Ma i gm mi sembrano allineati con tutte le loro corse alternative, c'è un pescaggio d'aria africana impressionante dovuto allo sprofondamento di una lp atl fin sulle coste del marocco, il brutto è che nel suo evolvere verso est trova un muro caldo invalicabile.ventomoderato ha scritto:ma speriamo pure che non sia la più calda.. Vediamo Reading stamattina cosa propone.ducaneve ha scritto:Buongiorno, siamo vicini a sfondare qualche record e comunque sarà l'azione più calda dell'estate, spero.
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- adriatic1992
- ContessaStrega
- Forumista senior
Affondo ficcante che solleverà una cosa assurda....mi spiace per le persone e gli animali che soffriranno ovviamente....però questo dimostra ancora che l'Atlantico è in formissima per affondare così tanto nel pieno del fuoco stagionale...portate pazienza che la stagione rovente finirà in anticipo quest' anno.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
ventonapriti un td ma falla finita per favore,non ce ne frega niente che da te secondo te non farà caldo,questa è probabilmente la seconda estate piu calda di sempre e tu continui con il tuo mantraventomoderato ha scritto:perché mi devi sempre pare contro? Tu e altri 2-3. Ma lo fate anche con altri. Se guardi le carte che hai postato tu vedrai che alcuni picchi maggiori vengono raggiunti al centro sud.luca90 ha scritto:Hai ragione Nord meno coinvolto secondo Ecmwf...ventomoderato ha scritto:
Chissà, forse per il Nord dovrebbe intervenire la +30° perchè tu possa parlare di termiche ampiamente sopra media
Poi nord e centro secondo te hanno le stesse medie che spari ste baggianate? Con quelle carte fai 36-37 di massima e dici nord ai margini ma basta...
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Quello sì ma speranze al lumicino, dopo un run buono ne seguono 3 allucinanti per cui oltre al prossimo run servono conferme dai seguenti, 24 ore fa c'era speranza, ora rosso fuoco e record in vista e molto a breve. Pe rilnord direi che la speranza è la durata non eccessiva ma i 40 arriveranno!ventomoderato ha scritto:meno coinvolto rispetto a gfs e centro sud intendo. Comunque non dico che gfs si rimangi nulla. Dico solo che quelle visioni a me sembrano estreme e finché modelli come gem propongono scenari diversi la classica via di mezza non è da escludere a priori. Tutto qui.Matteo TV ha scritto:ventomoderato ha scritto:I 3 tenori:
- gfs: Ondata di caldo molto tosta e lunga. Termiche molto alte al centro sud. Un po meno al nord ma sempre alte. Sono Nell extra Long si vedrebbe qualcosa. 8-10 agosto ma troppo in la.
- Reading: Ondata con asse più orientale. Termiche notevoli ma meno estreme. Nord un po meno coinvolto. Vede movimenti in atlantico.
-gem: Meno credibile. Al nord non vede quasi l ondata e al sud propone termiche non cosi elevate.
Si va verso una sintesi tra i 3? Ricordo di aver letto qui che Reading era il più performante
Nord coinvolto eccome, spero siano tre giorni di fuoco c poi si torni verso la salutare + 16. Non credo GFS possa rimangiarsi spaghi chiusi, vediamo se lima ma stavolta credo che abbia ampiamente vinto.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
è una contraddizione ciò che dici,atlantico in forma e la lp che sprofonda sulle azzorre come fa darti l'idea di un atl informa?ContessaStrega ha scritto:Affondo ficcante che solleverà una cosa assurda....mi spiace per le persone e gli animali che soffriranno ovviamente....però questo dimostra ancora che l'Atlantico è in formissima per affondare così tanto nel pieno del fuoco stagionale...portate pazienza che la stagione rovente finirà in anticipo quest' anno.
Fine dell'estate anticipata ahahahababbababa
Sei parente di marins76 per caso?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Nel 2012 di recente, nel 2007 e nel 1983 di quelle che so io, quelle più famose, ce ne sono sicuramente state tante altre, negli anni pre 2000 il caldo era meno costante, ma le ondate di calore quando colpivano colpivano con isoterme mediamente più crude delle ondate degli anni 2000, girovagando per le reanalisi se ne trovano parecchie di questo tipo quaducaneve ha scritto:Isoterme da +25 io da quando seguo la meteo sulla mia testa non ne ho mai viste, può essere che ho la memoria corta ma credo di non averle viste in nessuna rimonta africana.
