Nessuna cassata....settimana scorsa miei amici mi hanno mandato foto del lungo Tevere e angoli in pieno centro ...dire mondezza e schifo è essere gentili poi anche se aprissi per sbaglio dei giornali stranieri troveresti articoli e foto ogni giorno sul disastro romano non ho scoperto certamente l'acqua calda...nessuno poi ha mai parlato di bollette non pagate ..forse tutti dovreste non pagare piu forse allora qualcosa si potrebbe smuovere...freddopungente ha scritto:Contessa scendi dal piedistallo che al bagno andiamo tutti uguali,la mondezza la pago sempre quindi evita queste caxxate in un forum meteo
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Allora contessa non voglio attaccarti per partito preso ma mi dan fastidio le c*zzate che portano disinformazioneContessaStrega ha scritto: Svolta della Nao, qbo,ssta, Enso ,amo,....ti bastano..?? Ne parleremo a ferragosto...
1) NAO: innanzitutto è un'indice descrittivo, non predittivo. Ci può aiutare a capire l'andamento in un determinato periodo ma si basa SEMPRE sui modelli.
Ti ho già spiegato in un precedente messaggio, che non ha avuto risposta, che questo pattern sembra essere più coriaceo del previsto perchè seppur abbiamo avuto inversioni di tendenza (anche lo stesso calo NAO tra maggio e giugno) niente è cambiato (e se non credi a me che faccio solo chiacchiere da pianerottolo chiedi a Luca)
2)QBO: Pessimo indice in segno negativo per l'estate, ottimo per l'inverno. Non è l'unica forzante, abbiamo avuto molti inverni pessimi con QBO negativa
3)SSTA...serio?

Le SSTA sono pessime per chi cerca una fine dell'estate a ferragosto
4)Enso...Neutro anche se di poco

Speriamo in un enso neutro o un nina weak per questo inverno (anche se sarà difficile avere questa seconda opzione)

Non capisco quindi cosa tu voglia dire
5)Amo? Troviamo uno +0.313 dell'indice a giugno, anomalia molto sopramedia per l'AMO
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Il break potrebbe avverarsi, hai ragione. Quando ho tentato di fare una previsione su agosto (obbligato da RobertinoRio ha scritto: Il breack se si avvera, ( distanza abbastanza lontana) sarà intorno +/- al 7/9 agosto
-
Rio
Osa!!!!!manu73 ha scritto:non và bene, osare significa inseguire i miraggi della meteo parallela....Artic Winter ha scritto:Osa???Rio ha scritto: Sei fantastico.... e noioso nello stesso tempo, osa... non rimanere incastrato nella tua canicola... un abbaccio
Più sbilanciato di così. ...
Sono giorni che parla di caldo estremo o quasi....
Cos'altro dovrebbe osare...
Boh..
bisogna parlare di crisi estive al 24 di luglio per una passata temporalesca (come se un temporale seguito da un paio di giornate fresche sia qualcosa di oramai inusuale verso fine luglio....), bisogna parlare di rotture estive magari per una passata temporalesca a metà agosto (poi a fine agosto la ripresa lavorativa avvieve spesso con i 33-34 gradi diffusi a cui segue l'estate settembrina, le ottobrate, l'estate di san martino etc etc...), bisogna parlare di africano in crisi e di global cooling mediterraneo (perché il global warming mediterraneo è solo una bufala)...etc etc...
Oramai si perde di obiettività e sognando una meteo anni 60-70 la si racconta perdendoci spesso per strada quei 3-4 gradi in più di zavorra termica che ne cambia radicalmente i connotati le figure bariche e le circolazioni....sognando sempre grandi inverni e ondate gelide dimenticando che spesso fino a Natale si mangia in terrazza e che già a San Valentino spesso i fiori oramai si può evitare di comprarli dal fiorista ma raccoglierli nei prati...
Osiamo..............
S'intende .. vedere oltre .. la propria visuale...
Poi... nessuno, ed io in primis, ho parlato a luglio di crisi estiva.... (senza dimenticare che nel corrente mese... abbiamo avuto ben 3 passatine.. ed è non poco per il mese più stabile dell'estate... e se non erro, anche un po di pioggia per alcune regioni )
Nessuna meteo parallela.... e le tue ramanzine te le puoi risparmiare.... saluti e baci
Confermo di averlo "pressato" di bruttoIMadeYouReadThis ha scritto:Il break potrebbe avverarsi, hai ragione. Quando ho tentato di fare una previsione su agosto (obbligato da RobertinoRio ha scritto: Il breack se si avvera, ( distanza abbastanza lontana) sarà intorno +/- al 7/9 agosto![]()
), avevo ipotizzato forti ondate di calore e break. Bisognerà vedere quanto forte sarà il WR3 che verrà a formarsi. Difficile comunque che il centro sud anche in questa occasione riceva qualcosa. Per quelle zone si dovrebbe avere un'evoluzione di una saccatura in goccia a mio parere
-
Rio
Sai cosa mi fa arrabbiare, amico @IMade ... il guardare a senso unico...IMadeYouReadThis ha scritto:Il break potrebbe avverarsi, hai ragione. Quando ho tentato di fare una previsione su agosto (obbligato da RobertinoRio ha scritto: Il breack se si avvera, ( distanza abbastanza lontana) sarà intorno +/- al 7/9 agosto![]()
), avevo ipotizzato forti ondate di calore e break. Bisognerà vedere quanto forte sarà il WR3 che verrà a formarsi. Difficile comunque che il centro sud anche in questa occasione riceva qualcosa. Per quelle zone si dovrebbe avere un'evoluzione di una saccatura in goccia a mio parere
è vero che il mondo è caldo, ma dire che ci resterà
Ed io vedo questa situazione... se il breack si avvera, sarà bello tosto e con piogge per molti.
Ma siamo lontani.... ecco cos'è osare
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
a mio parere nel vedere queste carte, e sono giorni e giorni che i gm ci battono sopra, c'è poco da guardare oltre. la direzione è quella.Rio ha scritto:Sai cosa mi fa arrabbiare, amico @IMade ... il guardare a senso unico...IMadeYouReadThis ha scritto:Il break potrebbe avverarsi, hai ragione. Quando ho tentato di fare una previsione su agosto (obbligato da RobertinoRio ha scritto: Il breack se si avvera, ( distanza abbastanza lontana) sarà intorno +/- al 7/9 agosto![]()
è vero che il mondo è caldo, ma dire che ci resterà... bisogna guardare olre le proprie vedute, osare... il grande errore, è, guardare sempre il lato oscuro e mai la luce in fondo al tunnel ...
Ed io vedo questa situazione... se il breack si avvera, sarà bello tosto e con piogge per molti.
se poi vogliamo sognare, quella è un altra storia....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Certo, bisogna osare con cognizione di causa però. Io non me la sento di dire che ci sarà un break "democratico", per arrivarci servono un sacco di incastri, quasi troppi.Rio ha scritto:
Sai cosa mi fa arrabbiare, amico @IMade ... il guardare a senso unico...
è vero che il mondo è caldo, ma dire che ci resterà... bisogna guardare olre le proprie vedute, osare... il grande errore, è, guardare sempre il lato oscuro e mai la luce in fondo al tunnel ...
Se il tunnel è il traforo del monte bianco non la vedi la luce in fondo