Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Qui picco sabato, prossima settimana ancora in gioc. Reading diverso da gfs
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

A vedere reading al Nord forno soprattutto tra venerdì e domenica mattina....poi si tornerebbe a respirare con temporale tra domenica sera e lunedì notte....vedremo tra poco le ens :wink:
miloso

Messaggio da miloso »

IMadeYouReadThis ha scritto:
miloso ha scritto:Putroppo il nuovo clima e' questo e piu ogni anno dicono che si avvicina la peg piu ogni anno e' piu caldo.magari fra 50 anni o 100 ci sara un inversione ma ora viviam un periodo davvero pessimo come clima in Italia.
Praticamente 3 mesi su 12 li passi tappato in casa per evitare il caldo...aggiungi che lavori...etc...di fatto della vita resta ben poco da godere ,E se da giovane magari non t'interessa, piu si invecchia ed i problemi si accentuano si diventa insofferenti.

Direi che ci guadagna solo il gestore elettrico, clima a palla...e sudi lo stesso.. gente che va al mare e poi resta sotto l'ombrellone per il troppo caldo...

Cmq questa impennata di caldo non riguarda solo noi, basta vedere in usa che accade..li ce da spararsi...
3 mesi su 12 tappato in casa? Non esageriamo un po'?
non credo proprio si inizia da me a meta giugno con over 33 e si finisce a settembre, di fatto sei tappato in casa .ci sono piccole pause ma ormai il trend estivo consolidato e' quello.Oggi si son toccati i 33 gradi tanto per dire e doveva essere una giornata "fresca", nel weekend e fino a data da destinarsi si toccheranno i 38 gradi ma il peggio e' quando alle 21 hai 31 gradi ancora...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

miloso ha scritto: non credo proprio si inizia da me a meta giugno con over 33 e si finisce a settembre, di fatto sei tappato in casa .ci sono piccole pause ma ormai il trend estivo consolidato e' quello.Oggi si son toccati i 33 gradi tanto per dire e doveva essere una giornata "fresca", nel weekend e fino a data da destinarsi si toccheranno i 38 gradi ma il peggio e' quando alle 21 hai 31 gradi ancora...
Beh magari se hai UR alta son fastidiosi però da qui a dire che bisogna stare tappati in casa ce ne passa
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagineconfermo quello che ho scritto prima...789 picco del caldo poi si torna a respirare....
wastegate

Messaggio da wastegate »

Io ho notato che quando c'è l'africano parcheggiato da giorni e giorni il peggio arriva proprio la sera quando l'umidità relativa schizza in alto e si mischia col calore emanato dalle isole di cemento e asfalto che cedono il calore accumulato durante le giornate infuocate. Sono convinto che molto del disagio derivi anche dallo stile di vita, si mangia troppo e peggio di anni fa e le persone sono mediamente in sovrappeso stile USA.. A/C dipendenti, le variazioni del clima ci sono ma quasi trascurabili, +1-2°C non ti cambiano la vita secondo me.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

C'è una cosa che proprio non mi convince, veniamo da un break consistente e fino a due giorni fa la redazione era certa di una fase di caldo normale senza eccessi, come è possibile? Eppure non ci sono dei ragazzini alle prime armi in redazione, come è possibile che non ci possa essere una fase con temperature in media? E non mi dite il pattern e l'Africano ecc, possibile che la redazione non le sappia ste cose? Loro avrebbero più interesse a fare i titoloni col caldo estremo, hanno parlato per giorni dopo il break azzorre dominante con calura contenuta per un bel po di giorni. C'è qualcosa che non mi convince sotto di noi, sarò chiaro, penso che venga alterato il clima africano volutamente, del resto bill Gates ha detto che è in grado di provocare la pioggia quindi.... E non mi venite a dire che l'Africano fa parte del nostro clima così costantemente, l'africano faceva comparsate brevi e intense, si sentiva sempre e soltanto parlare di Azzorre.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:C'è una cosa che proprio non mi convince, veniamo da un break consistente e fino a due giorni fa la redazione era certa di una fase di caldo normale senza eccessi, come è possibile? Eppure non ci sono dei ragazzini alle prime armi in redazione, come è possibile che non ci possa essere una fase con temperature in media? E non mi dite il pattern e l'Africano ecc, possibile che la redazione non le sappia ste cose? Loro avrebbero più interesse a fare i titoloni col caldo estremo, hanno parlato per giorni dopo il break azzorre dominante con calura contenuta per un bel po di giorni. C'è qualcosa che non mi convince sotto di noi, sarò chiaro, penso che venga alterato il clima africano volutamente, del resto bill Gates ha detto che è in grado di provocare la pioggia quindi.... E non mi venite a dire che l'Africano fa parte del nostro clima così costantemente, l'africano faceva comparsate brevi e intense, si sentiva sempre e soltanto parlare di Azzorre.
Io al contrario ho notato che si da più importanza ai break che ai sopramedia. Probabilmente alla gente non frega troppo se è caldo, storia vecchia trita e ritrita. Si fanno i click con titoli come "inverno 2017 cfs, venite a vedere -6 di anomalia" o "super break la prossima settimana,guarda dove colpirà". Il sopramedia è ormai consuetudine, fa più scalpore un periodo sottomedia, e lo sanno bene. Siti noti che predicano ere glaciali o inverni polari fanno hanno tantissime visite ogni mese, come mai? La maggior parte delle persone che girano i forum cercano il freddo e le piogge, anche d'estate, notizie di gelo d'intenso o speranze per un futuro con più neve...

PS: Loro sono decisamente più competenti di tutti noi ma vedono gli stessi modelli che vediamo noi e non possono prevedere il futuro.
luigim

Messaggio da luigim »

I sopramedia sono determinati dall'assenza di configurazioni che portano a quelli che in certi casi possiamo chiamare "break".

Guardatevi le reanalisi anni 60-70-80:

Africanate anche forti intervallate da break da nord e da est

Su questo forum c'è il mito dell'azzorriano puro, che in realtà c'è stato solo pochi anni
forever2012

Messaggio da forever2012 »

nevofilo80 ha scritto:questa sarebbe la bella estate da godersi in giardino''?
Immagine
o da godersi al mare con 35 gradi'?
Immagine
Si ritorna quindi a sudare e dopo alcuni giorni di temperature gradevoli di giorno e fresche di notte, si devono riaccendere i condizionatori...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Non male gfs 18 per la seconda decade

Immagine
Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gfs questa mattina non brutto nel medio Long.
miloso

Messaggio da miloso »

Penso anche che oltre le azzorre ci sia il mito dell'estate come stagione piacevole, cosa che non e'
flintskullbraker

Messaggio da flintskullbraker »

IMadeYouReadThis ha scritto:
miloso ha scritto: non credo proprio si inizia da me a meta giugno con over 33 e si finisce a settembre, di fatto sei tappato in casa .ci sono piccole pause ma ormai il trend estivo consolidato e' quello.Oggi si son toccati i 33 gradi tanto per dire e doveva essere una giornata "fresca", nel weekend e fino a data da destinarsi si toccheranno i 38 gradi ma il peggio e' quando alle 21 hai 31 gradi ancora...
Beh magari se hai UR alta son fastidiosi però da qui a dire che bisogna stare tappati in casa ce ne passa
Vieni giu a Bologna ti assicuro dalle 12 alle 18 se puoi stai chiuso in casa ,tapparelle abbassate e buio
Bloccato