Questione di pochi giorniGabriele95 ha scritto:Quando usciranno le anomalie complete sul mese di giugno?
le anomalie termiche settimanali e mensili
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ah si esatto.gemi65 ha scritto:Da evidenziare una curiosità: negli ultimi 6 anni (2012/2017) abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi (il 2017 e il 2012 ) e 2 mesi tra i più freddi ( 2013 e 2016 ). Dalla home
NCC
Giugno 2016 che ha chiuso a +1.03 risultando il 32° giugno più caldo di sempre e giugno 2013 a +0.32 (entrambi rispetto alla 71/00). Se vengono considerati freddi mesi comunque sopra media ti tocca dar ragione ad inverno e al suo NCC
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se leggi l'articolo in home le cose sono un pò diverse in quanto le medie di riferimento sono diverse.IMadeYouReadThis ha scritto:Ah si esatto.gemi65 ha scritto:Da evidenziare una curiosità: negli ultimi 6 anni (2012/2017) abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi (il 2017 e il 2012 ) e 2 mesi tra i più freddi ( 2013 e 2016 ). Dalla home
NCC
Giugno 2016 che ha chiuso a +1.03 risultando il 32° giugno più caldo di sempre e giugno 2013 a +0.32 (entrambi rispetto alla 71/00). Se vengono considerati freddi mesi comunque sopra media ti tocca dar ragione ad inverno e al suo NCC
Ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Se leggi bene l'articolo c'è pure scritto che la media presa in considerazione è la 97/16, il Noaa usa la 81/10.gemi65 ha scritto: Se leggi l'articolo in home le cose sono un pò diverse in quanto le medie di riferimento sono diverse.
Aspettiamo il CNR
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole
Mi sembrava infatti fresco questo giugno 2017
-
gemi65
Giugno 2017 è risultato il secondo più caldo di sempre.IMadeYouReadThis ha scritto:Se leggi bene l'articolo c'è pure scritto che la media presa in considerazione è la 97/16, il Noaa usa la 81/10.gemi65 ha scritto: Se leggi l'articolo in home le cose sono un pò diverse in quanto le medie di riferimento sono diverse.
Aspettiamo il CNR
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole
Mi sembrava infatti fresco questo giugno 2017
Quindi la tua battuta è fuori luogo e nemmeno coerente rispetto a quanto scritto nell'articolo in home.
A volte per cercare di essere spiritosi a tutti i costi, si diventa ridicoli.
E tu sei sempre sulla buona strada quanto a gusti meteo.
Leggere fa bene alla mente. leggi l'articolo e ricorda soprattutto che non c'è la mia firma in fondo.
PS: non copiare le mie frasi ... pensa con la tua testa se ti riesce.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
No dai non tirar fuori casini pure qua ti prego. A differenza di alcuni io non mi faccio influenzare dai gusti, vedo abbassamento del flusso e poche possibilità di caldo, non dico che avremo africano sopra la testa. Vedo africano e indici non propriamente in favore di un periodo fresco, lo dico punto. Tanto che io dica che è caldo o è freddo non cambia quello che succede fuori (e questo certa gente lo deve ancora capire). Si può continuare a dire che non è inferno, non è caldo, le medie sono inutili etc etc quando fuori ci sono 35 gradi su 3/4 d'Italia? Quindi patteggiare per la propria preferenza meteo è inutile quanto dannosa nei confronti degli utenti che vogliono capire di più. Alla fine del tuo primo commento hai volutamente scritto NCC per punzecchiare Inverno, ti rode che abbia ragione, che il clima per un motivo o per l'altro si sia scaldato specialmente nelle nostre zone.gemi65 ha scritto: Giugno 2017 è risultato il secondo più caldo di sempre.
Quindi la tua battuta è fuori luogo e nemmeno coerente rispetto a quanto scritto nell'articolo in home.
Leggere fa bene alla mente. leggi l'articolo e ricorda soprattutto che non c'è la mia firma in fondo.
A volte cercando di punzecchiare a tutti i costi, si diventa ridicoli [semicit.]
