Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Anvedi Giuliacci e il suo Azzorre...
Giuliacci ha detto azzorre pure sta settimana un paio di giorni fa. Secondo me porta sfiga ai freddofili. E' un iniesta al contrario :lol:
Azzorre e freddofili cozzano un pò comunque soprattutto a luglio
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Parallelo
Immagine[/i]
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

gemi65 ha scritto:Azzorre e freddofili cozzano un pò comunque soprattutto a luglio
Non troppo caldofili, persone normali :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Azzorre e freddofili cozzano un pò comunque soprattutto a luglio
Non troppo caldofili, persone normali :lol:
Ci sto!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Robertino ha scritto:Parallelo
Immagine[/i]
non ci vedo niente di bello
gemi65

Messaggio da gemi65 »

4gen85 ha scritto:
Robertino ha scritto:Parallelo
Immagine[/i]
non ci vedo niente di bello
Potresti rimanere sorpreso
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Giuliacci ha detto azzorre pure sta settimana un paio di giorni fa. Secondo me porta sfiga ai freddofili. E' un iniesta al contrario :lol:
l'azzorre non arriverebbe nemmeno per questo run se non con una sua propaggine orientale, ma le termiche rimarrebbero molto alte fino a quando quella depressione sul centro Europa potrebbe lisciarci e far calare le temperature; l'aria africana non verrebbe scalzata da quella oceanica.
Ma non dite che l'ho nominato, già mi ha bannato dalla sua pagina, ora mi denuncia alla polizia postale :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

butto la un pensiero che mi è venuto per la testa, stiamo tutti notando un atlantico che sembra dare cenni di ritrovato vigore, questo non potrebbe avere risvolti sul finire della stagione estiva? mi spiego, con l'avanzare della stagione, e mi riferisco ad agosto inoltrato, africano permettendo, potremmo assistere alle prime piogge organizzate e più estese sul territorio italiano senza dovere aspettare l'autunno?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Ci sto!
Capiscimi. Vivo in una regione con clima instabile in estate (infatti sono i mesi più piovosi), se voglio andare al lago o in montagna (per esempio) mi becco spesso temporali con gpt non alti, il caldo non mi da fastidio...normale che uno apprezza il caldo e il tempo stabile poi in questa stagione. Come uno apprezza il freddo in inverno :)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Ci sto!
Capiscimi. Vivo in una regione con clima instabile in estate (infatti sono i mesi più piovosi), se voglio andare al lago o in montagna (per esempio) mi becco spesso temporali con gpt non alti, il caldo non mi da fastidio...normale che uno apprezza il caldo e il tempo stabile poi in questa stagione. Come uno apprezza il freddo in inverno :)
L'estate è la vostra stagione delle piogge. apprezzala
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

questo è l'ufficiale, 4 gen non ho commentato nulla sul parallelo, l'ho postato per avere altri elementi
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

vince1986 ha scritto:
l'azzorre non arriverebbe nemmeno per questo run se non con una sua propaggine orientale, ma le termiche rimarrebbero molto alte fino a quando quella depressione sul centro Europa potrebbe lisciarci e far calare le temperature; l'aria africana non verrebbe scalzata da quella oceanica.
Ma non dite che l'ho nominato, già mi ha bannato dalla sua pagina, ora mi denuncia alla polizia postale :D
Anche Giuliacci nella schiera dei ragazzini viziati che non ammettono commenti dissenzienti?
Da evitare ma non c'erano già dubbi
IMadeYouReadThis
Forumista senior

gemi65 ha scritto: L'estate è la vostra stagione delle piogge. apprezzala
Nah ho abbastanza pioggia (sta piovendo pure ora :roll: ) :lol: Siamo pure sopramedia. Negli ultimi 30 giorni ho avuto 200mm, anche troppi direi :lol:

Comunque sia gfs che parallelo vedono fino al long caldazza. Temporali possibili al nord sempre domenica e lunedi
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer lug 05, 2017 6:05 pm, modificato 3 volte in totale.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gemi65 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Giuliacci ha detto azzorre pure sta settimana un paio di giorni fa. Secondo me porta sfiga ai freddofili. E' un iniesta al contrario :lol:
Anche Giuliacci nella schiera dei ragazzini viziati che non ammettono commenti dissenzienti?
si, e scrive anche come un ragazzino viziato.
Pessimo.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

vince1986 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
vince1986 ha scritto: l'azzorre non arriverebbe nemmeno per questo run se non con una sua propaggine orientale, ma le termiche rimarrebbero molto alte fino a quando quella depressione sul centro Europa potrebbe lisciarci e far calare le temperature; l'aria africana non verrebbe scalzata da quella oceanica.
si, e scrive anche come un ragazzino viziato.
Pessimo.
della serie: capisco tutto io.
Ma è in buona compagnia in ogni campo non solo meteo
Bloccato