Infatti anche il modello previsionale del suo sito vede il dolce azzorre. Lunedi delle azzorre e defenestramento dell'africano (detto dai comuni mortali lunedi 10) 36 gradi a bologna, 34 a Trento, 33 a Torino ed Aosta, 36 a Catanzaro, 32 a Milano, 35 a Firenzevince1986 ha scritto:Ragazzi sto litigando con Giuliacci sulla sua pagina, perché da lunedì dice avremo anticiclone delle Azzorre (come no).
Beh rispondendo mi ha detto che lui ha a disposizione modelli migliori perché paga...esistono davvero degli output a pagamento che hanno una migliore capacità predittiva a lungo termine???
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Temperature miti e godibili proprio.IMadeYouReadThis ha scritto:Infatti anche il modello previsionale del suo sito vede il dolce azzorre. Lunedi delle azzorre e defenestramento dell'africano (detto dai comuni mortali lunedi 10) 36 gradi a bologna, 34 a Trento, 33 a Torino ed Aosta, 36 a Catanzaro, 32 a Milano, 35 a Firenzevince1986 ha scritto:Ragazzi sto litigando con Giuliacci sulla sua pagina, perché da lunedì dice avremo anticiclone delle Azzorre (come no).
Beh rispondendo mi ha detto che lui ha a disposizione modelli migliori perché paga...esistono davvero degli output a pagamento che hanno una migliore capacità predittiva a lungo termine???
Ahimè Giuliacci è ormai solo un marchio volto più a vendere e farsi pubblicità che altro.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ho letto quello che gli hai scrittovince1986 ha scritto: Temperature miti e godibili proprio.
Ahimè Giuliacci è ormai solo un marchio volto più a vendere e farsi pubblicità che altro.
Lui ha detto che usa le ensemble (ens) di ECWMF. Peccato che le ens vedano solamente un abbassamento del flusso atlantico con la +20 e l'africano che coprono più di mezza italia. Niente azzorre
Appunto, se mai avremo un abbassamento termico settimana prossima sarà grazie all'Atlantico, di certo l'azzorre non c'entra nulla.IMadeYouReadThis ha scritto:Ho letto quello che gli hai scrittovince1986 ha scritto: Temperature miti e godibili proprio.
Ahimè Giuliacci è ormai solo un marchio volto più a vendere e farsi pubblicità che altro.![]()
![]()
![]()
Lui ha detto che usa le ensemble (ens) di ECWMF. Peccato che le ens vedano solamente un abbassamento del flusso atlantico con la +20 e l'africano che coprono più di mezza italia. Niente azzorre
Adesso si sta pure alterando
Ma la verità è che sono molto deluso: se lui che dovrebbe essere uno dei massimi esperti in Italia fa questi proclami continui del tutto campati in aria siamo messi male, molto male.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
La mappa che ti ha appena postato è ridicola. Non significa nullavince1986 ha scritto: Appunto, se mai avremo un abbassamento termico settimana prossima sarà grazie all'Atlantico, di certo l'azzorre non c'entra nulla.
Ma la verità è che sono molto deluso: se lui che dovrebbe essere uno dei massimi esperti in Italia fa questi proclami continui del tutto campati in aria siamo messi male, molto male.
Credo abbia cancellato tutti i miei commenti... Che pena.IMadeYouReadThis ha scritto:La mappa che ti ha appena postato è ridicola. Non significa nullavince1986 ha scritto: Appunto, se mai avremo un abbassamento termico settimana prossima sarà grazie all'Atlantico, di certo l'azzorre non c'entra nulla.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Vabbè ohvince1986 ha scritto: Credo abbia cancellato tutti i miei commenti... Che pena.
Farsi influenzare dai gusti personali non è una buona cosa. Si perde di credibilità. Comportamenti del genere poi fanno solamente ridere
Non hai bisogno di giuliacci. Le sai leggere da solo le carte e in caso hai Luca, blizzard rio e tanti altri qua
Gfs 18 comunque che vede entro le 120h flusso atlantico ancora più alto...
Veramente cattivo gfs come termiche....
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986