Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Perche' persveri postando casrte a 10gg ed oltre..non avevi aperto un 3d apposito? l'unica certezza sono i 37 38 gradi che ci copriranno da vnerdi fino a data destinarsiulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:NO....è GFS operazionale.....guardati il parallelo....MOLTO ma MOLTO...meglio.freddopungente ha scritto:Vedo una luce in fondo al tunnel ma è di un rosso africano...
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Fino al 13 caldo intenso: ci aspetta una settimana di fuoco

Ultima modifica di Stefano1986 il mer lug 05, 2017 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Non lo faccio sempre....mi si dia atto almeno di questo.miloso ha scritto:...
Perche' persveri postando casrte a 10gg ed oltre..non avevi aperto un 3d apposito? l'unica certezza sono i 37 38 gradi che ci copriranno da vnerdi fino a data destinarsi
Le mappe sono senz'altro da long, ma le ho postate
per dare significato visivo alla mia affermazione
sulla differenza tra operazionale e parallelo.
Per il resto non ho nulla da eccepire....
Farà caldo....tosto, ma sulla durata ci andrei cauto lo stesso.
Poi, ognuno è libero nell'interpretazione......per carità.
Un saluto....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Situazione difficile. Al centro sud si resterà quasi sicuramente con la +20 sopra la testa. Al nord il discorso è diverso, tutto dipenderà dall'altezza del getto e del comportamento della goccia. Ci sono tantissime variabili: 1) depressioni sul nord atlantico, una piccola differenza di gpt ha portato una salita generale del flusso atlantico in gfs 6z. 2) Il comportamento della seconda goccia e la velocità con cui traslerà ad ovest. Se le 2 gocce non si agganciano bene come in ECWMF il calo dei gpt in europa centrale non ci influenzerà più di tanto.Matteo TV ha scritto:
X domenica pensi vincerà Reading o gfs?
Per domenica e lunedi comunque molto probabili temporali dapprima sulle alpi e successivamente possibili anche in pianura
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
grazie vedremo i runs 12, oramai a 4 gg dovrebbero cominciare a convergere, no!? anche se gfs sembra sicuro di sé!IMadeYouReadThis ha scritto:Situazione difficile. Al centro sud si resterà quasi sicuramente con la +20 sopra la testa. Al nord il discorso è diverso, tutto dipenderà dall'altezza del getto e del comportamento della goccia. Ci sono tantissime variabili: 1) depressioni sul nord atlantico, una piccola differenza di gpt ha portato una salita generale del flusso atlantico in gfs 6z. 2) Il comportamento della seconda goccia e la velocità con cui traslerà ad ovest. Se le 2 gocce non si agganciano bene come in ECWMF il calo dei gpt in europa centrale non ci influenzerà più di tanto.Matteo TV ha scritto:
X domenica pensi vincerà Reading o gfs?
Per domenica e lunedi comunque molto probabili temporali dapprima sulle alpi e successivamente possibili anche in pianura
la Regione Lazio nella persona del suo governatore Zingaretti ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l'emergenza idrica.
Ora la palla passa alla Presidenza del Consiglio, Protezione civile
Sbocchi quanto meno per la mia regione non se ne vedono, né la situazione può essere risolta da uno sporadico ed persino eventuale acquazzone di metà luglio.
Sbocchi quanto meno per la mia regione non se ne vedono, né la situazione può essere risolta da uno sporadico ed persino eventuale acquazzone di metà luglio.
stiamo pagando a caro prezzo un inverno e una primavera siccitosa, ormai il danno è fatto, non si puo sperare di risolvere una anomalia simile in estate! spero col tutto il cuore che l'autunno faccia l autunno altrimenti se continua cosi del nostro patrimonio idrico e naturalistico ne rimarrà ben poco visti gli incendi oramai quotidianiiniestas ha scritto:la Regione Lazio nella persona del suo governatore Zingaretti ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l'emergenza idrica.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Incendi dolosi va detto. (favoriti dal seccume certamente)adry023 ha scritto:stiamo pagando a caro prezzo un inverno e una primavera siccitosa, ormai il danno è fatto, non si puo sperare di risolvere una anomalia simile in estate! spero col tutto il cuore che l'autunno faccia l autunno altrimenti se continua cosi del nostro patrimonio idrico e naturalistico ne rimarrà ben poco visti gli incendi oramai quotidianiiniestas ha scritto:la Regione Lazio nella persona del suo governatore Zingaretti ha dichiarato lo stato di calamità naturale per l'emergenza idrica.