Situazione da Monitorare sul Nord Africa.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rio

Situazione da Monitorare sul Nord Africa.....

Messaggio da Rio »

Ragazzi espongo una mia ...

Ho notato che in africa, si è instaurata da mlto tempo, questo tipo di situazione,
tipo omega bloking a NW, posto in FIG. mov.
Ma si nota anche in GFS la medesima situazione :roll:
non posto la sua Movi. per la grandezza dei Mbytes.

Guardate come sprofondano a 850 hpa le Lp sia in Portogallo che in Grecia con entrata di correnti settentrionali, per poi inprigionanare il supercaldo, sul centro/NW africano per poi inalzanrlo sull'europa ... :roll:

Immagine

Comunque... posso aver detto anche una baggianata :roll:

Chi mi può fare una piccola analisi??

Grazie a chi può :wink:

Buon pranzo a dopo...
Ultima modifica di Rio il gio lug 06, 2017 1:07 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Non ho mica capito nè...
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:Non ho mica capito nè...
Guarda ti posto la movi. fi GFS e si nota che sia in portogallo che in zona greca, sprofonda (saranno LP?? ) e si nota anche la provenienza, che è settentrionale.

Ora su quello che ho scritto, "antecedentamente"... potresti offrirmi una tua spiegazione... su questo mio dubbio.. :wink:

Immagine

ci sentiamo dopo...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Guardando le anomalie però a prima vista non sembra essere troppo distante dalla media un comportamento cosi. Alcune volte sopramedia alcune volte sottomedia nei prossimi giorni il NW africa.

PS:Comunque non è male questo sito anzi è ben fatto.
Prevede 45 gradi a cagliari e 47 a catania per la prossima settimana :shock:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E' semplicemente la modulazione delle Termiche in quota per cause attribuibili alla disposizione delle correnti da Nord entro il settore Africano. La massa d'aria calda presente sul Nord Africa viene sospinta più a Nord causa linea di convergenza.

Non ho capito quale sia l'anomalia per aprirci un Thread. :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:E' semplicemente la modulazione delle Termiche in quota per cause attribuibili alla disposizione delle correnti da Nord entro il settore Africano. La massa d'aria calda presente sul Nord Africa viene sospinta più a Nord causa linea di convergenza.

Non ho capito quale sia l'anomalia per aprirci un Thread. :roll:
Wèè bello :lol:

Hai visto che servi, Thanks :wink:
Rispondi