Prealpi vicentine innevate+Incendio in diretta!!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kimi86

Prealpi vicentine innevate+Incendio in diretta!!

Messaggio da kimi86 »

Foto1: sera del 04-02 sul monte corno, quota1300: è bufera (dalla foto non si vedono bene i fiocchi ma veniva giù da panico; strada ghiacciata e difficile!)
Immagine

Foto 2: visione prealpi dal mio terrazzo 05-02. A sinistra il monte corno, a destra Rubbio. Alla sx del 2° palo della luce non è una discarica ma un un magazzino distrutto da un furioso incendio una settimana fa, che potete vedere in diretta nella foto successiva
Immagine

Foto 3: l'incendio: fiamme alte 20 metri(notate le piante alte 10 metri e il palo della luce in controluce: davvero uno spettacolo impressionante e rumori fortissimi dovuti al crollo dei muri)
Immagine

Foto 4:ore 12 visione prealpi dal terrazzo: a dx il monte Grappa, a sx il corno
Immagine

Foto 5: parafrasando Orazio "Vides ut altum stet nive candidum mons Grappa"...particolare del monte grappa: la sua leggendaria cima spigolosa (1748 m se non sbaglio) si erge maestosa sulle pianure vicentine e trevigiane. La gola all'estrema sx è la Valsugana, da cui scende il Brenta che vedete oltre l'argine sulla dx della foto
Immagine

Foto 6: dalle rive del Brenta a 50 m da casa panoramica all'imbrunire delle prealpi.a dx il monte Grappa, a sx il corno
Immagine

Foto 7, 8, 9: tre particolari del monte Corno (scusate sono fissato ma è il mio punto di nivo-riferimento. Alle sue spalle c'è Asiago e l'altopiano) dalle rive del Brenta. Nella 7 a 30metri a sx dalla cascatella al centro c'è casa mia, nella 8 il sentiero che percorro sempre all'inizio delle nevicate (è un buon punto per vedere se attacca), nella 9 potete vedere tra l'altro il campanile del mio paesetto (Friola) alla cui sx, coperto un pò dai rami, c'è appunto il monte Corno(sì, ancora lui!)
Immagine
Immagine
Immagine

Foto 10: vi lascio infine col tramonto che ho immortalato di ritorno dal sentiero di cui prima. La scia non è una meteora ma un aereo!
Immagine

Buona serata
Rispondi