Finestra sul lungo termine -NO stagionali, NO Live...(by Ulisse)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Il Moloch é uno dei modelli non globali più potenti ed ad alta risoluzione di tutti,secondo,credo,solo ai LaMma,con i tutti i limiti,ovviamente,del caso.
Per il resto,sono d'accordo in gran parte con precipitofilo,ma in parte pure con ulisse:é vero,l'hp c'é,ma non mi sembra più quella occorsa a cavallo di maggio e giugno,in grado di addormentare il tempo per un mese,tant'é che già nel fine settimana si indebolirà parzialmente al nord,prima,forse,di un guasto molto più importante atteso verso la metà del mese in corso.
In chiusura,voglio ricordare che,comunque,siamo in luglio,mese centrale e cuore dell'estate,nel quale grossi stravolgimenti barici sarebbero,oltreché rari,anche innaturali.
Per il resto,sono d'accordo in gran parte con precipitofilo,ma in parte pure con ulisse:é vero,l'hp c'é,ma non mi sembra più quella occorsa a cavallo di maggio e giugno,in grado di addormentare il tempo per un mese,tant'é che già nel fine settimana si indebolirà parzialmente al nord,prima,forse,di un guasto molto più importante atteso verso la metà del mese in corso.
In chiusura,voglio ricordare che,comunque,siamo in luglio,mese centrale e cuore dell'estate,nel quale grossi stravolgimenti barici sarebbero,oltreché rari,anche innaturali.
Ed infatti, caro UDL, pur con un 'ritardo' (circa 10gg) dovuto in parteUomo di Langa ha scritto:Il Moloch é uno dei modelli non globali più potenti ed ad alta risoluzione di tutti,secondo,credo,solo ai LaMma,con i tutti i limiti,ovviamente,del caso.
all'ITCZ 'alto' ad Ovest, si intravvede finalmente lo scenario
di cui feci cenno...e stavolta dai GM deterministici.
NULLA è certo, ma la distanza temporale fa ben sperare (12-13 Luglio...)...
ORA....monitoriamo, ne vale la pena....no?
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
LO vedo bene....ventomoderato ha scritto:Ciao Ulisse! Come vedi il Long alla luce degli ultimi panelli? Io vedo coinvolto il centro sud...
Termicamente parlando ovvio, e grazie all'Azzorre....
Per le prc, dovremo purtroppo attendere....più in là...
Ma ora, via il Gobbo....
Spero sia così....gia' sarebbe importante.
Saluti Cordiali.
Uli
FANTAMETEO ML, seconda 15na di Luglio:
..l'ultimo aggiornamento del modello americano sembra orientato
verso un rispolvero dell'anticiclone delle Azzorre a scapito di quello africano.
Ci si riferisce all'operazionale GFS, ovviamente.
Si riporta anche l'eventuale rimonta africana
dal 20 in poi in connubio con l'oceanico....
Ecco...a dire la verità, il parallelo americano la vede,
ma meno incidente dell'ufficiale, ma tant'è, vista la distanza temporale.
Ci ri-aggiorneremo via via....
Uli.

..l'ultimo aggiornamento del modello americano sembra orientato
verso un rispolvero dell'anticiclone delle Azzorre a scapito di quello africano.
Ci si riferisce all'operazionale GFS, ovviamente.
Si riporta anche l'eventuale rimonta africana
dal 20 in poi in connubio con l'oceanico....
Ecco...a dire la verità, il parallelo americano la vede,
ma meno incidente dell'ufficiale, ma tant'è, vista la distanza temporale.
Ci ri-aggiorneremo via via....
Uli.
Ce lo dicevamo ieri:ulisse55 ha scritto:LO vedo bene....ventomoderato ha scritto:Ciao Ulisse! Come vedi il Long alla luce degli ultimi panelli? Io vedo coinvolto il centro sud...
Termicamente parlando ovvio, e grazie all'Azzorre....
Per le prc, dovremo purtroppo attendere....più in là...
Ma ora, via il Gobbo....
Spero sia così....gia' sarebbe importante.
Saluti Cordiali.
Uli
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/64208/
...e oggi abbiamo conforto redazionale.
O no?
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Verissimo, ma come dicevo di la, un run non fa certezze, specie sul long.IMadeYouReadThis ha scritto:Long brutale, oltre le 270h (ma questo è il thread adatto) però è diversi run che fanno vedere una risalita estrema delle termiche,. Sia gfs che il parallelo
Infatti le medie mantengono la....speranza.
-
ventomoderato
-
ventomoderato