Anche i telegiornali cominciano ad occuparsi dell'anomalia

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
metleo
Messaggi: 416
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ponsacco (PI)

Anche i telegiornali cominciano ad occuparsi dell'anomalia

Messaggio da metleo »

in corso: i servizi cominciano dicendo che non nevica e che l'inverno latita un pò in tutta Europa, poi passano a parlare delle temperature che si sono mantenute fuori stagione durante l'autunno, continuano dicendo che in autunno sono mancate le piogge e in molte regioni il deficit idrico è notevole.
Dopo la cronaca dei fatti, che generalmente è abbastanza corretta, passano a fare previsioni sul futuro dicendo che quest'anno l'inverno non arriverà ed infine si interrogano sulle cause di questa anomalia intervistando climatologi, meteorologi e quant'altro che le sparano di tutti i colori su effetto serra ecc.
Fanno bene a parlare di questo tempo "pazzo" che ci sta interesando da mesi (finalmente anche loro se ne sono accorti!), però farebbero meglio a chiudere i servizi limitandosi ai fatti e lasciando perdere previsioni per il futuro e analisi delle cause dell'anomalia, tanto mi sembra che nella maggior parte dei casi sparano solo cavolate.
Saluti.
sheva78
Messaggi: 4061
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Cerretti-80msl(PI)

Comunque non perdono l'occasione x i"titoloni"

Messaggio da sheva78 »

metleo ha scritto:in corso: i servizi cominciano dicendo che non nevica e che l'inverno latita un pò in tutta Europa, poi passano a parlare delle temperature che si sono mantenute fuori stagione durante l'autunno, continuano dicendo che in autunno sono mancate le piogge e in molte regioni il deficit idrico è notevole.
Dopo la cronaca dei fatti, che generalmente è abbastanza corretta, passano a fare previsioni sul futuro dicendo che quest'anno l'inverno non arriverà ed infine si interrogano sulle cause di questa anomalia intervistando climatologi, meteorologi e quant'altro che le sparano di tutti i colori su effetto serra ecc.
Fanno bene a parlare di questo tempo "pazzo" che ci sta interesando da mesi (finalmente anche loro se ne sono accorti!), però farebbero meglio a chiudere i servizi limitandosi ai fatti e lasciando perdere previsioni per il futuro e analisi delle cause dell'anomalia, tanto mi sembra che nella maggior parte dei casi sparano solo cavolate.
Saluti.
**********************************************************
Assurdi!
Ieri ho sentito un Tg,che iniziava dicendo:Dopo i bagni al mare x il primo dell'anno,in sicilia e'arrivata la neve!
Ora non so'di preciso a che quota sia arrivata,ma di sicuro con i bagni in mare,non c'entrava niente!

Sono veramente VERGOGNOSI E SCANDALOSI certi giornalisti!

Ciao :wink:
yeti
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Castelfranco TV

Messaggio da yeti »

:D
Non è una novità, nei TG si sente parlare di meteo solo in toni estremi, se la notizia non viene farcita di qualche cavolata la gente non ascolta e cambia canale.
E' la spettacolarizzazione dell'informazione che porta a questa barbarie meteo.
Ieri una mia collega mi ha chiesto se è vero che il prossimo inverno sarà il più caldo dagli ULTIMI 500 ANNI :shock: perchè l'aveva sentito dire alla TV in relazione agli effetti del Nino...
:shock: :shock: :shock:

Schifo per schifo almeno mettessero qualche bella gnocca a fare le previsioni.... 8) 8)
Avatar utente
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione
Messaggi: 8778
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: AN Sud - Osimo 107 mt.

Re: Anche i telegiornali cominciano ad occuparsi dell'anomal

Messaggio da snowstorm83 »

Ciao metleo :)
Ti quoto completamente, soprattutto x quello che hai detto alla fine... è positivo che i tg ne parlino di questo autunno-inizio inverno (finalmente) e con toni così "sobri", poi xò dovrebbero come hai detto tu non sparare caxate alla fine, tanto non lo sa nessuno cosa accadrà e x' sta accadendo ciò!!!
CIAO!
FRA83
metleo ha scritto:in corso: i servizi cominciano dicendo che non nevica e che l'inverno latita un pò in tutta Europa, poi passano a parlare delle temperature che si sono mantenute fuori stagione durante l'autunno, continuano dicendo che in autunno sono mancate le piogge e in molte regioni il deficit idrico è notevole.
Dopo la cronaca dei fatti, che generalmente è abbastanza corretta, passano a fare previsioni sul futuro dicendo che quest'anno l'inverno non arriverà ed infine si interrogano sulle cause di questa anomalia intervistando climatologi, meteorologi e quant'altro che le sparano di tutti i colori su effetto serra ecc.
Fanno bene a parlare di questo tempo "pazzo" che ci sta interesando da mesi (finalmente anche loro se ne sono accorti!), però farebbero meglio a chiudere i servizi limitandosi ai fatti e lasciando perdere previsioni per il futuro e analisi delle cause dell'anomalia, tanto mi sembra che nella maggior parte dei casi sparano solo cavolate.
Saluti.
MeteoLive
Messaggi: 780
Iscritto il: ven nov 24, 2006 12:03 pm
Località: **REDAZIONE METEOLIVE.IT*

TRAGICO ed INCOMMENTABILE

Messaggio da MeteoLive »

tragico ed incommentabile lo spettacolo mediatico, e siamo solo all'inizio.
Buona giornata a tutti
Alessio Grosso
MeteoLive.it
luka
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Settala(MI_est)

Messaggio da luka »

vorrei anche rimarcare che si arriva da un inverno non proprio catastrofico. D'accordo che la neve non è stata vista da tutti nelle quantità "padane" (personalmente mi "accontento" per un po' degli over 70 cm misurati qui :wink: ) ma non mi sembra che il trend generale sia così negativo. Ci può stare un inverno "moscio", anche se vien da :cry:
-Inoltre per dover di cronaca, chi si ricorda il freddo d'inizio giugno? La neve sotto i 1500 metri?
-E l'agosto sotto media?

ciao! :wink:
Rispondi