Quello è un altro discorso, ma con l'ITF alto quando ti arriva l'hp è normale che ti arrivano isoterme monstre, ma non ti credere con l'ITF più basso le isoterme fanno un po più fatica ad arrivare, ma per il 90% del tempo sotto hp ci stai uguale tranne qualche annata molto fortunata (2012 ITCZ in leggero sopra media e 2015 uguale), quindi sperare nei treni di perturbazioni atlantiche tipo autunno mi fa molto sorridere a queste latitudini senza offesa, quanti incastri servono per avere il caldo? Basta la semplice zonalità, poi prima non sarà stato così per carità i plot parlano chiaro pure il fatto che stai sopra media è indicativo, ma so 30 anni che è così, 30 eh non è che è da ieriMatteo TV ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Da esperto ti dico di metterti il cuore in pace e di gettare bandiera bianca, perchè mo ti spiego bene cosa è che tu cerchi con altri, tu cerchi l'estate con le depressioni atlantiche una dopo l'altra sul mediterraneo, no i break, ecco l'estate che tu cerchi non fa parte del nostro clima e non la troverai mai e ti conviene rassegnarti, quello che invece puoi cercare sono senz'altro break che solitamente anche nelle estati più calde non mancano, ma per il resto che non vuoi l'Africa è ridicolo e fa ridere anche i polli, perchè l'hp africano in estate è ovviamente il protagonista principale del mediterraneo, che a te piaccia o no, altrimenti non avremo in quasi tutte le città medie massime di oltre 30 gradi.Matteo TV ha scritto: Che ne pensi da esperto?
Grazie io cerco di commentare i run, e cerco i 30 gradi non i 40, se questo è da polli...
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quoto. A me Matteo sta simpatico ma lui se vede la 14-16 parla di inferno. Magari averle da giugno a fine agosto simili isoterme. Le piogge continue e la 10 ci sono a Berlino Varsavia e Helsinki non certo Palermo ma nemmeno Treviso....Blizzard90A ha scritto:Quello è un altro discorso, ma con l'ITF alto quando ti arriva l'hp è normale che ti arrivano isoterme monstre, ma non ti credere con l'ITF più basso le isoterme fanno un po più fatica ad arrivare, ma per il 90% del tempo sotto hp ci stai uguale tranne qualche annata molto fortunata (2012 ITCZ in leggero sopra media e 2015 uguale), quindi sperare nei treni di perturbazioni atlantiche tipo autunno mi fa molto sorridere a queste latitudini senza offesa, quanti incastri servono per avere il caldo? Basta la semplice zonalità, poi prima non sarà stato così per carità i plot parlano chiaro pure il fatto che stai sopra media è indicativo, ma so 30 anni che è così, 30 eh non è che è da ieriMatteo TV ha scritto:Blizzard90A ha scritto: Da esperto ti dico di metterti il cuore in pace e di gettare bandiera bianca, perchè mo ti spiego bene cosa è che tu cerchi con altri, tu cerchi l'estate con le depressioni atlantiche una dopo l'altra sul mediterraneo, no i break, ecco l'estate che tu cerchi non fa parte del nostro clima e non la troverai mai e ti conviene rassegnarti, quello che invece puoi cercare sono senz'altro break che solitamente anche nelle estati più calde non mancano, ma per il resto che non vuoi l'Africa è ridicolo e fa ridere anche i polli, perchè l'hp africano in estate è ovviamente il protagonista principale del mediterraneo, che a te piaccia o no, altrimenti non avremo in quasi tutte le città medie massime di oltre 30 gradi.
Grazie io cerco di commentare i run, e cerco i 30 gradi non i 40, se questo è da polli...
-
ventomoderato
Ehm no Vento, io ho più volte ripreso Matteo perchè prende ogni run pessimo per oro colato e sbandiera morte e distruzione stile 2003, ma chi vede la +14/+16 dove non c'è sei tu, e sei tu che vedi instabilità e caldo "normale" praticamente sempre.
Questo run è oggettivamente caldissimo per le nostre lande.
- nevofilo80
ukmo è peggio di gf altro che non maleventomoderato ha scritto:Incertezza modellistica: Non male ukmo ma fino a 144. Il sedicente farlocco gem non vede nemmeno l ondata al nord e fino al 4 al nord vede isoterme tranquille. Gfs nettamente più caldo per ora è il modello che insiste di piu sul caldo. In attesa di Reading

-
ventomoderato
non mi sembra di aver detto che avremo la 14. In ogni caso ho capito che non ti sto simpatico e me lo hai fatto già notare. Hai letto il mio ultimo messaggio?vince1986 ha scritto:Ehm no Vento, io ho più volte ripreso Matteo perchè prende ogni run pessimo per oro colato e sbandiera morte e distruzione stile 2003, ma chi vede la +14/+16 dove non c'è sei tu, e sei tu che vedi instabilità e caldo "normale" praticamente sempre.
concordo con quanto ti ha detto Nevo, UKMO è anche peggio di gfs in prospettiva.ventomoderato ha scritto:non mi sembra di aver detto che avremo la 14. In ogni caso ho capito che non ti sto simpatico e me lo hai fatto già notare. Hai letto il mio ultimo messaggio?vince1986 ha scritto:Ehm no Vento, io ho più volte ripreso Matteo perchè prende ogni run pessimo per oro colato e sbandiera morte e distruzione stile 2003, ma chi vede la +14/+16 dove non c'è sei tu, e sei tu che vedi instabilità e caldo "normale" praticamente sempre.
-
ventomoderato
solito discorso: La vedo dal mio punto di vista. A me quella carta non dispiace a patto che avanzi come in gem.nevofilo80 ha scritto:ukmo è peggio di gf altro che non maleventomoderato ha scritto:Incertezza modellistica: Non male ukmo ma fino a 144. Il sedicente farlocco gem non vede nemmeno l ondata al nord e fino al 4 al nord vede isoterme tranquille. Gfs nettamente più caldo per ora è il modello che insiste di piu sul caldo. In attesa di Reading
-
Gelosecco70
- nevofilo80
ti è stato spiegato da molti con tanto di grafici che gem fa schifo come modello ,ukmo guardalo bene non arriva nulla sprofonda e ti manda addosso quella pozza nera in basso drittaventomoderato ha scritto:solito discorso: La vedo dal mio punto di vista. A me quella carta non dispiace a patto che avanzi come in gem.nevofilo80 ha scritto:ukmo è peggio di gf altro che non maleventomoderato ha scritto:Incertezza modellistica: Non male ukmo ma fino a 144. Il sedicente farlocco gem non vede nemmeno l ondata al nord e fino al 4 al nord vede isoterme tranquille. Gfs nettamente più caldo per ora è il modello che insiste di piu sul caldo. In attesa di Reading
-
ventomoderato
- nevofilo80
- nevofilo80