonda sulle azzorre come fa darti l'idea di un atl informa?
Comunque questo è davvero l'anno zero?
Perché la facilità con cui l'isoterma +20, che è quella di riferimento per il caldo intenso, riesce ad invaderci è incredibile, ma addirittura arriva ben di peggio +25/+28 ecc. Sono arrivato al punto che se vedo la +20, (che una volta la temevo), ad essere contento.
Perché la facilità con cui l'isoterma +20, che è quella di riferimento per il caldo intenso, riesce ad invaderci è incredibile, ma addirittura arriva ben di peggio +25/+28 ecc. Sono arrivato al punto che se vedo la +20, (che una volta la temevo), ad essere contento.
-
ventomoderato
Matteo la carta parla di malessere al centro sud e sinceramente mi dispiace per ste regioni bersagliate. Tu sei nel bianchiccio come me. Ovviamente carta a 10 giorni quindi...Matteo TV ha scritto:al momento si "tira il fiato" sabato 5freddopungente ha scritto:No vabbe io alzo le mani,hai ragione vento non c'è emergenza a livello nazionale,i boschi sono tutti verdi e rigogliosi,il lago di bracciano rischia di esondare come del resto tanti fiumi italiani
![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ma tu non ci stai dentro...ventomoderato ha scritto:riguardo incendi e siccità è emergenza locale e non nazionale. L alluvione dello scorso novembre era emergenza anche per la regione Lazio o Basilicata? Non credo. Ogni dovrebbe saper fronteggiare l emergenza con le proprie risorse senza chiedere oltretutto contributi al governo con le tasse di altre regioni. Ma tornando alla meteo non puoi affermare che è nazionale.freddopungente ha scritto:No vabbe io alzo le mani,hai ragione vento non c'è emergenza a livello nazionale,i boschi sono tutti verdi e rigogliosi,il lago di bracciano rischia di esondare come del resto tanti fiumi italiani
![]()
Commenti del genere tienili per te grazie non sia mai che poi l'aiuto del governo serva alla tua regione,ma che ragionamenti si fanno qua dentri bhooo
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
certo ma i giorni precedenti sono ben peggiori, vedi la pianura padana dove si muore in marrone pieno! io vorrei un'estate vivibile in tutta italia e pioggia quando e dove serve!ventomoderato ha scritto:Matteo la carta parla di malessere al centro sud e sinceramente mi dispiace per ste regioni bersagliate. Tu sei nel bianchiccio come me. Ovviamente carta a 10 giorni quindi...Matteo TV ha scritto:al momento si "tira il fiato" sabato 5freddopungente ha scritto:No vabbe io alzo le mani,hai ragione vento non c'è emergenza a livello nazionale,i boschi sono tutti verdi e rigogliosi,il lago di bracciano rischia di esondare come del resto tanti fiumi italiani
![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*