verissimo appiccati da farabutti o appiccati involontariamente per comportamenti errati ( es picnic e mozziconi di sigarette)gemi65 ha scritto:Incendi dolosi va detto. (favoriti dal seccume certamente)adry023 ha scritto:stiamo pagando a caro prezzo un inverno e una primavera siccitosa, ormai il danno è fatto, non si puo sperare di risolvere una anomalia simile in estate! spero col tutto il cuore che l'autunno faccia l autunno altrimenti se continua cosi del nostro patrimonio idrico e naturalistico ne rimarrà ben poco visti gli incendi oramai quotidianiiniestas ha scritto:la Regione Lazio nella persona del suo governatore Zingaretti ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l'emergenza idrica.
Ora la palla passa alla Presidenza del Consiglio, Protezione civile
Sbocchi quanto meno per la mia regione non se ne vedono, né la situazione può essere risolta da uno sporadico ed persino eventuale acquazzone di metà luglio.
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
giusto. sono tutti di origine umana. dolosa o colposa.gemi65 ha scritto:Incendi dolosi va detto. (favoriti dal seccume certamente)adry023 ha scritto:stiamo pagando a caro prezzo un inverno e una primavera siccitosa, ormai il danno è fatto, non si puo sperare di risolvere una anomalia simile in estate! spero col tutto il cuore che l'autunno faccia l autunno altrimenti se continua cosi del nostro patrimonio idrico e naturalistico ne rimarrà ben poco visti gli incendi oramai quotidianiiniestas ha scritto:la Regione Lazio nella persona del suo governatore Zingaretti ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l'emergenza idrica.
Ora la palla passa alla Presidenza del Consiglio, Protezione civile
Sbocchi quanto meno per la mia regione non se ne vedono, né la situazione può essere risolta da uno sporadico ed persino eventuale acquazzone di metà luglio.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io l'altro giorno ho visto l'erba secca che bruciava e stava iniziando a prendere a fuoco di brutto mentre stavo in macchina passando, mi sono fermato e ci ho gettato l'acqua che avevo in macchina, sono stato l'unico a fermarsi e a chiamare i pompieri, menefreghismo totale da parte delle personeadry023 ha scritto:verissimo appiccati da farabutti o appiccati involontariamente per comportamenti errati ( es picnic e mozziconi di sigarette)gemi65 ha scritto:Incendi dolosi va detto. (favoriti dal seccume certamente)adry023 ha scritto: stiamo pagando a caro prezzo un inverno e una primavera siccitosa, ormai il danno è fatto, non si puo sperare di risolvere una anomalia simile in estate! spero col tutto il cuore che l'autunno faccia l autunno altrimenti se continua cosi del nostro patrimonio idrico e naturalistico ne rimarrà ben poco visti gli incendi oramai quotidiani
Ultima modifica di Blizzard90A il mer lug 05, 2017 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io l'altro giorno ho visto l'erba secca che bruciava a fianco della strada dove vicino c'è un bosco e stava iniziando a prendere a fuoco di brutto mentre stavo in macchina passando, mi sono fermato e ci ho gettato l'acqua che avevo in macchina, sono stato l'unico a fermarsi e a chiamare i pompieri, menefreghismo totale da parte delle persone che quando mi sono accostato mi hanno anche suonato, questo paese è completamente marcio nella mentalità e in tuttoadry023 ha scritto:verissimo appiccati da farabutti o appiccati involontariamente per comportamenti errati ( es picnic e mozziconi di sigarette)gemi65 ha scritto:Incendi dolosi va detto. (favoriti dal seccume certamente)adry023 ha scritto: stiamo pagando a caro prezzo un inverno e una primavera siccitosa, ormai il danno è fatto, non si puo sperare di risolvere una anomalia simile in estate! spero col tutto il cuore che l'autunno faccia l autunno altrimenti se continua cosi del nostro patrimonio idrico e naturalistico ne rimarrà ben poco visti gli incendi oramai quotidiani
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si promette bene per questo autunnoBlizzard90A ha scritto:Comunque quanto è alto l'ITCZ con quella 600 dam così diffusa e centrata sul bacino centrale del mediterraneo, le correnti atlantiche se pur in forma avranno un degno avversario, il fatto che comunque esse siano così in forma promette sicuramente bene per la stagione autunnale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
intanto speriamo entrino anche da noi per spezzare la calura e UR molte alte al nord...IMadeYouReadThis ha scritto:Si promette bene per questo autunnoBlizzard90A ha scritto:Comunque quanto è alto l'ITCZ con quella 600 dam così diffusa e centrata sul bacino centrale del mediterraneo, le correnti atlantiche se pur in forma avranno un degno avversario, il fatto che comunque esse siano così in forma promette sicuramente bene per la stagione autunnale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Comunque impressionante poi i tassi di umidità quanto sono bassi qui oggi, questo pomeriggio 15% di umidità con 35 gradi, qualcosa di mai visto, e non è disagio perchè il caldo è estremamente seccoIMadeYouReadThis ha scritto:Si promette bene per questo autunnoBlizzard90A ha scritto:Comunque quanto è alto l'ITCZ con quella 600 dam così diffusa e centrata sul bacino centrale del mediterraneo, le correnti atlantiche se pur in forma avranno un degno avversario, il fatto che comunque esse siano così in forma promette sicuramente bene per la stagione autunnale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Da me siamo a 30 gradi con il 50% a causa di instabilità residua nell'aria, infatti si sta avvicinando un temporalone di quelli coi fiocchiBlizzard90A ha scritto: Comunque impressionante poi i tassi di umidità quanto sono bassi qui oggi, questo pomeriggio 15% di umidità con 35 gradi, qualcosa di mai visto, e non è disagio perchè il caldo è estremamente secco
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ora siamo al 25% ma oggi nelle ore più calde UR del 15-20%, io neanche ci avevo fatto caso che faceva tutto sto caldo, me ne sono accorto solo ora a casa che ha fatto 35 gradi...IMadeYouReadThis ha scritto:Da me siamo a 30 gradi con il 50% a causa di instabilità residua nell'aria, infatti si sta avvicinando un temporalone di quelli coi fiocchiBlizzard90A ha scritto: Comunque impressionante poi i tassi di umidità quanto sono bassi qui oggi, questo pomeriggio 15% di umidità con 35 gradi, qualcosa di mai visto, e non è disagio perchè il caldo è estremamente secco
http://www.kappu86.altervista.org/_alte ... t/roma.htm