Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

C'è da evidenziare una netta divergenza dei cluster NAO nel Forecast, questo potrebbe incidere sulla possibile pulsazione dell'Alta delle Azzorre in II decade circa.

Immagine
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Bravo Luca...come sempre preciso e semplice! Grazie😀
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

BrixiaFidelis ha scritto:
pochi gg fa si parlava della +28 evento rarissimo, adesso ci arriverebbe la +30? poi cambia run ..... e il flusso come dici di là sembra più basso e allora....tanto vale aspettare con comodo 8)

ps: Imade dai non fare casini in giro, tra te e Lupo svaccate tutti i td :P :P :lol:
Macchè infatti l'ho chiusa li appena ho visto che non potevo spiegare il mio punto di vista. Non ci tengo ad inquinare i thread :)
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

IMadeYouReadThis ha scritto:
pochi gg fa si parlava della +28 evento rarissimo, adesso ci arriverebbe la +30? poi cambia run ..... e il flusso come dici di là sembra più basso e allora....tanto vale aspettare con comodo 8)

ps: Imade dai non fare casini in giro, tra te e Lupo svaccate tutti i td :P :P :lol:
Macchè infatti l'ho chiusa li appena ho visto che non potevo spiegare il mio punto di vista. Non ci tengo ad inquinare i thread :)
ciao a luca. ecco, sempre brixia che mi mette in mezzo... ma che c'entro io??? lo sospettavo che il brixia sotto sotto era un censore, reazionario dittatore...
ma anche io resisterò, come la mitica brixia fidelis, ai tuoi attacchi!!!!!!!
Lupo Silano
Forumista senior

ragazzi, per voi è sicuro che al sud non vedremo cambiamenti fino a metà mese?grazie
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:ragazzi, per voi è sicuro che al sud non vedremo cambiamenti fino a metà mese?grazie
Di sicuro non c'è nulla. È molto probabile però :/
Lupo Silano
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:ragazzi, per voi è sicuro che al sud non vedremo cambiamenti fino a metà mese?grazie
Di sicuro non c'è nulla. È molto probabile però :/
ok IMADE, anche questo è il mio pensiero... la vedo difficile che un qualcosa da ovest (nordovest) possa arrivare dalle mie parti, considerata anche l'attuale situazione.. ma come dici giustamente, di sicuro c'è davvero poco :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ahahahah tranquillo IMade il bischero del Brixia ci scherza su. Siete una simpatica combriccola che grazie anche alle vostre uscite mantiene il Thread disteso e armonioso, così dovrebbe essere l'interno del Forum. Mi riporta ai vecchi tempi 8)

Comunque no Lupo, mi sa che fino a Novembre per voi un mare di HP e caldo, poi da Dicembre tranquillo, come gli ultimi tempi il Sud "ruberà" l'Inverno al Nord :lol: :lol:

A parte gli scherzi, per il Sud specie lato Tirrenico al momento la vedo abbastanza dura uscirne dall'attuale situazione.

@Mitica Rughins, ti ringrazio! 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gfs06 anche con il nuovo run ci propone un Long con sussulto delle Azzorre e possibile ondulazione del Jet Polare in Europa Centrale. Azzorre in questo caso che si mantiene ben distesa sino al Continente Occidentale.

Immagine
Immagine
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Intanto il Lam su base Gfs comincia ad esporci qualche precipitazione sparsa al Settentrione causata dall'entrata di correnti più instabili Atlantiche. Vedendo l'elaborato, al momento direi precipitazioni che con maggiore probabilità si andranno ad attivare su Alpi, Prealpi e zone di Pedemontana.

Immagine
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

luca90 ha scritto:Ahahahah tranquillo IMade il bischero del Brixia ci scherza su. Siete una simpatica combriccola che grazie anche alle vostre uscite mantiene il Thread disteso e armonioso, così dovrebbe essere l'interno del Forum. Mi riporta ai vecchi tempi 8)

Comunque no Lupo, mi sa che fino a Novembre per voi un mare di HP e caldo, poi da Dicembre tranquillo, come gli ultimi tempi il Sud "ruberà" l'Inverno al Nord :lol: :lol:

A parte gli scherzi, per il Sud specie lato Tirrenico al momento la vedo abbastanza dura uscirne dall'attuale situazione.

giustissimo Luca, ci si scherza sopra Imade & Lupo :wink:

comunque per il Sud la vedo anche io parecchio complicata, andiamo verso la centrale di luglio, niente farebbe ragionevolmente pensare a cambiamenti significativi, dovrebbe magari arrivare una goccetta e isolarsi sul basso Tirreno, ma non penso che sia fattibile :?

ps: Lupo, coi blindati austriaci al confine, la Brixia risorgimentale potrebbe venir buona :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ma l'hai spiegato benissimo il tuo punto di vista. Non fare del vittimismo o spicciola ironia.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

giustissimo Luca, ci si scherza sopra Imade & Lupo :wink:
Ma si lo so, non me la prendo mica, ci mancherebbe :lol: :wink:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Immagine

Spaghi torinesi, fino al 12 gran caldo! E da sabato 8 aumenta il rischio di temporali sui rilievi e con un po' di fortuna, a seconda dei punti di vista, anche sulle zone pedemontane o di pianura :)
Lupo Silano
Forumista senior

luca90 ha scritto:Ahahahah tranquillo IMade il bischero del Brixia ci scherza su. Siete una simpatica combriccola che grazie anche alle vostre uscite mantiene il Thread disteso e armonioso, così dovrebbe essere l'interno del Forum. Mi riporta ai vecchi tempi 8)

u cani muzzica sempe aru strazzatu...
Bloccato