Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: eh si blizzard ha ragione.. Poi se sei a sud di bologna non vedi manco i temporali a meno che non abiti a Pescasseroli o spezzano albanese... Adesso sta picchiando duramente al centro sud ma non mi si venga a dire che al nord sta facendo luglio record. Io ho visto simili valori ogni luglio eccetto il 2014 e con il 2015 o 2003 non c e partita. Facciamo sempre i distinguo. Come a giugno quando Milano aveva 35 e lecce 24. Non faceva caldo dovunque.
Le ondate di calore il nord a Giugno l'hanno colpito con diversi record, comunque il fatto che il nord sia temporalesco è vero perchè ha le alpi dove si genera convezione frequentemente ma ciò non significa affatto che sia una zona più fresca, anzi la differenza fra nord e sud in estate nelle medie non è così abissale, tutt'altro... poi ripeto prima sicuramente sarà stato diverso sia da noi che in tutta Europa non lo metto in dubbio, ma ormai 20-30 anni sono che non è più così, quindi inutile stare a parlare dei tempi remoti di mio nonnetto per dire che una cosa non è normale :lol:, per il resto Luglio al nord più clemente, ma le valutazioni si fanno a livello nazionale e per ora risulta un Luglio caldissimo, oltre i +2 a livello nazionale di sicuro
luglio più clemente perché asse stile 2012. Blizzard ti ricordi luglio 2013 e il 2010? Io ricordo che in terza decade nel 2013 il Lazio fece 37-39 per un po fi giorni e anche il nord in quel caso non scherzo. Ma poi agosto fu nettamente meno caldo dal 10 in poi...
Non metto in dubbio che può anche fare 2 mesi roventi e uno meno caldo, però può capitare spesso che non fa un fico secco per tutti i 3 mesi in un posto come il mediterraneo, la partita in pugno ce l'ha sempre l'africa in estate fino a fine Agosto
Ultima modifica di Blizzard90A il gio lug 13, 2017 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

mah

Immagine

momento delicato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo stessa ora

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

azzorre spinge

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

impianto rimasto ma limato

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

fino a 144 ore run abbastanza simile al precedente
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

bloccato alle 156
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Bel run ma ens impietose e peggiorate di molto con la + 20 al nord x tutto il we... Che dite?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:fino a 144 ore run abbastanza simile al precedente
Fiducia nell ufficiale o temi le ens?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Gem ha ritrattato azz
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ecmwf vede la depressione sui balcani andare in cut off e avere effetti discreti sulle regioni meridionali adriatiche
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

apprezzabile il calo delle temperature a 850hPa, qui siamo a lunedi e sono termiche delle 14 quindi ragionevole pensare a belle minime la notte precedente
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:
Robertino ha scritto:fino a 144 ore run abbastanza simile al precedente
Fiducia nell ufficiale o temi le ens?
Ciao Matteo, guarda sinceramente mi sto concentrando sui prossimi 4 5 giorni, per il dopo tutti parlano di nuova fase rovente, io spero di passare 4 5 giorni più vivibili e non mi va di rovinarmi il pensiero pensando al dopo.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Bloccato