Per ora nessun valore record, ma un costante, netto, sopramedia.ventomoderato ha scritto:Matteo tutto giusto ma al nord siamo a metà mese ormai e io valori record non ne ho visti.Matteo TV ha scritto:purtroppo i record ci sono e ci saranno, la speranza è che la seconda metà estate non ci cucini del tutto ma si apra alla moderazione senza scansare record precedenti di T mentre per la siccità, dovuta però alle stagioni passate, è già oltre ogni limite.gemi65 ha scritto:E pensare che proprio ti avevo invitato ad aprire il topic del record. Ma non me ne vanto; era talmente scontato!
direi che però, a parte che è caldissima, non mi interessano i record e ancor + i dati del sopramedia... sono evidenti... ma se fosse un +1 sarebbe ancora accettabile visto che siamo abituati a ben peggio, con + 4 e periodi a + 8 allora non si vive + ma si sopravvive.
speriamo dunque che dal 24 si passi ad un regime meno rovente e pazienza se sopramedia ma almeno che sia vivibile e si possa passare del tempo fuori casa altrimenti l'estate diventa la stagione + odiata perché si sta male e si soffre... benvenga allora l'autunno fra 49 giorni... sopramedia o no si vive e non sopravvive!
In pratica dopo aver inanellato record di caldo nelle estati precedenti (2003, 2011, 2012, 2015...) è difficile fare di peggio e ci si "limita" a viaggiare in sopramedia