PS: nel tuo primo commento hai volutamente marchiato di rosso il fatto che giugno 2016 e 2013 fossero 2 tra i giugno più freschi...si degli anni 2000 però ...
-
gemi65
Dei tuoi gusti meteo è chiaro a tutti. Sui miei ti sei fatto un'idea sbagliata.IMadeYouReadThis ha scritto:No dai non tirar fuori casini pure qua ti prego. A differenza di alcuni io non mi faccio influenzare dai gusti, vedo abbassamento del flusso e poche possibilità di caldo, non dico che avremo africano sopra la testa. Vedo africano e indici non propriamente in favore di un periodo fresco, lo dico punto. Tanto che io dica che è caldo o è freddo non cambia quello che succede fuori (e questo certa gente lo deve ancora capire). Si può continuare a dire che non è inferno, non è caldo, le medie sono inutili etc etc quando fuori ci sono 35 gradi su 3/4 d'Italia? Quindi patteggiare per la propria preferenza meteo è inutile quanto dannosa nei confronti degli utenti che vogliono capire di più. Alla fine del tuo primo commento hai volutamente scritto NCC per punzecchiare Inverno, ti rode che abbia ragione, che il clima per un motivo o per l'altro si sia scaldato specialmente nelle nostre zone.gemi65 ha scritto: Giugno 2017 è risultato il secondo più caldo di sempre.
A volte cercando di punzecchiare a tutti i costi, si diventa ridicoli [semicit.]![]()
E credere che a me roda qualcosa è davvero spiritoso.
Continua così che vai bene e i casini qui o altrove sono altri a farli quotidianamente. Ma a te sfugge; è una questione di simpatie.
-
gemi65
negli ultimi 6 anni c'è scritto; e io ho evidenziato tutta la frase.IMadeYouReadThis ha scritto:No dai non tirar fuori casini pure qua ti prego. A differenza di alcuni io non mi faccio influenzare dai gusti, vedo abbassamento del flusso e poche possibilità di caldo, non dico che avremo africano sopra la testa. Vedo africano e indici non propriamente in favore di un periodo fresco, lo dico punto. Tanto che io dica che è caldo o è freddo non cambia quello che succede fuori (e questo certa gente lo deve ancora capire). Si può continuare a dire che non è inferno, non è caldo, le medie sono inutili etc etc quando fuori ci sono 35 gradi su 3/4 d'Italia? Quindi patteggiare per la propria preferenza meteo è inutile quanto dannosa nei confronti degli utenti che vogliono capire di più. Alla fine del tuo primo commento hai volutamente scritto NCC per punzecchiare Inverno, ti rode che abbia ragione, che il clima per un motivo o per l'altro si sia scaldato specialmente nelle nostre zone.gemi65 ha scritto: Giugno 2017 è risultato il secondo più caldo di sempre.
A volte cercando di punzecchiare a tutti i costi, si diventa ridicoli [semicit.]![]()
PS: nel tuo primo commento hai volutamente marchiato di rosso il fatto che giugno 2016 e 2013 fossero 2 tra i giugno più freschi...si degli anni 2000 però ...
Ma che vuoi farci la fretta ci fa dire cose sconclusionate a volte, per il gusto di contraddire.
Leggi Trento, fa bene alla mente e leggi tutto.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
gemi65 ha scritto: negli ultimi 6 anni c'è scritto; e io ho evidenziato tutta la frase.
Ma che vuoi farci la fretta ci fa dire cose sconclusionate a volte, per il gusto di contraddire.
Leggi Trento, fa bene alla mente e leggi tutto.
E' l'ultimo messaggio perchè non voglio rovinare il thread.gemi65 ha scritto:Da evidenziare una curiosità: negli ultimi 6 anni (2012/2017) abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi (il 2017 e il 2012 ) e 2 mesi tra i più freddi ( 2013 e 2016 ). Dalla home
NCC
Dire che negli ultimi 6 anni abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi e 2 mesi tra i più freddi non significa che essi siano stati i più caldi/freddi degli ultimi 6 anni ma piuttosto di una scala temporale non definita nel tuo commento(non so se volutamente o meno). Leggere bene è importante per capire cosa c'è scritto e per evitare gaffe. Comunque dal mio punto di vista OT chiuso, non si può ragionare con uno che crede che io venga influenzato dai gusti personali, mi sa che non ha capito con chi parla. Buona giornata
-
gemi65
Ripeto: l'articolo non porta la mia firma.IMadeYouReadThis ha scritto:gemi65 ha scritto: negli ultimi 6 anni c'è scritto; e io ho evidenziato tutta la frase.
