Forte ondata di caldo in arrivo da domenica, massime un pò ovunque oltre i 40 gradi al centro sud fino a raggiungere sicuramente i 45 gradi su zone interne di Calabria e Sicilia
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... na-/64188/
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
brixia va che mi pare molto strano, la massima è indiscutibile, ma l'umidità ad essa associata (nello stesso momento della giornata) è stata dappertutto molto più bassa (ho controllato i valori della tua zona)... anche perchè una simile temperatura unita ad una simile umidità mi pare improbabile, a confronto un bagno turco sarebbe una ventata frizzantina...BrixiaFidelis ha scritto:quoto, 33,5°C con almeno 65%giulys ha scritto:Intanto per oggi le località dove il connubio temperatura umidità si fa più sentire sono quasi tutte nel catino padano, anche se con valori fastidiosi ma non eccezionali.

Chiediamolo a Robertino, a Ulisse, al tipo di Riccia e a quelli che ritengono che è tutto perfettamente normale e che bastano due giorni di T in media 81/10 per stabilire che l'HP non è imperanteGorky Park ha scritto:Incubo senza fine...e senza acqua.
Una domanda: quanto può resitere una città come Roma con tale siccità?
per il momento non penso che ci siano problemi, ma se fa un Settembre siccitoso e un autunno avaro di precipitazioni sono dolori secondo me, non penso che faccia uno schifo d'autunno con gli indici attuali ma sai il rischio c'è sempre. Per il momento io sono orientato verso un autunno che secondo me farà il suo dovere.Gorky Park ha scritto:Incubo senza fine...e senza acqua.
Una domanda: quanto può resitere una città come Roma con tale siccità?