Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Qui è finita, altro che relax delle ferie, 40 gradi e ur alle stelle, -36 ma non vedo l'ora di tornare al lavoro e che sia settembre quando almeno si può vivere anche col caldo e non sudare h24 x giorni e solo sopravvivere. E i break pronosticati? Indici come al solito contrari a quanto poi si verifica e ecco un bel agosto 2003, scusa rio ma di osare non c'è possibilità!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ventomoderato ha scritto:Ciao Matteo! A me questo run sinceramente appare estremo non solo a livello nazionale. Come giudichi gem? Sta seguendo da 2-3 giorni un altra pista e vede altri scenari. Credo che abbiamo oggi e domani per sperare in limate e aggiustamenti
Spero in Reading nel long ma temo gfs sia superiore adesso. Gem ogni tanto ci vede giusto ma se conferma stasera e domani allora può aver annusato giusto ma temo si accodi presto.
-
ventomoderato
io la vedo così fino al 3-5. Centro sud con caldo anche intenso ma meno di gfs e nord con caldo moderato e maggiore instabilità a ridosso di alpi e prealpi. Riguardo gem non credo passi completamente a gfs improvvisamente. Se mai cosi fosse sarebbe un centro da chiudere perché butterebbero solo soldi con i contributi dei cittadini canadesi...Matteo TV ha scritto:ventomoderato ha scritto:Ciao Matteo! A me questo run sinceramente appare estremo non solo a livello nazionale. Come giudichi gem? Sta seguendo da 2-3 giorni un altra pista e vede altri scenari. Credo che abbiamo oggi e domani per sperare in limate e aggiustamenti
Spero in Reading nel long ma temo gfs sia superiore adesso. Gem ogni tanto ci vede giusto ma se conferma stasera e domani può aver annusato giusto ma temo si accodi presto.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ventomoderato ha scritto:io la vedo così fino al 3-5. Centro sud con caldo anche intenso ma meno di gfs e nord con caldo moderato e maggiore instabilità a ridosso di alpi e prealpi. Riguardo gem non credo passi completamente ila gfs improvvisamente. Se mai cosi fosse sarebbe un centro da chiudere perché butterebbero solo soldi con i contributi dei cittadini canadesi...Matteo TV ha scritto:ventomoderato ha scritto:Ciao Matteo! A me questo run sinceramente appare estremo non solo a livello nazionale. Come giudichi gem? Sta seguendo da 2-3 giorni un altra pista e vede altri scenari. Credo che abbiamo oggi e domani per sperare in limate e aggiustamenti
Spero in Reading nel long ma temo gfs sia superiore adesso. Gem ogni tanto ci vede giusto ma se conferma stasera e domani può aver annusato giusto ma temo si accodi presto.
Non se se eviteremo la +20 h +22... Da cosa l'ottimismo?
ci sono modelli anche peggiori di Gem che semplicemente non vengono presi in considerazione.ventomoderato ha scritto:io la vedo così fino al 3-5. Centro sud con caldo anche intenso ma meno di gfs e nord con caldo moderato e maggiore instabilità a ridosso di alpi e prealpi. Riguardo gem non credo passi completamente a gfs improvvisamente. Se mai cosi fosse sarebbe un centro da chiudere perché butterebbero solo soldi con i contributi dei cittadini canadesi...Matteo TV ha scritto:ventomoderato ha scritto:Ciao Matteo! A me questo run sinceramente appare estremo non solo a livello nazionale. Come giudichi gem? Sta seguendo da 2-3 giorni un altra pista e vede altri scenari. Credo che abbiamo oggi e domani per sperare in limate e aggiustamenti
E' semplicemente inferiore a ECMWF e GFS, tutto qui, ma non così scadente in generale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
ventomoderato
si tipo jma navgem..vince1986 ha scritto:ci sono modelli anche peggiori di Gem che semplicemente non vengono presi in considerazione.ventomoderato ha scritto:io la vedo così fino al 3-5. Centro sud con caldo anche intenso ma meno di gfs e nord con caldo moderato e maggiore instabilità a ridosso di alpi e prealpi. Riguardo gem non credo passi completamente a gfs improvvisamente. Se mai cosi fosse sarebbe un centro da chiudere perché butterebbero solo soldi con i contributi dei cittadini canadesi...Matteo TV ha scritto:
E' semplicemente inferiore a ECMWF e GFS, tutto qui, ma non così scadente in generale.
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior
Speravo anch'io in un cambio di rotta da parte dei modelli, ma così non è stato. Prendiamo atto che la strada per almeno i prossimi 10 giorni è segnata e guardiamo oltre.ventomoderato ha scritto:ho visto le moyenne e il run di controllo. Confermano valori simili nel breve medio e anche Long. Poi verso fine prima decade si distaccano anche in maniera netta dall ufficiale.Stefano1986 ha scritto:Media ens prossima alla +25, e siamo entro le 180 ore![]()
-
ventomoderato
si fino al 5. Comunque finche gem o Reading vedono situazioni diverse possiamo ancora sperare.Stefano1986 ha scritto:Speravo anch'io in un cambio di rotta da parte dei modelli, ma così non è stato. Prendiamo atto che la strada per almeno i prossimi 10 giorni è segnata e guardiamo oltre.ventomoderato ha scritto:ho visto le moyenne e il run di controllo. Confermano valori simili nel breve medio e anche Long. Poi verso fine prima decade si distaccano anche in maniera netta dall ufficiale.Stefano1986 ha scritto:Media ens prossima alla +25, e siamo entro le 180 ore![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato