Lui dice dall'equatore, se tracci una retta una a Roma e una a Torino, queste due rettte distano 300 km, 500 km muovendoti da sud est a nord ovest (quindi 500 km in linea d'aria direttrice sud est-nord ovest), non è la distanza nord-sud precisa. Penso che il messaggio che Lupo vuole far passare sia questo, le masse d'aria dall'Africa non passano dall'Italia logicamente che si fanno 500 km in quella direttrice, ma fanno una direttrice sud-ovest nord est passando dal mare in tutti e due i casi, e quindi si fanno solo 300 km in più, infatti se fai la distanza da Torino a Tunisi meno quella da Roma a Tunisi escono 300 km, Torino-Tunisi sono 941km, Roma-Tunisi sono 600 km, la differenza fa 300km, è chiaro ora quello che vuole dire?ventomoderato ha scritto:no sono 523 in linea d aria da Roma. 548 da albano laziale. Quindi attacca di meno. Altro che 300Lupo Silano ha scritto:eppure non è difficile, hai detto che stai 600 chilometri più a nord di roma, in realtà sono poco più di 300. non penso che le isoterme si muovano da casello a casello autostradali... anche in linea d'aria sono meno di 600chilometri.. ora hai capito? ti avevo già consigliato di non sparare fregnacce senza avere prima controllato... repetita iuvant, ma anche per te vale che errare humanum est, ma perseverare è del diavolo, e mi pare che anche tu perseveri parecchio...ventomoderato ha scritto: non ho capito cosa vuoi dire
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 24, 2017 12:44 pm, modificato 3 volte in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
comunque con umidità del 20-25 si sta un po sotto i valori previsti da te. Dovremmo avere umidità ancora più basse tipo 9-12%.Blizzard90A ha scritto:20-25% di pomeriggio, la sera 40% suppergiù, le temperature si sono quelle :ventomoderato ha scritto:tipo che ne so alle 21 di sera 30-31 gradi ma con il 20-25% di umidità?Blizzard90A ha scritto: Con la 604 dam e con un hp così ben strutturato la compressione adiabatica e i moti verticali sono molto forti, probabilmente livelli estremamente bassi di umidità e temperature altissime al suolo però.
- maxtempesta
-
Lupo Silano
- Forumista senior
la lingua italiana, idioma ufficiale della repubblica italiana, è una bella lingua anche se a volte un pò difficile... almeno in questo caso, però, non c'è poi molto da interpretare: "io sono 600 chilometri più a nord di te" vuol dire che chi scrive si trova seicento chilometri più a nord del proprio interlocutore... non è poi così difficile...Blizzard90A ha scritto:Lui dice dai paralleli, se tracci una retta una a Roma e una a Torino, queste due rettte distano 300 km, 500 km muovendoti da sud est a nord ovest, non è la distanza nord-sud precisa. Penso che il messaggio che Lupo vuole far passare sia questo, le masse d'aria dall'Africa non passano dall'Italia, ma fanno una direttrice sud-ovest nord est in tutti e due i casi, e quindi si fanno solo 300 km in piùventomoderato ha scritto:no sono 523 in linea d aria da Roma. 548 da albano laziale. Quindi attacca di meno. Altro che 300Lupo Silano ha scritto: eppure non è difficile, hai detto che stai 600 chilometri più a nord di roma, in realtà sono poco più di 300. non penso che le isoterme si muovano da casello a casello autostradali... anche in linea d'aria sono meno di 600chilometri.. ora hai capito? ti avevo già consigliato di non sparare fregnacce senza avere prima controllato... repetita iuvant, ma anche per te vale che errare humanum est, ma perseverare è del diavolo, e mi pare che anche tu perseveri parecchio...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
je manca il telepassBlizzard90A ha scritto:è a 340 km più a nord e a 500km più a nord ovest di Roma, questi sono i dati corretti, mica l'aria dal Sahara si fa l'A1 che si fa 500 kmIMadeYouReadThis ha scritto:per l'esattezza Torino è 345km più a nord di Romamaxtempesta ha scritto:roma torino 300km![]()
![]()
poi sono io il troll![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ahahah poi allora non ce la farebbe ad arrivare al nord ovest di sicuro perchè troverebbe quasi sempre la fila sul raccordo e rimarrebbe bloccata a Romaturbo_dif ha scritto:je manca il telepassBlizzard90A ha scritto:è a 340 km più a nord e a 500km più a nord ovest di Roma, questi sono i dati corretti, mica l'aria dal Sahara si fa l'A1 che si fa 500 kmIMadeYouReadThis ha scritto: per l'esattezza Torino è 345km più a nord di Roma![]()
- maxtempesta
io gli insulti preferisco farli faccia a faccia...Blizzard90A ha scritto:è a 340 km più a nord e a 500km più a nord ovest di Roma, questi sono i dati corretti, mica l'aria dal Sahara si fa l'A1 che si fa 500 kmIMadeYouReadThis ha scritto:per l'esattezza Torino è 345km più a nord di Romamaxtempesta ha scritto:roma torino 300km![]()
![]()
poi sono io il troll![]()
comunque la distanza in linea d'aria tra roma e torino è 524 km, non sapevo che la circolazione va dritta per dritta lungo i paralleli
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Rispetto all'equatore, quindi secondo la direttrice nord sud è 300 km più a nord, e le masse d'aria dal Sahara si fanno 300 km in più perchè non passano di certo a Roma per arrivare a Torino. Basta che ti calcoli la distanza tra Roma e Tunisi e Torino e Tunisi, fai la differenza e vedi che si fanno 300 km in più solo, che per una massa d'aria in moto sono uno sputo. Ora basta che siamo OT, comunque guarda quando mi hai detto che preferisci dirli in faccia gli insulti sono morto per la paura, e comunque te li meriti tutti visto che non fai altro che provocare e punzecchiare indistintamente senza una ragione precisa, dille in un altro modo le cose.maxtempesta ha scritto:io gli insulti preferisco farli faccia a faccia...Blizzard90A ha scritto:è a 340 km più a nord e a 500km più a nord ovest di Roma, questi sono i dati corretti, mica l'aria dal Sahara si fa l'A1 che si fa 500 kmIMadeYouReadThis ha scritto: per l'esattezza Torino è 345km più a nord di Roma
comunque la distanza in linea d'aria tra roma e torino è 524 km, non sapevo che la circolazione va dritta per dritta lungo i paralleli
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma è un avvertimento? Come se volessi invitarmi a notare qualcosa. Si li guarderòArtic Winter ha scritto:Dopo aver constatato per l'ennesima volta la deriva di questo td vorrei dire a ventomoderato di andare a vedere i suoi spaghi. Penso lo sappia fare, altrimenti lo faccio io. Controlla bene le t a 850 hpa.
Arrivederci