A questo punto sono proprio curioso di sperimentare questo nuovo eccesso della meteo attuale,

- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno, poco da commentare d'altronde era prevedibile che nel clou della stagione e vista la forza dell'Africano potessimo sperimentare fasi estreme. Chissà quanti anni dovranno passare ancora perché ci convinca di ciò.... Comunque una piccola riflessione , leggevo del fatto che il nord ma sopratutto le alpi, possa rimanere ai margini dell'ondata di calore e non sarei cosi sicuro che se andasse cosi sia proprio un bene per quelle zone.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
bellina la carta Dell agosto 2012. Me lo ricordo quel giorno. Temporale bello tosto e massima sui 26-27Blizzard90A ha scritto:Nel 2012 di recente, nel 2007 e nel 1983 di quelle che so io, quelle più famose, ce ne sono sicuramente state tante altre, negli anni pre 2000 il caldo era meno costante, ma le ondate di calore quando colpivano colpivano con isoterme mediamente più crude delle ondate degli anni 2000, girovagando per le reanalisi se ne trovano parecchie di questo tipo quaducaneve ha scritto:Isoterme da +25 io da quando seguo la meteo sulla mia testa non ne ho mai viste, può essere che ho la memoria corta ma credo di non averle viste in nessuna rimonta africana.
A questo punto sono proprio curioso di sperimentare questo nuovo eccesso della meteo attuale,
Ma nel 1983 ero piccolo non seguivo la meteo anzi quasi nessuno la seguivaventomoderato ha scritto:bellina la carta Dell agosto 2012. Me lo ricordo quel giorno. Temporale bello tosto e massima sui 26-27Blizzard90A ha scritto:Nel 2012 di recente, nel 2007 e nel 1983 di quelle che so io, quelle più famose, ce ne sono sicuramente state tante altre, negli anni pre 2000 il caldo era meno costante, ma le ondate di calore quando colpivano colpivano con isoterme mediamente più crude delle ondate degli anni 2000, girovagando per le reanalisi se ne trovano parecchie di questo tipo quaducaneve ha scritto:Isoterme da +25 io da quando seguo la meteo sulla mia testa non ne ho mai viste, può essere che ho la memoria corta ma credo di non averle viste in nessuna rimonta africana.
Quella del 2012 la +25 non si è spinta così diffusamente fino a tutto il centro, poi speriamo che ci siano delle limate, altrimenti potrebbe essere davvero da record in una stagione quella in corso che di record non ne avrebbe bisogno!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ti do un consiglio, è meglio che tifi che l'ondata di calore ti prenda, altrimenti tornado al 100%, troppo pericoloso stare al confine in una situazione di contrasto del genereventomoderato ha scritto:bellina la carta Dell agosto 2012. Me lo ricordo quel giorno. Temporale bello tosto e massima sui 26-27Blizzard90A ha scritto:Nel 2012 di recente, nel 2007 e nel 1983 di quelle che so io, quelle più famose, ce ne sono sicuramente state tante altre, negli anni pre 2000 il caldo era meno costante, ma le ondate di calore quando colpivano colpivano con isoterme mediamente più crude delle ondate degli anni 2000, girovagando per le reanalisi se ne trovano parecchie di questo tipo quaducaneve ha scritto:Isoterme da +25 io da quando seguo la meteo sulla mia testa non ne ho mai viste, può essere che ho la memoria corta ma credo di non averle viste in nessuna rimonta africana.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
No era diffusa nel 2012 la +25 sul centro, e tu stavi sotto la 25 cmqducaneve ha scritto:Ma nel 1983 ero piccolo non seguivo la meteo anzi quasi nessuno la seguivaventomoderato ha scritto:bellina la carta Dell agosto 2012. Me lo ricordo quel giorno. Temporale bello tosto e massima sui 26-27Blizzard90A ha scritto: Nel 2012 di recente, nel 2007 e nel 1983 di quelle che so io, quelle più famose, ce ne sono sicuramente state tante altre, negli anni pre 2000 il caldo era meno costante, ma le ondate di calore quando colpivano colpivano con isoterme mediamente più crude delle ondate degli anni 2000, girovagando per le reanalisi se ne trovano parecchie di questo tipo qua
![]()
Quella del 2012 la +25 non si è spinta così diffusamente fino a tutto il centro, poi speriamo che ci siano delle limate, altrimenti potrebbe essere davvero da record in una stagione quella in corso che di record non ne avrebbe bisogno!