manca la risposta alla mia domanda.luca90 ha scritto:Appunto non c'è la falla. E se ci fosse la falla dipenderebbe comunque dal suo posizionamento per decretarla peggiore/migliore della Sinottica attuale. Oltretutto le SSTA attorno la Penisola Iberica specie W continuano a mantenere temperature sopra la media altra causa di assenza falla.gemi65 ha scritto: Se ci fosse la falla per noi sarebbe peggio.
Chi contribuisce a chiuderla?
L'aria calda Continentale nonostante ciò riesce comunque a portarsi ben oltre la basse latitudini grazie anche alla divergenza del Jetto Continentale. Poi io provoco o do dello scemo a chi parla male dell'Africano... certo certo...
chiudo qui.
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Speriamo che l'anticiclone amico continui a proteggere ad ovest chiudendo le falle come stà facendo ora, tenendo schiacciato verso sud-est il dragone malefico...ulisse55 ha scritto:Grazie anche a te, Rio.....
ORA....incrociamo le dita e attendiamo il nuovo run GFS (operazionale).
IO...spero che l'Azzorre continui a proteggere il lato Ovest....
poi magari...qualche flessione sul lato orientale....no?
A PRESTO!
Uli.
Sai che felicità...tutti contenti in particolare al centro sud...
ma se lo dite voi ci credo....

Inutile che vi scannate, in fondo si tratta di scegliere tra la padella e la brace
Un pattern africano puro stile 2012 consente a volte dei break meridiani, la 2012 risulta essere stata la seconda più calda di sempre ma la 12esima tra le più secche
un pattern anticiclonico ibrido oceanico africano con HP più esteso di latitudine stile 2003 determina una stabilità maggiore a parità di caldo, perché tanto il caldo africano orami è sedimentato e siamo a luglio e l'Azzorre non è che si porta il fresco respiro dell'oceano, magari sarà stato fresco fino alle coste del portogallo, poi è destinato d arroventarsi....
Le stagionali di reading erano chiare, bisognerà aspettare il fisiologico declino stagionale, inteso non come ritiro dell'anticiclone che ben sappiamo potrebbe anche perdurare fino al 2019, ma come diminuzione delle ore di luce e aumento delle possibilità di incursioni fresche dal circolo polare artico
In ogni caso niente che possa accadere nel breve e medio termine e anche lungo, direi se ne riparla nelle fantasie di fine stagione
Un pattern africano puro stile 2012 consente a volte dei break meridiani, la 2012 risulta essere stata la seconda più calda di sempre ma la 12esima tra le più secche
un pattern anticiclonico ibrido oceanico africano con HP più esteso di latitudine stile 2003 determina una stabilità maggiore a parità di caldo, perché tanto il caldo africano orami è sedimentato e siamo a luglio e l'Azzorre non è che si porta il fresco respiro dell'oceano, magari sarà stato fresco fino alle coste del portogallo, poi è destinato d arroventarsi....
Le stagionali di reading erano chiare, bisognerà aspettare il fisiologico declino stagionale, inteso non come ritiro dell'anticiclone che ben sappiamo potrebbe anche perdurare fino al 2019, ma come diminuzione delle ore di luce e aumento delle possibilità di incursioni fresche dal circolo polare artico
In ogni caso niente che possa accadere nel breve e medio termine e anche lungo, direi se ne riparla nelle fantasie di fine stagione
-
gemi65
Demasi stamattina ha sparato fine anno tu addirittura vai al 2019!iniestas ha scritto:Inutile che vi scannate, in fondo si tratta di scegliere tra la padella e la brace
-
ventomoderato
Monitoriamo la terza decade che potrebbe portare un po più di instabilità specie al nord. Teoria paventata anche dalla redazione. Spingersi alla prima settimana di agosto (5 agosto) come fatto ieri dalla redazione stessa mi pare eccessivo. Qualcuno ha la memoria corta e non ricorda simili configurazione e temperature anche nel luglio 2010-2013 e lo scorso.
-
ventomoderato
un po come i temporali in prima decade... Nessuno se li è filati. Terza decade con episodi dinamici. Cosa ne pensi gemi? Poi ovvio a nord del 44 parallelo tutto piu semplice.gemi65 ha scritto:Io capisco che c'è chi sa come andrà fino al 2019 ma a noi comuni mortali lasciateci seguire il run in pace.
lmanu73 ha scritto:Speriamo che l'anticiclone amico continui a proteggere ad ovest chiudendo le falle come stà facendo ora, tenendo schiacciato verso sud-est il dragone malefico...ulisse55 ha scritto:Grazie anche a te, Rio.....
ORA....incrociamo le dita e attendiamo il nuovo run GFS (operazionale).
IO...spero che l'Azzorre continui a proteggere il lato Ovest....
poi magari...qualche flessione sul lato orientale....no?
A PRESTO!
Uli.![]()
Sai che felicità...tutti contenti in particolare al centro sud...
ma se lo dite voi ci credo....![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
si è giusto gemi,ma questo non vale con itcz cosi alto, il gobbo arriva direttamente su di noi senza bisogno di falle iberiche o affondi in natl e la vera anomali è questagemi65 ha scritto:Meglio così allora.luca90 ha scritto:Nemmeno uno!gemi65 ha scritto: Oggi il ragazzo del 90 è piuttosto su di giri...
troppi temporali da quelle parti Luchino?
Concorderai comunque sul fatto che se l'azzorriano ricuce la falla ibero-marocchina, il gobbo è meno esuberante.
Mi sembra che riassumendo il Prof intendesse dire questo.
- Burian2012
- *Forumista TOP*