Leggi Trento, fa bene alla mente e leggi tutto.E' l'ultimo messaggio perchè non voglio rovinare il thread.gemi65 ha scritto:Da evidenziare una curiosità: negli ultimi 6 anni (2012/2017) abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi (il 2017 e il 2012 ) e 2 mesi tra i più freddi ( 2013 e 2016 ). Dalla home
NCC
Dire che negli ultimi 6 anni abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi e 2 mesi tra i più freddi non significa che essi siano stati i più caldi/freddi degli ultimi 6 anni ma piuttosto di una scala temporale non definita nel tuo commento(non so se volutamente o meno, non penso comunque). Comunque dal mio punto di vista OT chiuso, non si può ragionare. Buona giornata
Si può ragionare; è solo questione di capire. E tu non vuoi. (non ho scritto non puoi!)
Da quella frase il mio riferimento al NCC; non perchè mi rodesse.
Lo so è difficile da capire.
Gemi ma hai capito che giugno 2013 e giugno 2016 sono stati tra i piu freschi solo del nuovo millennio, mentre giugno 2012 e giugno 2017 sono stati due tra i piu caldi di sempre? Perche le obiezioni riguardo l'NCC le ho pure io, l importante e' non travisare cio" che la nota della redazione (imcompleta e poco chiara, mi perdonino i redattori) voleva sottolineare (tanto che come ha detto IMade, i due giugni da te citati hanno chiuso comunque sopra alla trentennale 1971-2000, hanno chiuso sotto soltanto ad una media (scelta non ufficialmente) dell ultimo ventennio circa. Contestare l'NCC e' a mio avviso piu che legittimo, pensare che negli ultimi anni i giugni particolarmente freschi IN SENSO ASSOLUTO e particolarmente caldi (sempre in senso assoluto) si siano equivalsi, diventa follia allo stato puro.gemi65 ha scritto:Ripeto: l'articolo non porta la mia firma.IMadeYouReadThis ha scritto:gemi65 ha scritto: negli ultimi 6 anni c'è scritto; e io ho evidenziato tutta la frase.
Leggi Trento, fa bene alla mente e leggi tutto.E' l'ultimo messaggio perchè non voglio rovinare il thread.gemi65 ha scritto:Da evidenziare una curiosità: negli ultimi 6 anni (2012/2017) abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi (il 2017 e il 2012 ) e 2 mesi tra i più freddi ( 2013 e 2016 ). Dalla home
NCC
Dire che negli ultimi 6 anni abbiamo avuto 2 mesi di giugno tra i più caldi e 2 mesi tra i più freddi non significa che essi siano stati i più caldi/freddi degli ultimi 6 anni ma piuttosto di una scala temporale non definita nel tuo commento(non so se volutamente o meno, non penso comunque). Comunque dal mio punto di vista OT chiuso, non si può ragionare. Buona giornata
Si può ragionare; è solo questione di capire. E tu non vuoi. (non ho scritto non puoi!)![]()
Da quella frase il mio riferimento al NCC; non perchè mi rodesse.
Lo so è difficile da capire.
Ultima modifica di Rodanato il mer lug 05, 2017 10:19 am, modificato 1 volta in totale.
Leggi anche il mio messaggio precedente.gemi65 ha scritto:Spiegazione non richiesta da me almeno.Rodanato ha scritto:Negli ultimi sei anni ci sono state quelle mensilita', non vuol dire che 2012 e 2017 sono stati i pou caldi solo degli ultimi sei anni, cosi come non vuol dire che 2013 e 2016 sono ststi i piu freschi solo degli ultimi 6 anni.