Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Riporto le termiche di un noto sito non sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... tra il 29 e il 2 nella mia città:
20-32
20-32
23-31
21-30
16-30
Ad oggi tali valori non mi sembrano da ondata infernale.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Robertino ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:le ens sono da caldo infinito
Spiegalo a "estate gradevole" alias Robertino
Tu stai male guarda, dove ho scritto estate gradevole? Secondo me hai seri problemi, rileggiti il post e io ho detto che le termiche di quel run a quella distanza andavano prese con cautela, mica ho detto che erano fasulle, dico che le termiche di solito si capiscono quando la sinottica è più vicina comunque facciamo così ho sbagliato scusami ho fatto disinformazione.
Mi domando per l'ultima volta perché i più preparati sono pronti sempre a cazziare vento o altri e poi lasciano passare certe affermazioni e certi deliri di altri personaggi, se uno è sceriffo deve esserlo sempre.
Ecmwf l'ha visto solo I made? Gli altri dormono? In base a ecmwf che dovremmo dire? Gente malata e repressa
Ao , vedi di moderare i termini che represso e malato lo sarai te , dato che oltre tutto mi pare che tu spesso sia al centro di liti e battibecchi .

Vento non ha bisogno di difese , si difende da solo.

Se non ti sta bene quello scrivo e invochi gli sceriffi , puoi sempre rivolgerti alla moderazione 😂😂😂

Buona continuazione bomber 💪🏼

#cendodigiotto
Ultima modifica di Gabriele95 il lun lug 24, 2017 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabriele95

ventomoderato ha scritto:Riporto le termiche di un noto sito non sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... tra il 29 e il 2 nella mia città:
20-32
20-32
23-31
21-30
16-30
Ad oggi tali valori non mi sembrano da ondata infernale.
Beato te che a quanto pare abiti in una delle zone più fresche d’Italia .

I dati riferiti alle mie sono ben diversi : 2/8 = 24-38. (MeteoLive.it)

Comunque ti capisco , le temperature della propria zona influenzano molto la percezione soggettiva di un’estate ;
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ad ogni run una limata alle temperature. già erano poche... infatti c'è rimasto lo zero millimetri... mi rifiuto di continuare a vedere il run... buonanotte ragazzi
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Gfs lima il caldo per i primi di agosto (non che ci volesse molto, ma niente non è)
Immagine
Immagine
ventomoderato

Gfs: Riduce l ondata nel medio. La sposta verso il Long e se ne uscirebbe intorno al 7-8. Saccatura comunque poco credibile.
Gem: Piu instabilità al nord. Praticamente fino a fine run. Termiche più contenute Dell americano.
Buono che entrambi i modelli abbiano ridotto le termiche e non vedano hp perenne. In attesa di Reading
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Il long/fanta si presenta sempre molto caldo, con carota finale.
Gabriele95

Rimane molto preoccupante la seconda rimonta .

Con quei dam e quell’asse , possibili 40 anche al nord , specie in Emilia Romagna , dove in giugno , anche con una configurazione non così esasperata , si sono raggiunti i 39 e rotti . In ogni caso , caldo che sarebbe quasi estremo un po’ ovunque .
ventomoderato

Gabriele95 ha scritto:Rimane molto preoccupante la seconda rimonta .

Con quei dam e quell’asse , possibili 40 anche al nord , specie in Emilia Romagna , dove in giugno , anche con una configurazione non così esasperata , si sono raggiunti i 39 e rotti . In ogni caso , caldo che sarebbe quasi estremo un po’ ovunque .
come giudichi i modelli stamane? Gem farlocco?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Rimane molto preoccupante la seconda rimonta .

come giudichi i modelli stamane? Gem farlocco?

spaghi a onde, molto è ancora in gioco, primi gg agosto caldi nella norma poi picchi e discese, vedremo...
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gfs bene nel medio, ukmo no
Immagine

reading intanto

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Ragazzi, poche chiacchere, probabilmente andrà formandosi l ondata di caldo clou dell'estate 2017 per perseveranza, che poi è quella che da i valori estremi. Quel cavetto dei primi di agosto è blandissimo ed eventualmente subito ricucito...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

mi tengo GFS 00
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

bgiorno

intanto godiamoci serenamente le vacanze ad agosto per chi partirà le prospettive sono di tempo caldo un po' ovunque, forse è preferibile la montagna al mare visti gli eccessi termici che si prospettano

sul versante modellistico la caloria, l'afa e il caldo africano non sembrano voler concedere tregua al centro e al sud, mentre il nord seppur sempre in un contesto pienamente estivo potrebbe beneficiare di qualche breve pausa temporalesca e rinfrescante

è ovvio che a quasi 2/3 dell'estate, di una delle estati più calde che si ricordi, comincia a perdere di senso monitorare il "caldo" che se non ha mollato la presa prima di certo non lo farà prima del 15-20 agosto.
Quindi da questo punto di vista ritengo superflua ogni considerazione, l'estate orami è termicamente monstre, bisogna mettersi l'anima in pace

D'ora in avanti il focus dovrà necessariamente concentrarsi sul problema della siccità, atteso che molti regioni stanno sull'orlo dalla calamità naturale.
La situazione di Roma poi merita particolare attenzione, si tratta di qualcosa mai successo nella storia recente

a livello sinottico io continuo a non vedere cambiamenti sul mediterraneo occidentale e quindi di riflesso sul mar tirreno.
Bloccato