Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

vince1986 ha scritto:Ragazzi sto litigando con Giuliacci sulla sua pagina, perché da lunedì dice avremo anticiclone delle Azzorre (come no).
Beh rispondendo mi ha detto che lui ha a disposizione modelli migliori perché paga...esistono davvero degli output a pagamento che hanno una migliore capacità predittiva a lungo termine???
Infatti anche il modello previsionale del suo sito vede il dolce azzorre. Lunedi delle azzorre e defenestramento dell'africano (detto dai comuni mortali lunedi 10) 36 gradi a bologna, 34 a Trento, 33 a Torino ed Aosta, 36 a Catanzaro, 32 a Milano, 35 a Firenze
vince1986

Messaggio da vince1986 »

IMadeYouReadThis ha scritto:
vince1986 ha scritto:Ragazzi sto litigando con Giuliacci sulla sua pagina, perché da lunedì dice avremo anticiclone delle Azzorre (come no).
Beh rispondendo mi ha detto che lui ha a disposizione modelli migliori perché paga...esistono davvero degli output a pagamento che hanno una migliore capacità predittiva a lungo termine???
Infatti anche il modello previsionale del suo sito vede il dolce azzorre. Lunedi delle azzorre e defenestramento dell'africano (detto dai comuni mortali lunedi 10) 36 gradi a bologna, 34 a Trento, 33 a Torino ed Aosta, 36 a Catanzaro, 32 a Milano, 35 a Firenze
Temperature miti e godibili proprio.
Ahimè Giuliacci è ormai solo un marchio volto più a vendere e farsi pubblicità che altro.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

vince1986 ha scritto: Temperature miti e godibili proprio.
Ahimè Giuliacci è ormai solo un marchio volto più a vendere e farsi pubblicità che altro.
Ho letto quello che gli hai scritto :lol: :lol: :lol:
Lui ha detto che usa le ensemble (ens) di ECWMF. Peccato che le ens vedano solamente un abbassamento del flusso atlantico con la +20 e l'africano che coprono più di mezza italia. Niente azzorre
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vince1986 ha scritto: Temperature miti e godibili proprio.
Ho letto quello che gli hai scritto :lol: :lol: :lol:
Lui ha detto che usa le ensemble (ens) di ECWMF. Peccato che le ens vedano solamente un abbassamento del flusso atlantico con la +20 e l'africano che coprono più di mezza italia. Niente azzorre
Appunto, se mai avremo un abbassamento termico settimana prossima sarà grazie all'Atlantico, di certo l'azzorre non c'entra nulla.
Adesso si sta pure alterando :D
Ma la verità è che sono molto deluso: se lui che dovrebbe essere uno dei massimi esperti in Italia fa questi proclami continui del tutto campati in aria siamo messi male, molto male.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

vince1986 ha scritto: Appunto, se mai avremo un abbassamento termico settimana prossima sarà grazie all'Atlantico, di certo l'azzorre non c'entra nulla.
Ma la verità è che sono molto deluso: se lui che dovrebbe essere uno dei massimi esperti in Italia fa questi proclami continui del tutto campati in aria siamo messi male, molto male.
La mappa che ti ha appena postato è ridicola. Non significa nulla :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vince1986 ha scritto: Appunto, se mai avremo un abbassamento termico settimana prossima sarà grazie all'Atlantico, di certo l'azzorre non c'entra nulla.
La mappa che ti ha appena postato è ridicola. Non significa nulla :lol:
Credo abbia cancellato tutti i miei commenti... Che pena. :D
IMadeYouReadThis
Forumista senior

vince1986 ha scritto: Credo abbia cancellato tutti i miei commenti... Che pena. :D
Vabbè oh
Farsi influenzare dai gusti personali non è una buona cosa. Si perde di credibilità. Comportamenti del genere poi fanno solamente ridere 😂
Non hai bisogno di giuliacci. Le sai leggere da solo le carte e in caso hai Luca, blizzard rio e tanti altri qua😂😂

Gfs 18 comunque che vede entro le 120h flusso atlantico ancora più alto...

Veramente cattivo gfs come termiche....
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Verso metà mese potrebbe intervenire qualche cambiamento

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Che paura luglio 2017! Oltre al caldo.... siccita e incendi ....come dice nevo questo e maltempo anticiclonico gfs e drammatico.
miloso

Messaggio da miloso »

pubblicare le cartte a 13 gg e' nutile...pura illusione io guarderei al realta ovvero che neanche per inizio settimana inquasrano se questa goccetta resta in loco o avanza
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Reading da uno schiaffo al forno tra domenica e lunedì al Nord.. ..vediamo il seguito....
Stefano1986
Forumista senior

Immagine
Bloccato